Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 11:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mad Professor: niente da dire, gran pedali

Aperto da Vigilius, 24 Settembre, 2013, 05:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Questo suona proprio bene: sia il pedale, sia il chitarrista!
Una presentazione con i fiocchi; tra l'altro setta le cose come me: bassi giù e alti su  :firuli:



Non sarà il suono di VU, ma suona bene, non pensate?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


elric

... non male (certo che suona il tipo eh!!!)... lo preferisco però a gain basso...

... comunque indubbiamente la Mad Professor sta sfornando dei pedali davvero notevoli, e oltretutto sia come OD che come modulazioni!!!!


Vu-meter

Citazione di: elric il 24 Settembre, 2013, 06:18 PM
... non male (certo che suona il tipo eh!!!)... lo preferisco però a gain basso...

... comunque indubbiamente la Mad Professor sta sfornando dei pedali davvero notevoli, e oltretutto sia come OD che come modulazioni!!!!

:quotone:

Anche a me Mad Professor piace moltissimo!  :sbavv: :sbavv:

Vuoi la collaborazione con BJFe, vuoi non so cosa, sforna un pedale più bello dell'altro ..  :sbavv: :sbavv:

Questo non è da meno ... purtroppo ...  :'(


:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Anche a me piace con OD basso, ma come suona :shocking:

Poi la cover dei Beatles... merita solo quella!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Ma non è Mike? La chitarra è la sua

4Roses

Vigilius

Certo che è Mike: quando si impegna 'stende' tutti, ma lui lo fa di mestiere non come me a tempo perso... già... braccia rubate all'agricoltura le mie! :facepalm2:

(a dire il vero neanche quello perché domenica ho tagliato l'erba in giardino e come al solito ho potato la mia edera, edera di cui ho scoperto di essere allergico ed oggi mi prudono le uniche zone che avevo lasciato scoperto: i polsi tra guanti e polsino camicia!)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

con una mano del genere non è facile giudicare un pedale
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Vigilius

Citazione di: Raffus il 24 Settembre, 2013, 07:49 PM
con una mano del genere non è facile giudicare un pedale

Infatti io ritengo che il limite delle sue recensioni è che alla fine ascolti più lui del pedale: è un complimento al suo modo di suonare, ma limitante per il suono dello stesso pedale. Per fortuna c'è la parte finale in cui lo testa da solo, ma il dubbio mi rimane.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

infatti, poi quel suono cremoso con sustain e gain  basso sono convinto che, a casa tua, con le tue mani e strumentazioni, mica lo ritrovi :eheheh:
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vu-meter

No, non mi toccate Mike !  :overreaction:

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Per chi vuole comunque sentire il pedale, c'è la seconda parte del video, dove si limita un sacco e si sente proprio bene il suond dell'effetto.

Comunque, per tornare OT , Mad Professor è al top dei pedali . Raffus, sai per caso se alla fine è solo un marchio ma di proprietà di BJFe ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



flavi16

Neanche a farlo apposta stavo pensando proprio a questa marca per il mio od.
Ero interessata in particolar modo allo SkyBlue e allo Sweet Honey.
Che ne pensate di entrambi? =)
Quale potrebbe essere più adatto a suonare pop/rock? =)

Vigilius

LO Sweet Honey non è nient'altro che l'Honey Bee a prezzo più umano che poi è anche l'Horny Bee costruito da VU; pop-rock? Onestamente non lo so: mezzo forum, tranne me, ha il pedale di VU e ti sapranno dire anche perché pop/rock non ho idea di cosa voglia dire perché tiene dentro quasi tutto!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Credo ci sia qualche differenza tra lo Sweet Honey e l' Honey Bee , aspetto Raffus per sicurezza perchè lui li ha avuti o comunque provati entrmabi, mi pare.
Se non erro il Mad Professor ( ossia lo Sweet Honey ) dovrebbe avere un pochino più gain e una pasta leggermente più moderna.

Dell''Honey Bee ne abbiamo parlato a gogò ( se usi il tasto cerca ci sono decine di post in cui ne parliamo ad esempio QUESTA ) , ed è un light overdrive prodotto precedentemente da BJFe , ora da Bearfoot ( altro gran marchio ) .
Del nostro Horny Bee, puoi trovare tutto , samples compresi, QUI .


Olè !  :yeepy:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




flavi16

Citazione di: Vigilius il 25 Settembre, 2013, 03:30 PM
LO Sweet Honey non è nient'altro che l'Honey Bee a prezzo più umano che poi è anche l'Horny Bee costruito da VU; pop-rock? Onestamente non lo so: mezzo forum, tranne me, ha il pedale di VU e ti sapranno dire anche perché pop/rock non ho idea di cosa voglia dire perché tiene dentro quasi tutto!
Diciamo allora Pop moderno (Negramaro, Elisa ecc)

Vigilius

Onestamente io non lo ascolto e quindi non saprei che dirti anche perché io ho sempre piegato le canzoni alle mie esigenze, capacità e suono: però almeno hai circoscritto il pop :ookk:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.