Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 07:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

meglio behringer vamp pro o boss me 25?

Aperto da Tony 80, 11 Luglio, 2014, 01:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Zap la Zoom ha solo la Drum Machine senza basso,l'unico apparecchio fino adesso che ho sentito dire che ha anche questa feature è l'Alesis SR16 ma quest ultimo non registra,in quanto solo Drum Machine a tutti gli effetti.

Nel pannello posteriore degli Zoom ci sono le prese combo,cioè accetta sia cannon che jack.

EDIT:no il Boss non ha prese cannon,ma solo jack anche per i microfoni...

E poi se ricordo bene accetta solo le Compact flash Standard fino a 1GB...


Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

zap

CitazioneZap la Zoom ha solo la Drum Machine senza basso
Ok,quindi con uno o l'altro,dovrò comunque attrezzarmi di basso.

CitazioneNel pannello posteriore degli Zoom ci sono le prese combo,cioè accetta sia cannon che jack
Questo mi piace assai.

CitazioneEDIT:no il Boss non ha prese cannon,ma solo jack anche per i microfoni...

E poi se ricordo bene accetta solo le Compact flash Standard fino a 1GB...
Questo invece molto meno.

Cavoli...è difficile,mamma...ma perché mi hai fatto così bello,bravo ed intelligente...ma squattrinato?

p.s. Visto ora il prezzo di quello di Runner,ora è anche più difficile,molto allettante.


Cris Valk

Zap ogni cosa ho i suoi pro e contro,sta a te valutare quali sono le tue necessità e l eventuale superfluo ;)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

zap

...eh lo so caro Cris,ma l'entrata XLR conta parecchio per me,ci penso su.

Tony 80

Citazione di: Cris Valk il 21 Luglio, 2014, 12:27 PM
Zap la Zoom ha solo la Drum Machine senza basso,l'unico apparecchio fino adesso che ho sentito dire che ha anche questa feature è l'Alesis SR16 ma quest ultimo non registra,in quanto solo Drum Machine a tutti gli effetti.

Nel pannello posteriore degli Zoom ci sono le prese combo,cioè accetta sia cannon che jack.

EDIT:no il Boss non ha prese cannon,ma solo jack anche per i microfoni...

E poi se ricordo bene accetta solo le Compact flash Standard fino a 1GB...

No la drum machine economuca che ha la linea di basso è la boss dr3...la alesis sr16 è un ottimo prodotto ma è solo una drum machine :-)

Cris Valk

Scusa avevo capito fosse la Alesis quella col basso...  :sorry:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Cris Valk

Citazione di: Runner il 21 Luglio, 2014, 11:10 AM
Citazione di: Cris Valk il 21 Luglio, 2014, 10:51 AM

Runner cos'è che non hai capito della Drum Machine dell R24?

ieri ho provato per la prima volta a fare una traccia di batteria:  mettere in fila un'intro, battute normali, fill, battute, fill e una fine...

be' no ho capito come si fa!
Su internet dice di usare il sequencer dopo aver assegnato a dei pad i pattern...
ma ogni pattern occupa 2 tracce (essendo stereo) e quindi limta l'uso di pattern a 4...  e la traccia sequencer: ce n'è una per ogni traccia (visto che è nelle proprietà di traccia)?
Be' magari ti scrivo in privato, visto che è un argomento forse non di interesse comune!

Runner prima ho guardato e praticamente devi assegnare i vari pattern alle tracce che vuoi,una volta assegnate apri il track sequencer,premi il tasto REC e collocale nell'elenco delle battute/misure semplicemente schiacciando i PAD relativi al pattern che vuoi,(se va troppo avanti puoi comunque premere Delete sul menu del Track Sequencer) poi stoppi e inserisci il secondo che vuoi,ripeti l'operazione precedente e cosi via fino ad avere la sequenza completa!
Una volta terminata la sequenza non dimenticarti di andare sul menu iniziale e attivare il Track Sequencer!

Se mastichi un po l inglese su questo video c'è tutto (ovvero tutti e 3 i modi) ;)

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


mimmo

Per il basso c'è una sim guitar to bass che funziona discretamente se usata insieme ad altri strumenti, mentre il sequencer ha bisogno di tante tracce quanti sono i pattern che vuoi utilizzare.
Poi comunque fare un master delle tracce  di batteria e importanti in un nuovo progetto solo quello (anche mono) se poi vuoi cambiare riprendi il progetto drum salvato e lo modifichi.
Oppure, molto più semplicemente, suoni con l'alesis dei fill su una nuova traccia mentre mandi in loop il pattern assegnato a una traccia.
Il punto di forza di questi mtraker è proprio quello di mixare (bounce) senza perdita di qualità e poi reimportare il mix su 2 tracce liberando le altre.

Cris Valk

Mimmo ti riferisci al Boss o allo Zoom?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

mimmo


zap

Mimmo,vediamo se ho capito,c'è una simulazione che ti fa usare la chitarra come basso?
Sullo Zoom R8.

Runner

Citazione di: Cris Valk il 21 Luglio, 2014, 07:51 PM

Una volta terminata la sequenza non dimenticarti di andare sul menu iniziale e attivare il Track Sequencer!


:o
attivare il Track Sequencer!!  :acci:  :acci:  :acci:

Questo me l'ero perso completamente!!
e dire che mi ero pure guardato il video... si vede che mi sono pure distratto in quel punto!  :acci: :wall:  :wall:  :acci:


Ma GRAZIE MILLE!!!  :inchino:  :fan:  :sorry:  :iloveu:

Grato per sempre!!




Runner

Citazione di: zap il 22 Luglio, 2014, 07:01 AM
Mimmo,vediamo se ho capito,c'è una simulazione che ti fa usare la chitarra come basso?
Sullo Zoom R8.

Devo ancora provarlo, perché uso i suoni della mia pedaliera, ma sarà un pitchShifter che sposta un'ottava sotto il suono della chitarra e poi lo abbellirà un pochetto: è ciò che faccio io, per non dover spiegare a mia moglie perchè ho acquistato un basso...   :-[


Vu-meter

Citazione di: Runner il 22 Luglio, 2014, 11:45 AM

... per non dover spiegare a mia moglie perchè ho acquistato un basso...   :-[


Ma no !!  :sarcastic: :lol: :lol: :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Citazione di: Runner il 22 Luglio, 2014, 11:40 AM
Citazione di: Cris Valk il 21 Luglio, 2014, 07:51 PM

Una volta terminata la sequenza non dimenticarti di andare sul menu iniziale e attivare il Track Sequencer!


:o
attivare il Track Sequencer!!  :acci:  :acci:  :acci:

Questo me l'ero perso completamente!!
e dire che mi ero pure guardato il video... si vede che mi sono pure distratto in quel punto!  :acci: :wall:  :wall:  :acci:


Ma GRAZIE MILLE!!!  :inchino:  :fan:  :sorry:  :iloveu:

Grato per sempre!!

Ma quindi avevi fatto tutto tranne che attivarlo? :eheheh:

Comunque di niente,figurati! :)

Citazione di: Runner il 22 Luglio, 2014, 11:45 AM
Citazione di: zap il 22 Luglio, 2014, 07:01 AM
Mimmo,vediamo se ho capito,c'è una simulazione che ti fa usare la chitarra come basso?
Sullo Zoom R8.

Devo ancora provarlo, perché uso i suoni della mia pedaliera, ma sarà un pitchShifter che sposta un'ottava sotto il suono della chitarra e poi lo abbellirà un pochetto: è ciò che faccio io, per non dover spiegare a mia moglie perchè ho acquistato un basso...   :-[

Io sull R24 non riesco a trovarlo :uhm:

Comunque anch'io ho un basso per lo stesso motivo,a parte la moglie ;)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.