Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 04:18 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Metti in fila gli OD

Aperto da robland, 17 Febbraio, 2020, 12:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Citazione di: Elliott il 21 Febbraio, 2020, 03:50 PM
Ma non è un JTM45 lo Zvex Box of rock?

Yes..ma il Blues breaker è basato sul JTM45  ::)
"Si sapis, sis apis"

AlbertoDP

Citazione di: Elliott il 21 Febbraio, 2020, 03:50 PM
Ma non è un JTM45 lo Zvex Box of rock?

Si appunto, per Bluesbreaker si intende il JTM45 a palla  ::)

p.s. Non avevo visto la precedente risposta di Cocco


robland

Citazione di: johnny il 17 Febbraio, 2020, 02:17 PM
Citazione di: robland il 17 Febbraio, 2020, 12:11 PM
Mettili in fila in base alle tue preferenze, anche non sperimentate in concreto ma solo presunte. Non è una pedaliera o una catena, solo una scelta in base ai propri personalissimi e soggettivi gusti: da quello che ti piace di meno a quello che ti piace di più. Sono OD/distorsori.

Bogner La Grange
Xotic BB preamp
EVH 5150
Wampler plexitortion
Bogner Wessex
Formula B superplexi (volendo, anche V2)
Hermida Dover Drive
Bogner Ecstasy Blu
Pro Co Rat
Seymour Duncan 805
Bogner Ecstasy Red
Wampler Tumnus (che è clone del Centaur)
Vemuram Jan Ray
Aggiungi, se vuoi, ma in ordine di gusti.

- Wampler Plextortion
- Wampler Tumnus
- Bogner Red
- Xotic BB Preamp
- Vemuram Jan Ray
- EVH 5150
- Bogner Blue
- Bogner La Grange
- Hermida Dover Drive
- Seymour Duncan 805
- Bogner Wessex
- Formula B Super Plexi
- Pro Co Rat

Ne aggiungerei soltanto due rispettivamente al primo e secondo posto. BOSS OD1 e Friedman BE-OD.

Johnny, ma il vemuram jan ray quindi l'hai provato?
Domanda che estendo anche agli altri ovviamente.

Raffus

Gran pedale, si dice clone del Timmy, avendo avuto entrambi posso assicurare che suonano abbastanza diversi da farmi preferire il Jan ray, si vede che ha modificato gli elementi che fanno più gusto [emoji2]

Sono il genere di pedali che preferisco a gain basso, salendo mi piacciono meno, come anche il Klon e derivati, pur essendo pedali profondamente diversi, trovo possano essere usati con profitto in ambiti similari

Boost sul clean, crunch etc, a fine Catena o inizio, insomma dove li metti stanno bene, ma non ho ancora provato a inserirli nel s/r [emoji28]

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




robland

Citazione di: Raffus il 26 Aprile, 2020, 06:12 PM
Gran pedale, si dice clone del Timmy, avendo avuto entrambi posso assicurare che suonano abbastanza diversi da farmi preferire il Jan ray, si vede che ha modificato gli elementi che fanno più gusto [emoji2]

Sono il genere di pedali che preferisco a gain basso, salendo mi piacciono meno, come anche il Klon e derivati, pur essendo pedali profondamente diversi, trovo possano essere usati con profitto in ambiti similari

Boost sul clean, crunch etc, a fine Catena o inizio, insomma dove li metti stanno bene, ma non ho ancora provato a inserirli nel s/r [emoji28]

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Finora è l'OD più costoso che abbia mai visto. Manco a dire che si può trovare usato...

Max Maz

Io Cocco, mi sembra di averlo già detto tempo fa, l'ho trovato sgradevole ed eccessivamente sgraziato oltre chen ad avere un prezzo che sarebbe giusto soltanto togliendo lo zero delle centinaia.

Ragione per cui fui già a suo tempo "strinato".   :etvoila:


Raffus puoi togliere la firma da tapatalk per cortesia?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Citazione di: Max Maz il 26 Aprile, 2020, 07:12 PM
Io Cocco, mi sembra di averlo già detto tempo fa, l'ho trovato sgradevole ed eccessivamente sgraziato oltre chen ad avere un prezzo che sarebbe giusto soltanto togliendo lo zero delle centinaia.

Ragione per cui fui già a suo tempo "strinato".   :etvoila:


Raffus puoi togliere la firma da tapatalk per cortesia?
Non ti seguo Max, ho perso il filo sorry. A cosa ti riferisci?
"Si sapis, sis apis"


Max Maz

Hai chiesto dello Jan Ray mi sembra.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robland

Citazione di: Max Maz il 26 Aprile, 2020, 09:52 PM
Hai chiesto dello Jan Ray mi sembra.

No, max, ho chiesto io.
Grazie.

Max Maz

Chiedo scusa a mr Couc?   :cry2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

"Si sapis, sis apis"

Santano

Rispolvero questo topic perché vorrei rivoluzionare gli overdrive presenti in pedaliera. Ora come ora ho due TS e un Plexi Drive. Con i primi due mi trovo bene ma mi piacerebbe aggiungere od non di derivazione tubescreamer.
Da tempo ho in lista questi pedali:
Zendrive
Wampler Euphoria
OCD non so quale versione
JJ Rocket Archer.
Tranne i primi due sono abbastanza diversi tra loro quindi non chiedo quale sia il migliore per me.
Mi rendo conto che raramente li uso accoppiati e ho già modo di boostarli pertanto li userei stand alone quasi sempre.
Zendrive Hermida accoppiato alla Telecaster mi garba un mondo ma sento l'Euphoria molto simile e con più versatilità grazie allo switch smooth, open, crunch.
OCD quale? Mi verrebbe da puntare il V1. 4 ma son sincero, non sento gran differenza tra loro. Magari dico una fesseria ma dei quattro mi suona più anonimo, con meno personalità.
Archer anche qui, quale? Ho ristretto la cerchia ai modelli oro e argento, ne esiste pure uno bianco. Dei quattro è quello che sacrificherei sull'altare.
Ho Volutamente escluso i plexi perché non riesco a trovare la quadra, sospetto che non vada d'accordo col Blues Deluxe. E qui, vorrei capire quale dei quattro vada più a braccetto col Fender sopracitato che, ricordo, uso esclusivamente in clean a pedaliera collegata.
Ha senso eliminare 1Ts e la Plexi e mettere in fila TS, OCD, Dumble, Archer?

Elliott

Citazione di: Santano il 02 Novembre, 2020, 02:44 PM
Ha senso eliminare 1Ts e la Plexi e mettere in fila TS, OCD, Dumble, Archer?

Un boost + 4 overdrive? E dire che non ti piacciono le distorsioni  :laughing:

Io, ma parlo per mio gusto, farei:

TS/Klon - Euphoria - Ocd - clean Boost






LoreM86

Può aver senso togliere il plexi se non cerchi qualcosa di marshall oriented o comunque di stampo più vintage. Il plexidrive ha un taglio particolare, che richiama per forza di cose il sound di zio jim, devi però regolare gli eq in modo adeguato sull'ampli dato che hai solo un pot del tono e questo potrebbe scombinarti il clean o la resa degli altri drive. Il deluxe è più potente su quel versante ma anche più difficile da impostare.

L'OCD ha un marcato stile marshall, forse potrebbe non fare per te, se non è quello che cerchi. Io ho avuto per molto tempo un v1.1, il 2.0 l'ho provato e non mi è piaciuto moltissimo, parecchio compresso... ma conta che usavo l'ocd in light od quindi faccio poco testo... non ti consiglio un v1.1 perché costano un botto, 1.3 mi sembrerebbe un ottima scelta se vuoi andare sulla vecchia guardia. Se comunque ti interessa il sound marshall e per questo hai inserito OCD, dai una prova alla super crunch box di mi-audio. Spara tanto gain ma sa essere anche gentile.

Riguardo la catena che dicevi, io metterei il klon style per ultimo, da poter usare come always on se ti fa piacere. Ho notato che cambia in modo drastico la voce dei pedali quando ne stacki altri in front. Ti direi quindi screamer, dumbler, marshall, klon... più che altro io li utilizzerei così.

[img width=10

Santano

Rileggendo il mio post mi sembrava un po' astruso invece vedo che mi sono fatto capire  :laughing:
Soprattutto Lore, grazie, hai centrato l'intenzione. Elliott, è vero non sono uno da distorsioni, anzi, mi piace tenere i pedali a basso gain. Soprattutto mi piacerebbe che ogni Od avesse una sua voce subito identificabile. Poco mi interessa accoppiarli o metterli in cascata.
Cosa mi dite degli Archer? A orecchio non ho capito quali differenze ci sono fra versioni oro e argento.
Di quelli elencati esistono parenti stretti (esempio Tumnus o altri Klone)?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.