Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 09:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

meglio behringer vamp pro o boss me 25?

Aperto da Tony 80, 11 Luglio, 2014, 01:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Qui c'è tutto quello che vuoi sapere :)

R8 | ZOOM

Quindi effetti e simulazioni si ci sono,collegare una drum machine è possibile se ha uscite jack o cannon,basta registrarla nella R8 e poi spostarla su altre tracce che non siano la 1 e la 2,cosi puoi registrare nuovamente ;)

Per i pattern e fill Hard Rock credo che ci siano,ma non vorrei metterci la mano sul fuoco...finchè non trovo la lista!

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Tony 80

Grazie mille ora sn tranquillo perchè nel caso la drum machine iinterna non mi soddisfi ho sempre la alesis sr16 che mi è sempre andata bene...e cmq grazie ancora per avermi chiarito le idee...sai spendere soldi senza essere sicuro di spenderli bene è un po una rottura che dici?...cmq vi farò sapere se prenderò la r8 o la r16 :-)


Cris Valk

Figurati :)

Sisi conosco la sensazione,io fino a che non sono convinto al 100% non compro :eheheh:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Cris Valk

Comunque anch'io sarei alla ricerca di una Drum Machine con suoni credibili,mi piacciono molto quelli che usa Pete Thorn se solo sapessi cosa usa...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Tony 80

Capisco...io all'iniziò ero indeciso tra la Roland dr3 e la alesis sr16..poi ho letto di tanti che si lamentavano della Roland perche poco intuitiva e il bello è che puoi inserire la linea di basso,non so di che qualita però in tanti ho letto che passavano ore per metterla o toglierla insomma devi imparare ad usarla...per i suoni la alesis ha molta varietà, è intuitiva e con 20euro ho comprato un footswitch behringer ab a 2vie e ti diverti davvero:-)

Cris Valk

A me piu' che la varietà,mi interessa di piu' la qualità...(anche perchè io me la programmerei,coi pattern che voglio io)

Avrei anche le capacità per registrarne una vera,anche se mi manca qualche microfono dato che ne userei uno per componente (forse 2 per il rullante),e ne ho anche una elettrica in casa che ogni tanto suono,ma non mi soddisfa la qualità dei suoni appunto,non è malissimo,ma neanche il top...il problema appunto è che una vera oltre a non averla non potrei registrarla in casa :eheheh:

Ho dato un occhiata all Alesis su youtube,ma se il video è veritiero ancora non ci siamo per me...

Io vorrei i suoni di questa:



Minuto 2:00


Ma L Alesis ha anche i suoni di basso?o ho capito male?
E col footswitch cambi i pattern?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Tony 80

La linea di basso è nella Roland dr3 cmq nella alesis con il footswitch a 2vie posso dare lo start e stop....il tempo e i fill durante la riproduzione.. Ho speso 150 euro tra drummachine e pedale quindi sn sulk economico..cmq la alesis puoi dare tu i suoni che vuoi e per quel prezzo è un gioiello :-)


NitroDrift

ma fare il tutto al computer no? io mi trovo bene con nuendo , exdrummer per la batteria e trillian per il basso

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



mimmo

La r8 ha anche il jack per il fotsvics, poi se vuoi puoi caricare i tuoi sample per gli strumenti (TOM, SNARE,CLAP....)
Non mi piace il fatto che quando vuoi programmare la drum non puoi mettere in loop le altre tracce registrate.
Per me un brutto limite, ma è veramente uno dei pochi se non l'unico.
Se cerchi su youtube trovi uno che realizza una bella traccia spiegando tutti i passaggi, mi sembra dell'est ma si capisce lo stesso.

mimmo

Mi dimenticavo, ci sono anche una sim per basso e chitarra acustica e gli effetti in generale sono molto validi.

Tony 80

Deciso..martedì prendo lo zoomr16...almeno sn sicuro che ho tutto ciò che mi occorre...avrò l'occasione per liberarmi del mixer behringer che era completo ma i suoi preamp usandoli sia per la voce che per microfonare la chitarra mi hanno fatto dannare....ma per 70 euro che mi aspettavo?..vabè farò una bella spesa ma almeno vado sul sicuro..grazie per l'illuminante consiglio ;-)

Vu-meter

Tony, che ci fai in piedi alle 5.23 ?  :eheheh:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




NitroDrift

l'r16 però non ha la drum machine , ce l'ha lr24 ... per il resto ha tutto

R16 | ZOOM

R24 | ZOOM

Tony 80

VU nottata di biliardo e strimpellata da un amico..cmq vado sull'r16 perche' registrare contemporaneamente solo 2tracce potrebbe più avanti essere un limite e x100 euro in più evito il problema..ho già la drum machine e se non c è quella interna nell r16 pazienza tanto non credo che abbia più qualita dell alesis sr16 voi che dite?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.