Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Maggio, 2025, 05:45 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Miglior costruttore pedali

Aperto da robland, 26 Maggio, 2025, 11:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

attonauta

Premetto che la mia esperienza è poca e non ho provato molti marchi, ma ad oggi sono ancora innamorato dei Walrus Audio e mi sono imposto una regola di non acquistarne altri (Walrus sono libero per un endorser se mi leggete!). La loro offerta mi ha sempre colpito, e ogni demo che trovo in giro mi è sempre piaciuta.

Unica pecca, sono quando mettono in giro quei pedali i cui pot poi hanno doppie funzioni attivabili e regolabili in maniera secondaria. Amo il mio slö, ma ogni volta che voglio cambiare qualcosa sono li a prendere il manuale per capire che devo premere.

Aggiungo anche una lode per i tc eletronics, hanno un buon rapporto qualità a mio avviso e la funzione tone-print penso sia ottima sia per chi ha voglia di smanettare per avere un "qualcosa di suo" o per chi vuole caricare la signature di un suo guitar hero.

Santano

A onor di cronaca bisogna dire che esiste una marea di pedali di marche sconosciute in tutti i siti. A 19.90€ promettono prestazioni al top  :D

Prosit

Citazione di: Santano il 27 Maggio, 2025, 08:53 PMProva Walrus Audio, i migliori switch da attivare. E calcola che ne ho due di Mxr in pedaliera!
Spero di poterne provare uno. Ma tu quindi a MXR daresti la seconda posizione?
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Prosit

Citazione di: robland il 27 Maggio, 2025, 09:51 PMWalrus poi batte tutti anche a livello di grafica.
Anche lì è soggettivo, per esempio io gli preferisco di gran lunga Jam pedals. Peraltro dipinti a mano, non c'è n'è uno uguale all'altro.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

Citazione di: Prosit il 28 Maggio, 2025, 10:10 AMAnche lì è soggettivo, per esempio io gli preferisco di gran lunga Jam pedals. Peraltro dipinti a mano, non c'è n'è uno uguale all'altro.

Soggettivo sì, ma non è che hai detto Boss.
Jam da quel punto di vista è obiettivamente originale. Poi può piacere o meno (e a me il Wahcko ad esempio piace tantissimo anche solo esteticamente).

Citazione di: Santano il 28 Maggio, 2025, 09:41 AMA onor di cronaca bisogna dire che esiste una marea di pedali di marche sconosciute in tutti i siti. A 19.90€ promettono prestazioni al top  :D

Sono infiniti anche quelli costosi. Non sono stati menzionati Analogman, Way Huge, Vermuram, British Pedal Company, D*A*M, Benson.

Neanche una menzione per Mad Professor.

Ma ci sta. Avevo appunto chiesto di scegliere quello che si ritiene il miglior brand (per motivazioni del tutto soggettive), non di fare l'elenco. Quindi è normale che saltino tanti nomi. E poi molti sono di nicchia, o troppo inarrivabili. Proprio per questo ho scelto Fulltone: aveva un buon catalogo,  pedali che si sono affermati e prezzi abbordabili.

Santano

Citazione di: Prosit il 28 Maggio, 2025, 10:07 AMSpero di poterne provare uno. Ma tu quindi a MXR daresti la seconda posizione?

Sì se non altro per una gamma di effetti abbastanza vasta e versatile a portata di portafoglio

Santano

Citazione di: robland il 28 Maggio, 2025, 10:31 AMSoggettivo sì, ma non è che hai detto Boss.
Jam da quel punto di vista è obiettivamente originale. Poi può piacere o meno (e a me il Wahcko ad esempio piace tantissimo anche solo esteticamente).

Sono infiniti anche quelli costosi. Non sono stati menzionati Analogman, Way Huge, Vermuram, British Pedal Company, D*A*M, Benson.

Neanche una menzione per Mad Professor.

Ma ci sta. Avevo appunto chiesto di scegliere quello che si ritiene il miglior brand (per motivazioni del tutto soggettive), non di fare l'elenco. Quindi è normale che saltino tanti nomi. E poi molti sono di nicchia, o troppo inarrivabili. Proprio per questo ho scelto Fulltone: aveva un buon catalogo,  pedali che si sono affermati e prezzi abbordabili.

Se è per quello mancano all'appello tanti marchi, Eventide, Behringer, Source Audio, Earthquaker, Meris, Digitech, Carl Martin ecc.

Vu-meter

Citazione di: robland il 28 Maggio, 2025, 10:31 AMNeanche una menzione per Mad Professor.

Per come ho inteso personalmente la domanda (ma forse anche altri), sarebbe stato impossibile perché il protagonista (hai chiesto di sceglierne 1) avrebbe necessariamente essere uno dei marchi storici. Mad Professor è molto originale come schemi e ha introdotto una elevatissima qualità, ma non è percepito come un caposcuola.

Ad oggi, con la quantità di produttori che c'è e dividendo per criteri diversi (storicità, qualità, estetica, marketing, ecc...) verrebbero un elenco di nomi che probabilmente non si ripeterebbero in più categorie.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Santano

Citazione di: robland il 28 Maggio, 2025, 10:31 AMSono infiniti anche quelli costosi. Non sono stati menzionati Analogman, Way Huge, Vermuram, British Pedal Company, D*A*M, Benson.

Ecco, Way Huge alla fin fine è Dunlop, no? Senza la marchetta di John Mayer non so se fosse sopravvissuta..

robland

Citazione di: Santano il 28 Maggio, 2025, 08:58 PMEcco, Way Huge alla fin fine è Dunlop, no? Senza la marchetta di John Mayer non so se fosse sopravvissuta..

Che ha usato Mayer? È un marchio che conosco grazie a Joe Bonamassa.  :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.