Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 05:14 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

MI Super Crunch Box

Aperto da Vigilius, 03 Settembre, 2013, 06:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Provato a casa questo pedale, è ancora qui, e devo dire che volendo butta giù i muri: un suono alla Van Halen che neppure io credevo anche se poi preferisco di gran lunga impostazioni meno spinte. Purtroppo non ho tempo di fare un video perché lo dovrò restituire anche se in negozio ce ne sono 3: l'ho preso direttamente da provare dal rappresentante che era lì a consegnarli. Volevo anche provare l'OCD, ma il mio amico del negozio mi ha detto che tanto non mi sarebbe piaciuto: mi sa che mi conosce.

Ecco, suona proprio come nelle demo qui sotto.



Interessante che internamente i 9 volts diventano 18 volts.



Ed ecco anche il mio nuovo mito: justnick, il woody allen dei pedali che parla pure più di me!



Non so che fare anche perché l'85% dei suoni li ottengo anche con il mio ampli: penso che tornerà in negozio anche se non costa uno sproposito.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Bello corposo !!! Anche i controlli sono davvero interessanti !!!

Insomma, a me piace !!  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Non so se è un pedale che terrei perchè sembra un filo poco "cremoso" per i miei gusti e prima vorrei provarlo con la mia strumentazione, ma dai video sembra davvero bello !!!


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

No, non è cremoso, è 'devastoso'  :laughing:

Mi pare che la MI faccia anche un pedale blues più cremoso, ma non c'è in negozio; sono arrivati solo quei 3 SUper Crunch Box che, a detta del rappresentante, sono gli ultimi.

Suonano bene però questi pedali.





Questi pedali costano anche il giusto: poco meno di 150 euro.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Hai ragione, belli e costano il giusto .. anche l'ultimo però lo sento un po' acido per i miei gusti ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 03 Settembre, 2013, 07:31 PM
Hai ragione, belli e costano il giusto .. anche l'ultimo però lo sento un po' acido per i miei gusti ..

Vu :)

Pensa che per me sono troppo grossi e mancano di acuti :acci:

Video non riesco a farne: dici che se faccio un paio di samples può andare lo stesso?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 03 Settembre, 2013, 07:32 PM
Citazione di: Vu-meter il 03 Settembre, 2013, 07:31 PM
Hai ragione, belli e costano il giusto .. anche l'ultimo però lo sento un po' acido per i miei gusti ..

Vu :)

Pensa che per me sono troppo grossi e mancano di acuti :acci:

Video non riesco a farne: dici che se faccio un paio di samples può andare lo stesso?

Certamente !!!!  :reallygood: Ci accontentiamo .   :kiss:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Tiziano66

Su Ipad non mi fá vedere i video...boh!
Ma è un Brownie Sound, in riferimento a EVH?

4Roses


Vigilius

In questo momento Youtube è praticamente inchiodato!

No, non è solo quello, ma molto di più: va da un crunch alla Plexi alla JCM800 e al VH sound.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Wow....un tuttofare. Proprio quello di cui NON ho bisogno, in questo momento.
Ma magari a te può piacere.

4Roses

Vigilius

Preparato foto e tre sample per farvelo sentire: devastante e granitico, nopn sono poi più così sicuro di restituirlo... cercavo un Marshall in a box e qui un po' ci siamo.

Ora devo trovare il tempo di scrivere qualche cavolata, ma qui sono tutti scrittori nati!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NitroDrift

così ti dai anche tu al sistema " tutto in input " ? :D

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 04 Settembre, 2013, 12:24 PM
Preparato foto e tre sample per farvelo sentire: devastante e granitico, nopn sono poi più così sicuro di restituirlo... cercavo un Marshall in a box e qui un po' ci siamo.

Ora devo trovare il tempo di scrivere qualche cavolata, ma qui sono tutti scrittori nati!


Olè !!!  :yeepy: :yeepy: :yeepy:

RECENSIONE !  :cheer: RECENSIONE !  :cheer: RECENSIONE !  :cheer:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Citazione di: NitroDrift il 04 Settembre, 2013, 12:26 PM
così ti dai anche tu al sistema " tutto in input " ? :D

Già, ma ormai sto cambiando: l'altro sistema mi ha accompagnato per anni e anni, voglio provare qualcosa di diverso altrimenti mi fossilizzo... anzi: sono già un fossile!

Comunque è talmente 'devastoso' quel pedale che mi si è bloccato Windows Media Player che non mi era mai capitato in... quando ho installato Win7 :uhm:

Luglio 2007 :sconvolto: Non reinstallo da 6 anni e va praticamente tutto; questa cosa la risolvo, tranquilli!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



NitroDrift

io alterno i due sistemi ultimamente ... almeno fino a quando non deciderò se prendere un bel distorsore da mettere in pedaliera ( e mi toccherà pure prendere una pedalboard più grande perchè non ho più spazio )

Vigilius

Ti dirò che ho provato ultimamente alcuni pedali, neppure super-costosi, che non fanno rimpiangere più di tanto l'ampli, ma io parlo di OD, sulla distorsione sono talmente ignorante che l'ho sempre considerata come un OD spinta al massimo.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.