Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 12:49 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mad Professor Twinble

Aperto da Vu-meter, 05 Ottobre, 2017, 11:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Max Maz

Io presi, a causa dei video promozionali gassosi come pochi,  il singolo ed è stata una delusione totale.

Ora mi chiedo:Se singolo faceva  :vomit:

Doppio......  ???
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 05 Ottobre, 2017, 11:39 AM
Io presi, a causa dei video promozionali gassosi come pochi,  il singolo ed è stata una delusione totale.

Doppio......  ???

Anche a me non piacque il tuo ... chissà che non abbiano corretto l'effetto "sega elettrica" ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Max Maz

Non so, dai video suonava divinamente. 
Esattamente come questo. :facepalm2:

PaoloF

Il nome mi ha fatto venire in mente i Twinkies... non mangiateli!  :laughing:

Comunque concordo sul fatto che il Simble abbia deluso le aspettative, almeno le mie...
L'ho presi da Max e lo rivendetti pochi giorni dopo: sia per tamponare spese impreviste (vere!  :laughing:) sia perchè lo ritenni sacrificabile dato che non mi soddisfò.

Ho ascoltato poco del primo video, e come prima impressione ho avuto quella di un suono "aspirato"...  :-\ Con quel soffio che toglie corposità al suono. Non so se mi sono spiegato...

Banana

Bho, ma francamente non riesco a sbavare più per nessun tipo di distorsione.....
Tra la Rp1000 , il Mini Fuzz al silicio e il BigMuff Deluxe, oramai tutti i suoni che sento sono triti e ritriti .... :etvoila:

Caligarock

Citazione di: Max Maz il 05 Ottobre, 2017, 11:39 AM

Doppio......  ???

Doppio  :vomit: :vomit:

A parte gli scherzi ricordo che una sera feci una prova veloce con quello di Max, e l'impressione fu totalmente negativa per i miei gusti.  :nea:
Caligarock :guitar:

zap

CitazioneNon si, dai video suonava divinamente.
Bisogna sperimentare di persona e fare anche quello che si sconsiglia solitamente.
Ad esempio ieri sera,dopo l'emicrania  :laughing: anzi sarà stato per quello,la testa mi ha detto di mettere il Vintage OD,dopo la Zoom G1on e prima del return dell'ampli,con gain a zero e volume a ore 14,beh per i soli è una goduria,suono leggermente compresso e che buca il mix come un fucile a pompa,un treble-boost da paura.Credo che lo utilizzerò in prova  :firuli:

luvi

Giudico solo dal video, perché nel "mondo reale" non ho provato questo pedale...
Da quel che sento, come timbrica si avvicina molto al carattere dell'overdrive Dumble, ma pare scarseggiare della presenza e della corposità che nel suono di riferimento non mancano davvero...  :-\
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

zap

Dalla quantità di controlli si dovrebbero tirar fuori parecchie sfumature,credo dipenda anche da che ampli gli capita.

luvi

Citazione di: zap il 06 Ottobre, 2017, 12:04 AM
Dalla quantità di controlli si dovrebbero tirar fuori parecchie sfumature,credo dipenda anche da che ampli gli capita.

Giusta osservazione...  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

PaoloF

Citazione di: zap il 06 Ottobre, 2017, 12:04 AM

Nel Simble in versione singola i controlli non erano molto intuitivi, e capire la loro interazione non era cosa semplice, almeno per quanto mi riguarda.
Forse è anche per quello che non sono riuscito ad apprezzarlo completamente.

Max Maz

Citazione di: zap il 06 Ottobre, 2017, 12:04 AMr

È fornito un libretto di istruzioni con parecchie configurazioni consigliate e in nessuna di queste suona come sperato, ho provato a lungo a cercare altre combinazioni senza avere risultati migliori,  l'ho usato con il Bluesbreaker, con il Singleman e con JC40.

Grande delusione ed anche una buona dose di frustrazione prendendomi la mia giusta dose di responsabilità.

Fidelcaster

Non è che è uno di quei preamplificatori/od che vanno collegati al return del loop effetti bypassando il pre dell'ampli, tipo Plexitone/AC-Tone?
:ditanaso:

Max Maz

Dove lo metti lo metti male.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.