Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 09:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

meglio behringer vamp pro o boss me 25?

Aperto da Tony 80, 11 Luglio, 2014, 01:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tony 80

Grazie ragazzi per i consiglio in qst forum mi sto trovando benissimo...comunque io registravo tutto in contemporaneo come un live..la drum machine la comandavo con footswitch behringer ab per lo start/stop e i fill ed è divertente anche se molto impegnativo...registravo quindi voce chitarra è batteria in contemporaneo mettendo uno pr7 Yamaha stile zoom h1 all uscita del mixer..andava tutto liscio tranne la chitarra che microfonata aveva un suono troppo sporco...ho provato a spostare lo shure sm 57 qualche cm dal centro del cono per non perdere troppo i bassi ma uguale...il mic è nuovo... Il volume del Roland40gx neane a metà...credo che siano i preamp del mixer scadenti...per quello ho pensato di comprare la behringer vamp pro perchè ha la simulazione cabinet e di collegarla in modo diretto senza ampli al mixer...ma se poi il risultato non è buono sono soldi buttati quindi sto seriamente pensando allo zoom r8


[admin]
Ciao Tony,

ho editato il tuo post, ti spiego sotto ..

Vu :)

[/admin]

NitroDrift

i " bassi " sul cono li hai verso il bordo , verso il centro hai più acuti.. se provi con un paio di cuffie senti sicuramente meglio il risultato quando sposti il microfono


Vu-meter

Ciao Tony,

siamo davvero contenti che ti trovi bene sul forum e speriamo tu possa ricevere consigli utili e magari anche darne, dato che ognuno di noi può dare moltissimo alla community.

Ti invito però a non usare la tipologia di scrittura contratta tipica dei messaggi SMS ( che è vietata dal regolamento sezione 3 punto 2a ), nè la K al posto del 'ch' ( anche questo uso è vietato dal regolamento sezione 3 punto 2a ). Infine tutti noi dobbiamo evitare le parolacce, ( che sono espressamente vietate dal regolamento sezione 1 punto 7 ed anche sezione 3 punto 4b).

Più in generale comunque, ti invito quando hai un attimo a prendere visione del Regolamento, che serve per tutelare tutti noi .



Ti ringrazio fin d'ora per lo sforzo di adattarti ad una community un po' diversa dal solito: esigente, ma che ha moltissimo da dare.

Un caro saluto . :hi:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



zap

Cris,per uno che finora è andato avanti con un sequencer come lo Yamaha QY22,già con l'R8 è tutto grasso che cola,poi mi pare che si possano utilizzare anche delle tracce virtuali no?Quindi una volta riempite le 8 si può riversare per gruppi in un paio di quelle virtuali.

Cris Valk

Citazione di: Tony 80 il 12 Luglio, 2014, 04:04 PM
Grazie ragazzi per i consiglio in qst forum mi sto trovando benissimo...comunque io registravo tutto in contemporaneo come un live..la drum machine la comandavo con footswitch behringer ab per lo start/stop e i fill ed è divertente anche se molto impegnativo...registravo quindi voce chitarra è batteria in contemporaneo mettendo uno pr7 Yamaha stile zoom h1 all uscita del mixer..andava tutto liscio tranne la chitarra che microfonata aveva un suono troppo sporco...ho provato a spostare lo shure sm 57 qualche cm dal centro del cono per non perdere troppo i bassi ma uguale...il mic è nuovo... Il volume del Roland40gx neane a metà...credo che siano i preamp del mixer scadenti...per quello ho pensato di comprare la behringer vamp pro perchè ha la simulazione cabinet e di collegarla in modo diretto senza ampli al mixer...ma se poi il risultato non è buono sono soldi buttati quindi sto seriamente pensando allo zoom r8




:reallygood:

Citazione di: NitroDrift il 12 Luglio, 2014, 04:08 PM
i " bassi " sul cono li hai verso il bordo , verso il centro hai più acuti.. se provi con un paio di cuffie senti sicuramente meglio il risultato quando sposti il microfono

:quotonemegagalattico:


Citazione di: zap il 12 Luglio, 2014, 04:58 PM
Cris,per uno che finora è andato avanti con un sequencer come lo Yamaha QY22,già con l'R8 è tutto grasso che cola,poi mi pare che si possano utilizzare anche delle tracce virtuali no?Quindi una volta riempite le 8 si può riversare per gruppi in un paio di quelle virtuali.

No lo Zoom non ha le tracce virtuali come nei Boss (V-Track),ma ha la scelta del file al suo posto...quindi piu spazio hai a disposizione (su scheda SD),piu tracce puoi registrare all interno di uno o piu' progetti...nel senso che lo spazio rimane quello,sia se tu utilizzi un solo project o di piu'...quindi se decidi che una la vuoi tenere ma registrane comunque una nuova e non perdere quella precedente,vai su 'Project' poi 'File' e si sceglie 'New Take' dal menu...o almeno cosi funziona nel mio....

Qui spiegavo un po' tutto:
Zoom R24 - Recensione | JAMBLE
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

zap

Ah ecco,avevo letto le caratteristiche anche del Boss dato che ero e sono ancora interessato a questi aggeggi,credevo fosse una caratteristica comune.
Poco male,o uno o l'altro finirà tra le mie grinfie.

Cris Valk

Zap forse all inizio dovrai prenderci un po' la mano e leggerti bene il manuale,ma vedrai poi avrai tante soddisfazioni ;)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


zap

Leggere il manuale è la prima cosa da fare quando si tratta di elettronica,neanche accendo l'apparecchio se non imparo prima le funzioni basilari sul manuale.
:teatrale:

NitroDrift

poi se posso consigliare, se si pensa in prospettiva di usarli per registrare anche il gruppo almeno la R16 ( che sul nuovo non costa tantissimo più della r8 ) che però ha 8 canali che registrano in simultanea su singole tracce e funziona molto bene per questo! noi registriamo tutti i concerti in modo da tirar fuori i pezzi venuti meglio per metterli nella demo da portare nei locali e poter lavorare sulle singole tracce di ogni componente del gruppo è molto comodo

zap

Infatti Nitro,stavo pensando al differente livello di utilizzo proprio in base alla quantità di tracce da poter registrare in simultanea.
Nel mio ambito di utilizzo anche un 4 tracce in simultanea è più che sufficiente,mentre per un gruppo che registra molti live show,un registratore con molte più tracce è necessario senz'altro.

NitroDrift

l'unica pecca dell'r8 è che fa solo 2 tracce in diretta , l'r16 e l'r24 ne fanno 8

zap

Certo due sono pochine,anche se effettivamente il più delle volte userò una sola traccia,l'averne almeno 4 rende lo strumento più versatile e utilizzabiile anche in altre situazioni.
Uhm...scelta ardua,il portafogli piange...ma lo comprerò una sola volta,non mi và di stare a cambiarlo perchè trovo i limiti.

NitroDrift

pensa che lo usiamo come " mixer " da solo quando suoniamo in posti molto piccoli! è molto comodo anche per questo oltre a fare anche da scheda audio per il computer, con l'ingresso hi-z puoi usarlo anche per suonare coi vari amplitube e guitar rig sul pc e la latenza è prossima allo zero!


Tony 80

Ok vu e grazie per il benvenuto.. Comunque sull r8 volevo sapere se quindi ha le simulazioni di chitarra per poterla collegare direttamente..e poi sulla dtum machine ha i suoni per fare hard rock e i fill...e non è possibile collegare una drum machine esterna..nell r16 sicuramente si :-)

NitroDrift

io le simulazioni non le ho mai provate ( nemmeno la drum machine ) quindi non saprei dirti ... puoi sempre registrare la traccia della tua drum machine per poi " spostarla " di banco ( al massimo gestisce 8 tracce la r8 ) e poi registrare le 2 tracce voce chitarra ascoltando la traccia della drum machine

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.