Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 06:36 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Metti in fila gli OD

Aperto da robland, 17 Febbraio, 2020, 12:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

johnny

Citazione di: fangetto il 17 Febbraio, 2020, 05:50 PM
Citazione di: Max Maz il 17 Febbraio, 2020, 05:30 PM

Ti serve una pedaliera ?

:firuli:

Quella "purtroppo" è l'unica cosa che risolvo a costo 0... Homemade con quello che trovo in cantina... I'm Sorry

Fai bene, risparmia sulla pedaliera. Feci anch'io così per poi scatenarmi sui pedali  :laughing: Io acquistai solamente del legno chiaro, facile da lavorare e molto resistente, da un negozio che vende di tutto. Poi l'ho tagliato, inchiodato, incollato insomma ho fatto tutto da solo. Avrò speso forse neanche €10 e ho una bella pedaliera spaziosa, solida e bella da vedere!
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


robland

Io ancora non ho una pedaliera! Continuo a scegliere di volta in volta quattro pedali massimo da usare, a seconda dell'occasione. Alcune volte tolgo il wah, altre il compressore o il distorsore o il chorus o il delay. Un po' mi secca avere troppa roba appresso, un po' mi distrae avere troppi pedali davanti. Un po' continuo a dare tutto l'attenzione a chitarra e ampli e lavorare su quelli.
Ma ultimamente sto iniziando a concepire l'idea... Persino in casa pretendo di avere più pedali a disposizione contemporaneamente. Boh, vedremo.


Max Maz

Io risparmierei i soldi per od orribili come alcuni di quelli che vedo in elenco :figuraccia: e comprerei una pedal board.

Battute sciocche a parte, non capisco come si possa riuscire a sopportare gli spargimenti di scatolette colorate. Il mondo è ancora bellissimo perchè è vario.   :grouphug:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robland

Citazione di: Max Maz il 17 Febbraio, 2020, 06:16 PM
non capisco come si possa riuscire a sopportare gli spargimenti di scatolette colorate.

Non ho capito.  :sorry:
Mi puoi spiegare cosa intendevi dire?

E mi puoi dire quali sono le scatolette orribili? La tua opinione mi interessa, pure se non vuoi motivarla. Mi basta anche un'impressione. Se vuoi anche in privato, se non vuoi dirlo in pubblica per qualsivoglia ragione.

Bedrock

Citazione di: Max Maz il 17 Febbraio, 2020, 06:16 PM
Io risparmierei i soldi per od orribili come alcuni di quelli che vedo in elenco :figuraccia: e comprerei una pedal board.

Battute sciocche a parte, non capisco come si possa riuscire a sopportare gli spargimenti di scatolette colorate. Il mondo è ancora bellissimo perchè è vario.   :grouphug:

Concordo, e per chi afferra la profonda analisi estetica di Max io ho da vendere 3 pedaliere :|

fangetto

Io stò con Johnny  :reallygood: :reallygood:
4 tavolette di abete, un paio di spine, un pò di colla e un par di mani di turapori.... volendo un paio di cerniere, un lock, qualche altra tavoletta, una maniglia e la trasformo pure in valigetta... se mi sento ispirato potrei anche farci delle incisioni con la fresa per abbellirla.... (di quest'ultima dubito che ne avrò voglia ma non si sa mai...)

zap

Citazione di: johnny il 17 Febbraio, 2020, 06:03 PM
Citazione di: fangetto il 17 Febbraio, 2020, 05:50 PM
Citazione di: Max Maz il 17 Febbraio, 2020, 05:30 PM

Ti serve una pedaliera ?

:firuli:

Quella "purtroppo" è l'unica cosa che risolvo a costo 0... Homemade con quello che trovo in cantina... I'm Sorry

Fai bene, risparmia sulla pedaliera. Feci anch'io così per poi scatenarmi sui pedali  :laughing: Io acquistai solamente del legno chiaro, facile da lavorare e molto resistente, da un negozio che vende di tutto. Poi l'ho tagliato, inchiodato, incollato insomma ho fatto tutto da solo. Avrò speso forse neanche €10 e ho una bella pedaliera spaziosa, solida e bella da vedere!
Approvo l'artigianato, un po' di lamiera costa quanto un buon pedale [emoji106]


Max Maz

Citazione di: robland il 17 Febbraio, 2020, 07:07 PM
Citazione di: Max Maz il 17 Febbraio, 2020, 06:16 PM
non capisco come si possa riuscire a sopportare gli spargimenti di scatolette colorate.

Non ho capito.  :sorry:
Mi puoi spiegare cosa intendevi dire?

E mi puoi dire quali sono le scatolette orribili? La tua opinione mi interessa, pure se non vuoi motivarla. Mi basta anche un'impressione. Se vuoi anche in privato, se non vuoi dirlo in pubblica per qualsivoglia ragione.

Nulla di grave Robland, sono una persona precisa e mi piace che anche i pedali siano disposti perfettamente, velcrati e con i cavi ben fascettati.

Ho preso una pedalboard piuttosto grande, usata, in metallo, molto ben fatta.
55€ e la ricomprerei domani.
Ma pedali sparsi con fili sparsi proprio non fanno per me.

Per quanto riguarda i pedali orribili è una mia licenza ironica.
Negli anni ho capito quanto il mio gusto personale sia lontano da quello della maggior parte dei chitarristi che conosco.

Ci scherzavo giusto stamani a riguardo del BE-Overdrive della Friedman.
Ce l'ha mio fratello musico, l'ho provato con il suo rig, poi da solo ed infine nel mio.
Elabora il suono in maniera tale che rappresenta, per me, un imbruttimento gratuito.

Piace pero' a tutti e quindi è evidente che il problema è mio.

Stessa cosa potrei dire per lo Sweet Honey della Mad Professor, Xotic BB, Jan Ray, Dover, Archer, Riot.
Tutti pedali osannati dai musici con i quali non mi trovo assolutamente.

Due OD che amo ?

Timmy, I-ODS.

Per gli altri non ho ancora trovato la quadra anche se non litigo con Dual Fusion, Super Crunch Box e Plexy di Wampler.

Sono molto più "allineato" per quanto riguarda le modulazioni.

Spero di non essere nuovamente tacciato di essere stato prolisso.  :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robland

No, quello di essere prolisso l'altra volta era un complimento! Mi piacciono i prolissi. Lo stupore derivava dal fatto che solitamente non sei prolisso, ed è un peccato.  :D

Scherzi a parte, che problemi ti fai? Non è un "problema tuo" il fatto che il Friedman non ti piaccia . Non è proprio un problema. Sarebbe un problema se non ti piacesse e fosse il tuo unico pedale in casa.
A me ora piacciono i pedali colorati (e non ho problemi col fatto che a te o ad altri non piaccia più avere fili sparsi) ma magari tra qualche anno mi sarò scocciato. Approfitterò delle vostre esperienze maturate sulle pedaliere - voi non lo sapete ma mi state facendo da cavie! - e passerò pure alla fredda scatola coi cosi da schiacciare e settemila parametri da modificare per un avere il suono di decine di ampli.
:D

Ma tuo fratello non si iscrive al forum?

Max Maz

Citazione di: robland il 17 Febbraio, 2020, 09:54 PM
Ma tuo fratello non si iscrive al forum?

E' iscritto da anni ma non partecipa praticamente più da qualche tempo.

Saremmo una bella coppia di casinisti.
Lui è un entusiasta, io scettico.  :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robland

Citazione di: Max Maz il 17 Febbraio, 2020, 10:06 PM
Citazione di: robland il 17 Febbraio, 2020, 09:54 PM
Ma tuo fratello non si iscrive al forum?

E' iscritto da anni ma non partecipa praticamente più da qualche tempo.

Saremmo una bella coppia di casinisti.
Lui è un entusiasta, io scettico.  :D

C'è capitato il fratello sbagliato!  :lol: ;D
(Infierisco perché ho comprato anch'io la licenza ironica).
Vabbè, in realtà lo scettico serve sempre, così stiamo coi piedi per terra.

Max Maz

Citazione di: robland il 17 Febbraio, 2020, 10:24 PM
Citazione di: Max Maz il 17 Febbraio, 2020, 10:06 PM
Citazione di: robland il 17 Febbraio, 2020, 09:54 PM
Ma tuo fratello non si iscrive al forum?

E' iscritto da anni ma non partecipa praticamente più da qualche tempo.

Saremmo una bella coppia di casinisti.
Lui è un entusiasta, io scettico.  :D

C'è capitato il fratello sbagliato!  :lol: ;D
(Infierisco perché ho comprato anch'io la licenza ironica).
Vabbè, in realtà lo scettico serve sempre, così stiamo coi piedi per terra.

Doppia sfortuna.
Lui è pure un vero musicista. :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Santano

La mia lista

Super Crunchbox
Blue drive
FormulaB Super Plexi
Seymour Duncan 805
Royal Blue Mad Professor
1987
Nabla Blu
Ocd Fulltone


robland

Qual è il Blue drive?
Forse il Boss Blues Driver?

Elliott

Penso sia il The Blue di Nabla

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.