Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 03:19 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mastro Don Gesualdo e il Fusion Sound

Aperto da Vu-meter, 23 Maggio, 2016, 04:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Allora, CREDO di aver migliorato un po' la cosa ... come ?

Anzitutto ho cambiato pedale .. :eheheh:

Mi sono concentrato su un altro overdrive : HBE Power Screamer . Sarebbe il solito derivato di stampo Tube Screamer, ma con delle features in più .





Ho dovuto regolarlo MOLTO diverso da come lo uso di solito :

- gain a canna ( ore 17 )
- tono più chiuso del solito ( ore 13 )
- switch in posizione sinistra ( io di solito lo uso centrale )
- canale boost ACCESO ( credo sia la prima volta della mia vita )
- volume quanto basta

Infine, nota non da poco, ho dovuto boostarlo con un filo di Horny Bee ( e qui forse la colpa è della Tele '52 che ha un output davvero debole ) .



Dal vivo il suono è molto corposo, chiuso e nasale. In regisrazione però, secondo me è migliorato rispetto al suo fratello precedente..






Poi, mi è anche venuto in mente che io , avevo fatto una recensione di questo pedale e andando a rileggerla ..  :acci:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



zap

Complimenti alle manine  :laughing: a me piace questo sound Vu,sei in piena fusione musicale eh? ;D
Mi fai venir voglia di scaricare qualche base freeJazzPunkInglese.


Vu-meter

Citazione di: zap il 26 Maggio, 2016, 05:23 PM
Complimenti alle manine  :laughing: a me piace questo sound Vu,sei in piena fusione musicale eh? ;D

Grazie Zap, sei sempre una carezza .  :abbraccio:

Effettivamente sì .. ma si potrà essere gasati da un suono ?  :facepalm2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



zap

Citazionema si potrà essere gasati da un suono ?
Finchè è uno solo...ci può stare.

mimmo

Allora innanzi tutto ti seguo con molto interesse cercando di carpire qualche conoscenza.
Sulla bravura é quasi superfluo commentare, però una nota sull'immrovisazione, pareva quasi di sentire un ottone tanto il suono era legato e modulava. Bravissimo.
Non nascondo che ho scaricato quel video della chitarrista e ho provato ad imitare il suono.
Ho usato sempre un ts clone con regolazioni per quanto possibile vicine alle tue però c'era qualcosa di diverso che non riuscivo a raggiungere.
Anche nel tuo ho riscontrato lo stesso "difetto", il ts impasta un po', la ragazza ha un suono più definito come se ci fosse un enancher o una specie di compressore selettivo, ho provato anche diversi modelli di ampli e il supersonic fender rendeva al meglio, ma sono convinto anche io che ci sia un dumbler di mezzo.
Magari tiro fuori il vox che ha la sim e ci provo.

Ah magari faccio richiesta di cambiare il nick: Dumbler the Jambler!
;)

Elliott

Io questo musico lo adoro  :inchino:

Adoro il musico e le sue musiche  :etvoila:

Vu-meter

Siete troppo carini, ragazzi ! :loveit:

Grazie Mimmo, mi stai dando una mano !! Secondo me nel video, c'è un compressore,  prima del Ts... che ni pensi ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




mimmo

Citazione di: Vu-meter il 26 Maggio, 2016, 06:21 PM
Siete troppo carini, ragazzi ! :loveit:

Grazie Mimmo, mi stai dando una mano !! Secondo me nel video, c'è un compressore,  prima del Ts... che ni pensi ?
si lo penso anche io ma usato per esaltare e spingere certe frequenze, però potrebbe esserci anche una regolazione estrema dei toni tipo alti a zero nell'ampli ma al massimo nel pedale però credo anche nel suono dumble, é così particolare che potrebbe fare la differenza, tra l'altro room 335 é il titolo di un preset del vox che usa il canale drive del dumble, magari vado a vedere come é settato il rig

Vu-meter



Citazione di: mimmo il 26 Maggio, 2016, 06:27 PM

...tra l'altro room 335 é il titolo di un preset del vox che usa il canale drive del dumble, magari vado a vedere come é settato il rig



Orpole, grazie mille ! :thanks:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



mimmo

Citazione di: Vu-meter il 26 Maggio, 2016, 06:30 PM


Citazione di: mimmo il 26 Maggio, 2016, 06:27 PM

...tra l'altro room 335 é il titolo di un preset del vox che usa il canale drive del dumble, magari vado a vedere come é settato il rig



Orpole, grazie mille ! :thanks:
purtroppo ho verificato ma era un preset del vox vx non del vtx.
Provo a vedere se lo trovo ed è compatibile

Vu-meter

Grazie mille, Mimmo ! Non impazzire,  però ...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



mimmo

Caro Vu ho il piacere/dispiacere di dirti che il suono l'ho trovato!
Ho messo un dumble overdrive con controlli circa a metà, appena un po' più su le medie, un riverbero room e a gusto ma per me ci vogliono, un tape echo e un un rc booster per caricare un pochino il segnale.
Mi mancano le tue mani ma se riesco ti faccio sentire cosa esce.
Grande Vox!

Vu-meter

Citazione di: mimmo il 26 Maggio, 2016, 07:47 PM
Caro Vu ho il piacere/dispiacere di dirti che il suono l'ho trovato!
Ho messo un dumble overdrive con controlli circa a metà, appena un po' più su le medie, un riverbero room e a gusto ma per me ci vogliono, un tape echo e un un rc booster per caricare un pochino il segnale.
Mi mancano le tue mani ma se riesco ti faccio sentire cosa esce.
Grande Vox!


Le tue mani vanno benissimo ! Non sminuirti ..  :guitar:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




mimmo

Purtroppo ho provato a registrare ma usciva tutto un altro suono.
Ho fatto un take ma non lo posto perché non mi convince.
Alla fine ho addirittura rimesso il champion perché tutte quelle prove e controlli mi stavano stordendo.
Comunque il suono per me viene bene, per quel poooco che ne capisco

Max Maz

Il suono è decisamente migliorato  anche se manca ancora qualcosa per essere parente stretto di quello di riferimento.
Rimane il fatto che attendo fremente  giorno in cui potrò sentirmi capace di cimentarmi su una base del genere.  :bravo2: :bravo2: :bravo2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.