Jamble Forum
Ampli & Effetti => Effetti => Discussione aperta da: Vu-meter il 29 Marzo, 2011, 04:52 PM
Tra le "chicche" della Electro Harmonix, anche questo Memory Man with Hazarai trova sicuramente motivazioni per far parlare di sè . Mantiene il nome principale dalle fortunate e blasonate serie di echo e delay precedenti, ma in effetti la sostanza è abbastanza diversa .
(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.jamble.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2011%2F03%2Fmemory-man-with-hazarai.png&hash=fecedd70673e62d94a06ed53e773334f6efc39e1)
Anzitutto è digitale, al contrario dei predecessori. La qualità comunque rimane ottima ed il suono non risente di quel "freddo" tipico del campionamento digitale, restando caldo e pastoso .
Si possono fare davvero giochini interessanti con questo oggetto e il suo "Reverse Echo" e/o giocando con i controlli Filter e Decay. Ottima anche la possibilità di memorizzare fino a 8 presets personalizzati . Altra parte divertente, ma anche estremamente versatile è la sezione "Looper": infatti questo modello di Memory Man ci dà la possibilità di registrare fino a 30 secondi di esecuzione, e di sovraincidere infinite volte tutto ciò che vogliamo, per creare un esercito di sovraincisioni sulle quali magari improvvisare .
La sezione delay ha il tap tempo ( sempre comodo ) e si comporta benissimo sia dal punto di vista dell' utilizzo ( semplice dopo una brevissima lettura del manuale ) sia sul piano prettamente legato al sound.
Tutto questo farcito con il fatto che il pedale è stereo .
Vi lascio al video dimostrativo ufficiale, dal sito della Electro Harmonix :
http://www.youtube.com/watch?v=GSTojgJ1KVg# (http://www.youtube.com/watch?v=GSTojgJ1KVg#)
VU :)
Bello, l'ho avuto (anzi, ne ho avuti 2) :D
Alla fine perdevo troppo tempo a giocarci: fa di tutto e lo fa pure bene! Ad un prezzo contenuto. Gran pedale
Concordo pienamente. La sezione loop recording è una manna per studiare scale, improvvisazione,ecc.. oppure semplicemente per divertirsi.
Non c'è giorno che non lo adoperi per un qualche motivo . Unico neo dal mio punto di vista rimane il modo per richiamare i preset, un po' "brigoso" ( cum as dis a bulagna ) ;)
Ps : non avevo dubbi che Raffus lo avesse avuto ..... lui ha avuto TUTTO !!! :D
Vu :)
quasi tutto :P
Citazione di: Raffus il 12 Maggio, 2011, 06:41 PM
quasi tutto :P
Quasi?
La via verso il tutto è ogni giorno più breve