Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 09:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

meglio behringer vamp pro o boss me 25?

Aperto da Tony 80, 11 Luglio, 2014, 01:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Runner

Io sono fresco di R24 (e proprio la ricerca di notizie su questo oggetto mi ha portato a conoscere Jamble  :hug2:): devo dire che ne  sono molto soddisfatto (certo come tutte le cose ha pro e contro, primo di tutto metterei lo schermino minuscolo  :acci:).
La drum machine non è intuitiva e "pratica" come quella del BR600 da cui provengo (a propoaito: è in vendita ;o) ma è decisamente potente, in più si possono usare loop registrati come campionatore.

Decisamente un oggetto valido...
il più è avere il tempo di usarlo!  :wall:

Vu-meter

Citazione di: Tony 80 il 14 Luglio, 2014, 03:38 PM

VU nottata di biliardo e strimpellata da un amico..


Beato te, io vengo da una notte qui :  :toilettes: ..

:laughing: :laughing: :laughing:




Citazione di: Runner il 14 Luglio, 2014, 05:11 PM

Io sono fresco di R24 (e proprio la ricerca di notizie su questo oggetto mi ha portato a conoscere Jamble  :hug2:):



:welcome:  :-*
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Cris Valk

Citazione di: Runner il 14 Luglio, 2014, 05:11 PM
Io sono fresco di R24 (e proprio la ricerca di notizie su questo oggetto mi ha portato a conoscere Jamble  :hug2:): devo dire che ne  sono molto soddisfatto (certo come tutte le cose ha pro e contro, primo di tutto metterei lo schermino minuscolo  :acci:).
La drum machine non è intuitiva e "pratica" come quella del BR600 da cui provengo (a propoaito: è in vendita ;o) ma è decisamente potente, in più si possono usare loop registrati come campionatore.

Decisamente un oggetto valido...
il più è avere il tempo di usarlo!  :wall:

E qui sale l'imbarazzo... :shy:

Spero di aver detto quello che c'era da sapere,e se qualcosa non torna avvertimi se puoi ;)

Eh si il display è veramente piccolo :eheheh:

Non ci posso credere,anch'io provengo da un Boss BR600! :sconvolto:

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Tony 80

Ordinato in negozio lo zoom r16 a 320euro...una settimana mi han detto..vediamo non vedo l ora di fare finalmente belle registrazioni...ho speso più di quel che mi ero prefissato però ora almeno sn tranquillo..grazie ancora per gli ottmi consigli ragazzi ..cercherò di rendermi utile anchio su qst pagine con qualche consiglio ;-)

Vu-meter

Citazione di: Tony 80 il 19 Luglio, 2014, 06:06 AM
Ordinato in negozio lo zoom r16 a 320euro...una settimana mi han detto..vediamo non vedo l ora di fare finalmente belle registrazioni...ho speso più di quel che mi ero prefissato però ora almeno sn tranquillo..grazie ancora per gli ottmi consigli ragazzi ..cercherò di rendermi utile anchio su qst pagine con qualche consiglio ;-)

Gran bello spirito, bravo Tony !!  :-* :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



zap

Io invece dovrò accorciare i tempi per l'R8,si prospettano dei lavori all'orizzonte e mi occorre proprio un aggeggio del genere.

Cris Valk

Vai Tony!poi vogliamo sentire i tuoi lavori! ;)

Ottima scelta Zap,solo pensaci bene se ti bastano solo 2 input!

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


zap

Per ora non ho una band,troppi ingressi non servono,per il lavoro invece due ingressi sono più che sufficienti.

Runner

Citazione di: Cris Valk il 19 Luglio, 2014, 08:12 PM
Vai Tony!poi vogliamo sentire i tuoi lavori! ;)

Ottima scelta Zap,solo pensaci bene se ti bastano solo 2 input!

Se ti servono solo 2 input prendi in considerazione il BR600 (ne ho giusto  uno usato che svendo  :occhiolino:) o simili.
A parte gli scherzi: l'R8 (se è come R24, immagino di sì) ha un ingresso per ogni traccia, mentre il BR600 ha un ingresso, POI si decide su quale traccia registrare, senza dove spostare cavi o tracce. Inoltre la batteria è separata, quindi sono 8 tracce + 2 di batteria, ed è molto più immediata rispetto a quella Zoom (a proposito, se qualcuno ha capito come si usa, poi me lo spiega?).
Poi ha i suoi difetti pure il BR600... ma magari faremo un 3D apposito (come per l'uso sella batteria dell'R24), o un MP.
Altra considerazione: 8 tracce sembrano tante... ma poi van subito strette (ed è stato il motivo per cui sono passato all'R24): considera l'R16 o altri cosi con più tracce.
Poi magari Cris, che ha un "passato" simile al mio, può confermarti o meno queste mi impressioni.


zap

Lo userei per lavoro e svago Runner,per il lavoro è più di quello che mi serve,per lo svago forse stò strettino per le tracce,ma lo uso per me e con la band al momento...non ce l'ho.Mi pare abbia anche una sezione tipo sequencer con la possibilità di inserire basso e batteria che mi servirebbe come il pane ( lo zoom R8) giusto?
Il BR600 ce l'ha?E soprattutto...è migliore?

p.s. Ok mi stò vedendo le caratteristiche ed ha anche la drum machine,devo studiarmi un po' la cosa Runner...ma ti faccio sapere e devo valutare anche altro,nel senso...per me sono attrezzi da lavoro quindi posso scaricare iva e la garanzia sarebbe utile averla,se il tuo ha un minimo di garanzia residua sarebbe meglio...anche se ...se ha funzionato finora,non serve a nulla.

Cris Valk

Citazione di: Runner il 21 Luglio, 2014, 09:52 AM
Se ti servono solo 2 input prendi in considerazione il BR600 (ne ho giusto  uno usato che svendo  :occhiolino:) o simili.
A parte gli scherzi: l'R8 (se è come R24, immagino di sì) ha un ingresso per ogni traccia, mentre il BR600 ha un ingresso, POI si decide su quale traccia registrare, senza dove spostare cavi o tracce. Inoltre la batteria è separata, quindi sono 8 tracce + 2 di batteria, ed è molto più immediata rispetto a quella Zoom (a proposito, se qualcuno ha capito come si usa, poi me lo spiega?).
Poi ha i suoi difetti pure il BR600... ma magari faremo un 3D apposito (come per l'uso sella batteria dell'R24), o un MP.
Altra considerazione: 8 tracce sembrano tante... ma poi van subito strette (ed è stato il motivo per cui sono passato all'R24): considera l'R16 o altri cosi con più tracce.
Poi magari Cris, che ha un "passato" simile al mio, può confermarti o meno queste mi impressioni.

Sisi confermo la bontà del BR600!Molto semplice e intuitivo!
Questo si che ha le tracce virtuali (V-Track) che mi pare siano 64 se non ricordo male...
L'unico difetto oltre al solo input che gli avevo trovato era l'utilizzo delle compact flash come memoria,il quale a me risultavano scomode...ma magari per te vanno bene!

Poi comunque un solo input basta e avanza a chi vuole fare 'una cosa per volta',mentre se ci si trova in situazioni di dover registrare un gruppo oppure ad esempio voce e ampli insieme ma con 2 microfoni separati allora è un altra storia...

Runner cos'è che non hai capito della Drum Machine dell R24?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Runner

Citazione di: Cris Valk il 21 Luglio, 2014, 10:51 AM

Runner cos'è che non hai capito della Drum Machine dell R24?

ieri ho provato per la prima volta a fare una traccia di batteria:  mettere in fila un'intro, battute normali, fill, battute, fill e una fine...

be' no ho capito come si fa!
Su internet dice di usare il sequencer dopo aver assegnato a dei pad i pattern...
ma ogni pattern occupa 2 tracce (essendo stereo) e quindi limta l'uso di pattern a 4...  e la traccia sequencer: ce n'è una per ogni traccia (visto che è nelle proprietà di traccia)?
Be' magari ti scrivo in privato, visto che è un argomento forse non di interesse comune!

Runner

Citazione di: zap il 21 Luglio, 2014, 10:08 AM
Lo userei per lavoro e svago Runner,per il lavoro è più di quello che mi serve,per lo svago forse stò strettino per le tracce,ma lo uso per me e con la band al momento...non ce l'ho.Mi pare abbia anche una sezione tipo sequencer con la possibilità di inserire basso e batteria che mi servirebbe come il pane ( lo zoom R8) giusto?
Il BR600 ce l'ha?E soprattutto...è migliore?

p.s. Ok mi stò vedendo le caratteristiche ed ha anche la drum machine,devo studiarmi un po' la cosa Runner...ma ti faccio sapere e devo valutare anche altro,nel senso...per me sono attrezzi da lavoro quindi posso scaricare iva e la garanzia sarebbe utile averla,se il tuo ha un minimo di garanzia residua sarebbe meglio...anche se ...se ha funzionato finora,non serve a nulla.

Mi pare che le cose che ti interessano le abbia tutte e gestite in modo più semplice: ma tranquillo: non è che voglio venderti il mio, ma solo dirti che ci sono altre cose, magari più utili alle tue necessità. E poi il BR600 è forse pure vecchiotto (vedi appunto il limite delle memorie), magari ora ci sono cose, in casa Boss, altrettanto semplici, ma più moderne!
Comunque rimango a disposizione per confronti... eventualmente anche prove, se sei in zona Emilia!


Cris Valk

Citazione di: Runner il 21 Luglio, 2014, 11:10 AM
Citazione di: Cris Valk il 21 Luglio, 2014, 10:51 AM

Runner cos'è che non hai capito della Drum Machine dell R24?

ieri ho provato per la prima volta a fare una traccia di batteria:  mettere in fila un'intro, battute normali, fill, battute, fill e una fine...

be' no ho capito come si fa!
Su internet dice di usare il sequencer dopo aver assegnato a dei pad i pattern...
ma ogni pattern occupa 2 tracce (essendo stereo) e quindi limta l'uso di pattern a 4...  e la traccia sequencer: ce n'è una per ogni traccia (visto che è nelle proprietà di traccia)?
Be' magari ti scrivo in privato, visto che è un argomento forse non di interesse comune!

Beh diciamo che fino adesso ho sempre impostato il pattern che volevo io componendolo sul display,e raramente scegliendolo dall elenco interno...(poi devo ancora provare quelli registrati dal batterista in carne e ossa,che sono dentro la chiavetta!)
Per il discorso Track Sequencer dovrebbe essere una sola,a cui assegni tu le varie tracce nel project.
Ma è una vita che non uso questa funzione,dopo faccio una prova!

Comunque apri pure un topic a parte,puo' interessare comunque ad altri :)

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

zap

Runner per carità,se il tuo ha quello che serve...mica mi dispiace risparmiare qualcosa eh?
Per le memorie non ci sono problemi,anche una scrausa di Compact Flash,è comunque più veloce delle SD,non è un problema reperirle.
Ho dubbi sull'accompagnamento,mentre lo Zoom ha la Rithm Machine con Basso e Batteria,nel Roland si parla solo di Drum Machine...e qui sta l'inghippo,aggiungiamoci più freschezza del modello e mi nascono i dubbi.
Poi ho notato nel pannello posteriore dello Zoom R8,due input...cosa ci si collega lì?Sia il Cannon che il jack normale?Se così fosse sarebbe un altro punto a favore,capisci?
Non so ancora a che prezzo lo vendi,quindi me lo vado a guardare subito,grazie per le informazioni intanto.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.