Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 12:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Maledetti cubotti pupù...

Aperto da bananas, 08 Novembre, 2015, 10:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

bananas

Un'intramuscolare solo per dirvi che, ieri sera, sono andato a trovare un amico suonante seratina in solitaria stile piano bar.
Blues, Santana, Pink Floyd, Clapton, Hendrix e altra roba. Con un repertorio così uno si aspetterebbe un gear adeguato: valvole, pedaleria esoterica e quant'altro. Lo stile piano bar con le basi solitamente non mi piace proprio. Ma era un amico che non vedevo da un po' e un buon musicista.
Ecco, me la sono proprio goduta, ma dimmi tu... Davvero bei suoni, caldi, credibili ed efficaci, e chiaramente un buon manico del musicista.
Oltre all'immancabile computerino (Linux) con le basi, usate in maniera intelligente con batteria, basso, hammond o piano e poco altro all'occorrenza, ecco il gear:

La chitarra era un'American Special, customizzata dal chitarrista, tipo questa ma in verde vomitella con un hamburger Di Marzio doppia lama al ponte:



Questo l'ampli:



Impianto voce super basico del locale con subwoofer e due piccoli satelliti con mixerino integrato. Roba sgrausa economica comunque.

Questa la pedaleria:













Poi aveva un Cry Baby basic Dunlop 95, un accordatore a Vu-Meter degli anni '80 e un pedale nero con due switch che non ho capito. Doveva essere una specie di boost ma era quello che mi ha entusiasmato meno, quindi non ho sentito l'esigenza di approfondire. Molto bravo il tipo a schiacciare la pedaleria a mo' di saltimbanco in funzione delle parti nei brani, cantare e suonare nel contempo.
Comunque non comprerò nessuno degli ammennicoli in questione visto che ho di meglio da una vita, ma cercherò invece di imparare a suonare e a gestire la strumentazione. Tutto.

:acci:
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Fidelcaster

Il Cube Street è incredibile: ha 2,5W+2,5W di potenza, e ho sentito la scorsa estate gente suonarci per strada agevolmente a volumi tali da venir sentiti bene nonostante il traffico umano e veicolare.
:ditanaso:


Vu-meter

Io non capisco il titolo del topic a cosa si riferisce rispetto al topic...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moreno Viola

Citazione di: Fidelcaster il 08 Novembre, 2015, 10:58 AM
Il Cube Street è incredibile: ha 2,5W+2,5W di potenza, e ho sentito la scorsa estate gente suonarci per strada agevolmente a volumi tali da venir sentiti bene nonostante il traffico umano e veicolare.

Una settimana fa a Milano ho visto diversi buskers suonare con quel presunto giocattolino con risultati stupefacenti.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Fidelcaster

Citazione di: Moreno Viola il 08 Novembre, 2015, 09:31 PM
Una settimana fa a Milano ho visto diversi buskers suonare con quel presunto giocattolino con risultati stupefacenti.

Nonostante il prezzo non proprio basso deve aver riscosso un certo successo - merito forse di coni al (in?) neodimio particolarmente efficenti?
:ditanaso:

Max Maz

Azzardo la traduzione, 
Se perdessi meno tempo ad affanarmii dietro ai pedali, ampli e chitarre e dedicassi più tempo allo studio forse sarebbe buona cosa visto che c'è gente che è capace di deliziarci con il minimo indispensabile come gear. 
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

:ditanaso:


bananas

Citazione di: Max Maz il 09 Novembre, 2015, 09:09 AM
Azzardo la traduzione, 
Se perdessi meno tempo ad affanarmii dietro ai pedali, ampli e chitarre e dedicassi più tempo allo studio forse sarebbe buona cosa visto che c'è gente che è capace di deliziarci con il minimo indispensabile come gear.

C'hai preso.

PS per Vu: i cubotti Boss paiono oggi discretamente dileggiati. Io stesso son sempre lì a farmi grandi menate con le resistenze vintage dentro i pedali, che quelle sì suonano come una volta. Invece mi convinco sempre di più che i prodotti Roland siano progettati per chi tenta di mettere insieme il pranzo con la cena a mezzo musica. Certo non finiscono nelle pedaliere swirlate paradisiache, che mi farei a missile anch'io mica no, sui palchi super cool. Sono pratici, sembrano non dare problemi e il loro sporco lavoro lo fanno egregiamente. Infine, sono uno di quelli che se avesse il cash il Jan Ray lo comprerebbe al volo: ora forse ti è più chiaro il motivo del titolo.
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Vu-meter

Ora è decisamente più chiaro, però certo che hai sfogato una certa vena artistica nella produzione del titolo ..  :eheheh:

:abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moreno Viola

Citazione di: Fidelcaster il 08 Novembre, 2015, 10:42 PM
Citazione di: Moreno Viola il 08 Novembre, 2015, 09:31 PM
Una settimana fa a Milano ho visto diversi buskers suonare con quel presunto giocattolino con risultati stupefacenti.

Nonostante il prezzo non proprio basso deve aver riscosso un certo successo - merito forse di coni al (in?) neodimio particolarmente efficenti?

Caspita!  Il prezzo non l'avevo ancora visto.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Fidelcaster





Akihiko(Lead Part)/Guitar: D'Angelico NYSS-3B?Amp:Roland Mobile Cube
Saito(Backing Part)/Guitar: Eastman EL RAY ER1?Amp:Roland Micro Cube Bass RX

Nota: il Mobile Cube praticamente è mezzo Micro Cube RX.
:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.