Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:05 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Modifica pedali: Boss SD1 e Wah Mini

Aperto da rggianfranco, 09 Gennaio, 2016, 10:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

rggianfranco

Apro qui la  discussione:

Allora il pedale SD1 BOSS fissando quel componente,a riguardo del kit  che  migliorie si creano al pedale e  se hai  il link per il kit,il  wha è un mini della Dunlop con all'interno un selettore a  3 modalità di wawa,per il wha  si parlava con  MAX a riguardo  del Lehle,in poche parole uso i due pulsanti per gli affetti dei due tipi di pedale....e  il terzo è per il buffer,il problema è il far funzionare il wa con il fuzz nel send return....se non ricordo male.....

coccoslash

mmm c'è un po di confusione..andiamo per ordine:

1) La modifica si chiama C6 , il condensatore va tolto,non fissato.. quindi dissaldato..e fine
2) Il cry baby mini NON è da modificare..è già truebypass.
Vedi qua:   Dunlop Manufacturing :: Electronics :: :: Cry Baby Mini Wah

3) wah + fuzz nel send e return..cioè?  :-\
"Si sapis, sis apis"


Max Maz

Per quanto riguarda il Wah TB è colpa mia, basandomi sul fatto che nella produzione Dunlop di Wah soltanto il Custom Audio è True Bypass ho temuto che il Mini Wah seguisse il trend di quelli più grandi. 

Ricordati Max, mai dare niente per scontato, verifica prima di far vibrare le corde vocali :-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


rggianfranco

Citazione di: coccoslash il 10 Gennaio, 2016, 01:16 AM
mmm c'è un po di confusione..andiamo per ordine:

1) La modifica si chiama C6 , il condensatore va tolto,non fissato.. quindi dissaldato..e fine
2) Il cry baby mini NON è da modificare..è già truebypass.
Vedi qua:   Dunlop Manufacturing :: Electronics :: :: Cry Baby Mini Wah

3) wah + fuzz nel send e return..cioè?  :-\

Ok   la modifica sul Sd1 è  chiara,scusa x il  casotto che faccio.....oggi  gli faccio il lavoro.

rggianfranco

Citazione di: Max Maz il 10 Gennaio, 2016, 09:01 AM
Per quanto riguarda il Wah TB è colpa mia, basandomi sul fatto che nella produzione Dunlop di Wah soltanto il Custom Audio è True Bypass ho temuto che il Mini Wah seguisse il trend di quelli più grandi. 

Ricordati Max, mai dare niente per scontato, verifica prima di far vibrare le corde vocali :-[

Ne a dar retta a me è a capire quello che ho dentro nella testa è dura.....sono io che frammento  i discorsi.....in 15 minuti  sono spaziato dal Lehle ai pedali e in fine agli Egnater..........con domande a gogo...e ti credo che poi ti sei  confuso.....diamo a Cesare quello che è di Cesare......mea culpa


Ricapitolando visto che la discussione è nata  su come usare il Lehele.....e  mi rimangono fuori il wha con il sul  fuzz.....cosa  faccio....li uso a parte o posso inserirli nel send return????!!
Se non sto dicendo una  bestiata.

Max Maz

Visto che il Wah è TB potrebbe essere più comodo tenerlo fuori dal loop e gestire con i due tasti modulazioni e distorsioni.

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Aleter

Mettere le distorsioni nel send return a meno di particolari sperimentazioni non ha senso,  il fuzz che cos'è esattamente ? Perché i muff  rispetto ai fuzz classici hanno molti meno problemi coi buffer.


rggianfranco

Citazione di: Aleter il 10 Gennaio, 2016, 10:04 AM
Mettere le distorsioni nel send return a meno di particolari sperimentazioni non ha senso,  il fuzz che cos'è esattamente ? Perché i muff  rispetto ai fuzz classici hanno molti meno problemi coi buffer.

cavolo che errore...grande il big muff sovtec debbo accoppiare al wha

Max Maz

Il senso credo lo abbia se ci rifacciamo al discorso iniziale.
Nella pedaliera di Gianfranco ci sono molti pedali che mangiano segnale, per non modificarli o cambiarli tutti è stato consigliato un loop per far si che durante l'uso a pedali spenti il segnale si mantenesse in buona qualità, considerato che il Lehle ha anche il buffer credo che la scelta sia stata dettata da queste premesse.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Se è un muff DOVREBBE poter stare nei loop col buffer
Per ora inizierei con il wah PRIMA del lehle, fuori dai loop dato che già lui è trubyoass
e prova a mettere il muff nel primo loop col buffer e vedi che succede.
poi col tastino potrai accendere e spegnere il buffer del lehle e vedere se ti cambia il suono, se il muff
si ingolfa col buffer, lo terrai spento
"Si sapis, sis apis"

Aleter

Citazione di: Max Maz il 10 Gennaio, 2016, 10:21 AM
Il senso credo lo abbia se ci rifacciamo al discorso iniziale.
Nella pedaliera di Gianfranco ci sono molti pedali che mangiano segnale, per non modificarli o cambiarli tutti è stato consigliato un loop per far si che durante l'uso a pedali spenti il segnale si mantenesse in buona qualità, considerato che il Lehle ha anche il buffer credo che la scelta sia stata dettata da queste premesse.
Ciao max ! Allora forse ho capito male, per send return pensavo a quello dell'ampli non ai loop del lehele.

Max Maz

Ciao Aleter, il nostro Gianfranco va a tutto Lehle.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


rggianfranco

Citazione di: coccoslash il 10 Gennaio, 2016, 11:54 AM
Se è un muff DOVREBBE poter stare nei loop col buffer
Per ora inizierei con il wah PRIMA del lehle, fuori dai loop dato che già lui è trubyoass
e prova a mettere il muff nel primo loop col buffer e vedi che succede.
poi col tastino potrai accendere e spegnere il buffer del lehle e vedere se ti cambia il suono, se il muff
si ingolfa col buffer, lo terrai spento

Ora la sequenza dei pedali è la seguente: Boss SD1...SD2....Carbone Copy  Deley.....T-Rex Phaser....Boss  MO2...e il segnale  non è cambiato,a riguardo del distorsore uso lo switch della Marshall .

Vediamo  di settare alla grande la neopedaliera......naturalmente con il vs  aiuto.


rggianfranco

Citazione di: Max Maz il 10 Gennaio, 2016, 09:31 AM
Visto che il Wah è TB potrebbe essere più comodo tenerlo fuori dal loop e gestire con i due tasti modulazioni e distorsioni.



lo metto qui......ma purtroppo  col tablet non riesco a girarla.




Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.