Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 11:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Memory Man - un delay sottovalutato ?

Aperto da Vigilius, 24 Luglio, 2012, 07:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

A proposito di Memory Man: questo non se lo fila nessuno, ma non mi pare poi così male ed è analogico (tra l'altro ho scoperto che su Guitar Rig tutti i miei presets hanno proprio il Memory Man cone delay  ???)



Certo: costa un po' troppo, ma ha una sua personalità!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Certo che se è uno dei delay più ricercati in assoluto ( specie i vintage ) il motivo, c'è .

Questo qui sembra un ibrido tra il Memory Man ed il Memory Boy Deluxe .




Di Memory Man ce ne sono sia analogici che digitali , come ad esempio anche quello che avevo io ( Memory Man with Hazarai, comodo perchè puoi registrare i preset.. ) :




I più ricercati, sono:


odierno :




Vintage :





Il costo dei MM non è mai molto basso sinceramente ed io , dovendo comprare quello del video , un pensiero al Memory Boy , ce lo farei ...


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Tiziano66

Il Memory Boy non l'ho mai provato, ma dicono che è "rumoroso".
Non sò se sia vero.

Comunque tornando all'Alter Ego, la simulazione MM non dà nessuna impressione di digitale o freddo, solo le code sono un pò alte.
Altri, tipo la modalità analogica, si sente che è una simulazione digitale.

4Roses :hey_hey:

Vigilius

Quello postato da me è analogico e arriva a 1100 ms. mentre il piccolino si ferma a 700 ms.; tra l'altro la differenza tra il vecchio e il 'nuovo' non mi sembra abissale, anzi, forse il 'nuovo' mi pare più bello.




La TcElectronic fa buoni prodotti, ma solo 4 manopole lo limitano un po': ripeto che se rilasciassero il software dei toneprints allora sarebbe diverso ed ognuno potrebbe farsi il 'suo' delay o 'echo'. Anzi, avere un pedale di tutti toneprints personali sarebbe il massimo.

Una cosa che mi piace del Flashback è che spento il delay le code non vengono troncate, ma proseguono naturalmente sino a scomparire (è una cosa settabile questa).
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 24 Luglio, 2012, 08:35 AM

La TcElectronic fa buoni prodotti, ma solo 4 manopole lo limitano un po'..

Dovrebbero aumentare le dimensioni del box, forse è per quello che evitano ..

Citazione di: Vigilius il 24 Luglio, 2012, 08:35 AM

..se rilasciassero il software dei toneprints allora sarebbe diverso ed ognuno potrebbe farsi il 'suo' delay o 'echo'. Anzi, avere un pedale di tutti toneprints personali sarebbe il massimo.


Uhm .. non ho capito .. i Toneprints non agiscono sugli stessi parametri dell'utente che ha l'hardware ? Se è così, il tuo Toneprints è quell oche tu fai muovendo le varie regolazioni .. ho capito male ?


Citazione di: Vigilius il 24 Luglio, 2012, 08:35 AM
Una cosa che mi piace del Flashback è che spento il delay le code non vengono troncate, ma proseguono naturalmente sino a scomparire (è una cosa settabile questa).

Questa direi che è un'ottima cosa, specie per i  live !!

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 24 Luglio, 2012, 09:38 AM

Uhm .. non ho capito .. i Toneprints non agiscono sugli stessi parametri dell'utente che ha l'hardware ? Se è così, il tuo Toneprints è quell oche tu fai muovendo le varie regolazioni .. ho capito male ?
Vu :)


No, il software ha molti parametri in più perché puoi decidere autonomamente cosa far fare alle 4 manopole e persino limitare il tempo del delay; infatti quando fanno i toneprints con i professionisti decidono praticamente tutto via software.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Piccolissimo OT sui TonePrint: Vigi i pot li lascia a ore 12? Perchè comunque puoi regolare anche i TonePrint.

4Roses :hey_hey:


Vu-meter

Ma non capisco .. i Toneprint agiscono su paramentri diversi ? Significa che non potrei mai arrivare a quel Toneprint regolando dall'hardware ?

Significa anche che se prendo un Toneprint non potrò agire su tutti i parametri che lui ha settato ? e cosa setta in più ' dei componenti interni separati ?

Non ci sto capendo più nulla ..  ???


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 24 Luglio, 2012, 10:12 AM
Piccolissimo OT sui TonePrint: Vigi i pot li lascia a ore 12? Perchè comunque puoi regolare anche i TonePrint.

4Roses :hey_hey:

Certo puoi regolare anche i Toneprints, ma puoi scegliere cosa far fare alle manopole; lo capisco quando ti guardi i video dei vari toneprints dove viene stabilito cosa far fare ad ogni parametro e quale parametro assegnare alle manopole. Ce n'è uno che sino a ore 12 funziona in un modo e dopo agisce in altro modo; non chiedermi quale, non lo ricordo più.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 24 Luglio, 2012, 10:19 AM
Ma non capisco .. i Toneprint agiscono su paramentri diversi ? Significa che non potrei mai arrivare a quel Toneprint regolando dall'hardware ?

Significa anche che se prendo un Toneprint non potrò agire su tutti i parametri che lui ha settato ? e cosa setta in più ' dei componenti interni separati ?

Non ci sto capendo più nulla ..  ???


Vu :)

Devi guardarti i video; ad esempio c'è un toneprint dove il delay time è bloccato a 600 ms., uno dove hai una certaregolazione sulla modulazione, non possibile con il Flashback di serie, altri dove si è deciso il taglio della frequenza sulla modalità tape, altri dove chi ha fatto il toneprint ha deciso di quanto saturare il segnale ripetuto e così via. Il Flashback è tutto èrogrammabile: più che un pedale è un hardware con un suo software (infatti si può fare l'update anche del firmware se necessario). In teoria se uscissero i toneprint dell'ecorec e del DMM io potrei avere gli stessi suoni dell'Alter Ego: cosa che non faranno mai per ragioni di marketing.  >:(
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Perchè comunque la TC non dà indicazioni, quando scarichi i Toneprint, se devi usarlo con tutti i pot a ore 12 oppure no.
Nei video esempi sono sempre in quella posizione.

Mi era già sorto il dubbio con l'Hall of Fame. Se sono creati per lavorare così oppure no.

4Roses :hey_hey:

Vu-meter

Bel test  della versione vintage:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.