Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Maggio, 2024, 11:40 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €25.00
Tasse PayPal: €1.90
Saldo netto: €23.10
Manca all'obiettivo: €276.90
Valuta del sito: EUR
 8%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Boooooster...

Aperto da Simpleplayer, 24 Febbraio, 2011, 12:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Simpleplayer

Ciao ragazzi!

avrei bisogno di un vostro consiglio riguardo l'argomento booster!
Ho necessità di di aggiungere un pedale a fine catena per innalzare un po' il volume durante le parti solistiche, quindi stavo pensando ad un clean boost. Poi comunque, essendo che suono con l'ampli appena sotto la soglia di crunch, questo innalzamento di segnale porterà inevitabilmente anche ad un aumento di gain (il che non mi dispiace..).

Era indeciso tra qualche pedale, e il budget di spesa non è molto alto.
Per il momento ho addocchiato:

- Serrano Picoso: molto piccolo, sembra fare bene il suo lavoro e non colora troppo il suono; truebypass; si dice sia di qualità. circa 80 euro spedito.

- MXR MicroAmp: un po' un classico. Non l'ho ascoltato moltissimo, ma sembra funzionare bene e costare poco. Mi pare non sia TBP, ma è comunque bufferizzato mi pare. circa 70 euro spedito

- T-Pedals Nuke Booster: non so quanti di voi lo conoscono; è un pedale italiano costruito da un ragazzo che dicono molto abile. il suo più famoso lavoro è forse il T-Fuzz. E' un clean boost che fa anche da buffer (il che non sono sicuro sia una cosa positiva, visto che va a fine catena e non all'inizio, dove dovrebbe stare un buffer...), ha circa 30 db di guadagno. Circa 90 euro spedito.

Che dite? Avete pareri su questi pedali?...ne avete altri da prendere in considerazione?

thx a lot!
:guitar:

Non mi fido molto delle statistiche...perchè un uomo con la testa nel forno e i piedi nel congelatore, statisticamente, ha una temperatura media.

Vu-meter

Ciao Simple ,

non sono un esperto di booster , posso solo dirti quello che altre esperienze mi hanno raccontato .

Dunque , il primo che scarterei ( ne deve rimanere uno solo !!  :aikido:(highlander docet )) è quello di Mr.T . Si dice non sia trasparente e quindi per chi ama il proprio sound per com'è e vuole solo "pomparlo" un pò, non è la soluzione ideale . Non saprei dirti che "colore" possa portare al suono ( come si fa a descrivere ) , l' unica cosa che so è che non è neutro.

L'MXR produce degli ottimi prodotti , però personalmente sono un fanatico del true-bypass e quindi lo scarterei per questo .

Il picoso dei tre è sinceramente quello che mi ingrifa di più , però anche lui non è TB ..

Hai scartato il boost di casa Electro Harmonix per qualche motivo particolare ?
Lo trovi QUI . Te lo chiedo perchè è True Bypass ed è Electro Harmonix, una garanzia .

Inoltre mi ingrifa anche questo QUI per il selettore delle frequenze ( decido io cosa boostare !  :rockon: ) :) . Su di un noto mercatino ( che io e te conosciamo bene ) ce n'è proprio uno usato in vendita ...



Praticamente non ti ho risposto .. chiedevi consigli tra tre prodotti e ti ho proposto altre cose . Ti chiedo scusa, ho solo espresso una serie di opinioni basate per altro sul sentito dire e sul mio gusto personale , quindi prendile come tali .


Un abbraccio. :hug2:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Simpleplayer

Ciao Vu, grazie mille per la risposta!!  :hug2:

allora:
in effetti il mr. T è QUASI un overdrive, nel senso che spinge parecchio e distorce un po' il segnale....potrebbe essere scartato!  :D

l'MXR non è che mi ispirava tantissimo...di più il "fratello maggiore" MXR MC-401, che però fa anche da buffer...ma non capisco se è TBP. Dalla sua ha il prezzo.

Il picoso ero convinto fosse TBP, ma in effetti non c'è scritto da nessuna parte....resta il fatto che mi intrippa, anche per il costo. Il venditore tra l'altro è molto gentile. C'è anche il fratellone Super Chili Picoso, intorno ai 110, che ha 2 modalità di boost. Ma il prezzo è un po' altino per il momento.

L'EH non l'avevo preso in considerazione per il semplice motivo che non lo conoscevo! (ignoranza rulez  8))..stasera provo ad ascoltarmi qualcosa!tra l'altro è molto economico! :D :D

Il jam pedal dev'essere una bomba, ma usato sta intorno ai 130, e per il momento sono troppi..... :'( :'(
peccato perchè mi ispirava assai, l'avrei sperimentato volentieri come treble booster!


Comuqneu la tua risposta è stata utilissima, non temere!!!! :hug2: :hug2:

certo che ogni volta che si vuole prendere un pedale e si parte dicendo "dai, spendo poco, e mi faccio andare bene una cosa non esoterica" alla fine ci ritrova a quardare sempre più in alto!!ehehe
Non mi fido molto delle statistiche...perchè un uomo con la testa nel forno e i piedi nel congelatore, statisticamente, ha una temperatura media.

Vu-meter

Citazione di: Simpleplayer il 24 Febbraio, 2011, 03:07 PM
certo che ogni volta che si vuole prendere un pedale e si parte dicendo "dai, spendo poco, e mi faccio andare bene una cosa non esoterica" alla fine ci ritrova a quardare sempre più in alto!!ehehe

Ah , bè ... io sono il Re nell' arte del "rilancio"  :D.. entro nei negozi per spendere 10 , scivolo immediatamente a 15 , vedo qualcosa da 20 .. poi mi giro e c'è quel qualcosa da 30 che .. alla fine esco ed ho speso 100 . :sconvolto:


Citazione di: Simpleplayer il 24 Febbraio, 2011, 03:07 PM

Comuqneu la tua risposta è stata utilissima, non temere!!!! :hug2: :hug2:

Grazie. Come sempre , la tua dolcezza e sensibilità parlano di te .

Un abbraccio

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Simpleplayer

Citazione di: Vu-meter il 24 Febbraio, 2011, 05:01 PM
Ah , bè ... io sono il Re nell' arte del "rilancio"  :D.. entro nei negozi per spendere 10 , scivolo immediatamente a 15 , vedo qualcosa da 20 .. poi mi giro e c'è quel qualcosa da 30 che .. alla fine esco ed ho speso 100 . :sconvolto:

ahahaha, papale papale!!!..succede sempre anche a me!!!  :D :D :D :D


comunque curiosando un po' sono saltati fuori anche questi: BBE Boosta Grande e Agata di Effettidiclara!!

mi ispirano molto entrambi e usati sono anche in budget!
Non mi fido molto delle statistiche...perchè un uomo con la testa nel forno e i piedi nel congelatore, statisticamente, ha una temperatura media.

Vu-meter

Agata sembra davvero stupendo !!! il costo è umano e le regolazioni interessantissime . E' pure true bypass !!

:sbav:


Simple , mi stai gasando ...   :Hwacko:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Simpleplayer

Però mi sembra che sporchi un po' troppo...
tra l'altro i sample sul sito ufficial esono fatti con un ampli che non rimane pulito, va in break-up, quindi è un po' più difficile capire!
(anche se in realtà è proprio la mia situazione!eheh)

Ci sarebbe anche un certo fat boost da tenere in considerazione....

però come al solito, più ci guardo dietro e più salgo col budget!!mannaggia!!!


eheh Vu, devi stare attento a leggere i miei post!! :D
Non mi fido molto delle statistiche...perchè un uomo con la testa nel forno e i piedi nel congelatore, statisticamente, ha una temperatura media.


Vu-meter

Citazione di: Simpleplayer il 24 Febbraio, 2011, 07:10 PM
Però mi sembra che sporchi un po' troppo...
tra l'altro i sample sul sito ufficial esono fatti con un ampli che non rimane pulito, va in break-up, quindi è un po' più difficile capire!
(anche se in realtà è proprio la mia situazione!eheh)


Non li ho sentiti .. appena posso vado ..


Citazione di: Simpleplayer il 24 Febbraio, 2011, 07:10 PM

Ci sarebbe anche un certo fat boost da tenere in considerazione....

però come al solito, più ci guardo dietro e più salgo col budget!!mannaggia!!!

:laughing: :laughing: :laughing:


Citazione di: Simpleplayer il 24 Febbraio, 2011, 07:10 PM
eheh Vu, devi stare attento a leggere i miei post!! :D

:D


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Simpleplayer

...ed alla fine....mi sono buttato sul fat boost 2!!
mannaggià al mio lato oscuro della forz...ehm...gas!!

domani dovrebbe essermi inviato!sperem!

ancora un'ultimo acquisto e poi mi devo dare una calmata!ahahah!
pciock schizophrenic e poi dovrei essere a posto per un po'! :)
Non mi fido molto delle statistiche...perchè un uomo con la testa nel forno e i piedi nel congelatore, statisticamente, ha una temperatura media.

Vu-meter

Grandissimo Simple .

Il Fat Boost è sicuramente un oggetto di tutto rispetto e sono convinto che ti darà grosse soddisfazioni .

Per il resto , capisco benissimo .. da me la stagione della gas perdura da primavera ad inverno inoltrate ..  :laughing:

Lo schizophrenic  non lo conosco ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Simpleplayer

all'inizio, quando leggevo di sta gas (che non capivo manco cosa fosse) non ci credevo che si impadroniva così delle persone...e invece devo ricredermi!!!!! :)

il pciocks schizo.. è un alimentatore stabilizzato ed isolato su ogni uscita.
Non mi fido molto delle statistiche...perchè un uomo con la testa nel forno e i piedi nel congelatore, statisticamente, ha una temperatura media.

Vu-meter

Citazione di: Simpleplayer il 01 Marzo, 2011, 09:45 AM
il pciocks schizo.. è un alimentatore stabilizzato ed isolato su ogni uscita.

Ma tu pensa .. con quel nome avevo pensato ad un distorsore pesissimo tipo okko dominator ..  :D


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Simpleplayer

ehehe, in effetti il nome trae in inganno! :roll eyes:
Non mi fido molto delle statistiche...perchè un uomo con la testa nel forno e i piedi nel congelatore, statisticamente, ha una temperatura media.


Raffus

Notato solo ora.

Sai che ho in vendita il Serrano causa gas (ho preso il Rockett, ma nel frattempo ho deciso di vendere pure quello perché è decisamente TROPPO)  :D

Però, una possibilità al microamp la darei. Economico, affidabile, very clean e ottimo guadagno: è uno di quei pochi pedali poco costosi che prenderei in considerazione.

Il serrano è molto simile al microamp, ma credo abbia più guadagno (ho avuto il microamp troppo tempo fa per fare paragoni più precisi)

Hope it helps  :D
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Simpleplayer

eheh, meglio tardi che mai! :D :D

Il serrano picoso era quello che avrei scelto, se non fosse saltato fuori il fatboost!
poi alla fine mi è sembrato più versatile il FB e ho optato per quello!

In effetti ora che lo uso da un po', mi sembra ben fatto e ben suonante!..spinge bene e ha volume a sufficienza. Comodo anche il fatto di avere un controllo di drive, che lo fa "assomigliare" ad un overdrive lowgain.
A questo si aggiunge una sezione di equalizzazione per bassi ed alti.

Insomma, per adesso sono soddisfatto!...sottolino per adesso  :D

Comunque caro Raffus, il tuo annuncio del serrano non mi è sfuggito! ;D
Non mi fido molto delle statistiche...perchè un uomo con la testa nel forno e i piedi nel congelatore, statisticamente, ha una temperatura media.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.