Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 01:19 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mad Professor Electric Blue Chorus vs ChorusLab CostaLab

Aperto da Tiziano66, 14 Gennaio, 2013, 10:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosa scegliete voi?

Mad Professor Electric Blue Chorus
2 (100%)
ChorusLab CostaLab
0 (0%)

Totale votanti: 2

Tiziano66

Citazione di: Raffus il 02 Febbraio, 2013, 08:47 AM
'spe, non riducete cornish a creatore/modificatore di pedali, commettereste un falso storico :laughing:

Non si limita a quello, molti tra i più grandi si affidano a lui per l'intero rig.

http://www.petecornish.co.uk/prorigs.html
Infatti...il cliente ha voce in capitolo se è famoso.
Tutti gli altri possono solo limitarsi ad acquistare pedali giá fatti da lui.
Voglio vedere se gli mando una mail, chiedendo una modifica o di creare qualcosa di specifico, cosa mi risponde ( o se mi guarda il conto in banca!)

4Roses

Raffus

Non ho mai avuto contatti con lui, quindi non saprei.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Tiziano66

È una supposizione, ma immagino sia così.

4Roses

Vu-meter

Citazione di: marcellom il 02 Febbraio, 2013, 12:51 AM
...  ha avuto la fortuna di lavorare con i Grandi e di sperimentare con loro fino a dar loro il suono che volevano...ora è una leggenda perchè sa "esattamente" come fare determinati pedali che hanno quel suono "signature"...  :etvoila:


:quotone:


E non è poco ..  :nono:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Sauron

Cornish fa tutto quello che volete, sempre se è in grado di farla, se gli chiedi un unità custom, un alimentatore su tue specifiche, l'assemblaggio di un rack, quello che è, lo fa per i comuni mortali come per le rockstar, in quel caso però i tempi di attesa diventano di diversi anni e le cifre diventano migliaia di sterline.... volete la All Tubes come quella di Gilmour o con pedali a vostra scelta? Nessun problema, però sono almeno 2 anni di attesa e almeno 8000£ per la versione con buffer transistor o 12000£ con buffer valvolari, è tutta questione di tempo e di prezzo, comunque sia gli ordini non gli mancano neanche per quella roba là! :shocking: :shocking:

Tiziano66

Infatti è quello che dicevo, ti guarda nel conto in banca. Se hai i soldi, si può fare tutto. A che pro non lo sò però.
Sicuramente anche Sergio potrebbe farlo, anche in modo molto profesdionale. Senza però spendere una cifra ed attendere anni luce.

4Roses

Tiziano66

Poi comunque più nessun (o quasi) grande artista si affida alla professionalità di Cornish. Bob Bradshaw sicuramente è il più richiesto, anche perché non ha le filosofie "antiche" di Cornish.
A livello locale (vostro paese, io sono extra-comunitario) ci sono aziende e progettisti che fanno cose stupefacenti. Mi viene in mente anche solo Gianpaolo Noto con la sua V3, oppure Brunetti (che progetta per Varini), Masotti,...tanti artisti (anche esteri) si affidano alle loro capacità e competenze. Sicuramente con tempi ragionevoli e prezzi umani.

4Roses


Vigilius

La cosa curiosa è che Bradshaw io l'ho sentito nominare molto tempo prima di Cornish in quanto faceva i rack a quasi tutti i gruppi negli anni '80!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Npn sò l'età dei due, ma penso siano della stessa annata. Bradshaw fà una progettazione più moderna rispetto a Cornish. Basta pensare chi sono i suoi clienti attuali: Muse, Lukather, Vai,..
Come anche i "vecchi": Gilmour, Iron Maiden, ...

4Roses

Sauron

Cornish penso che sia assai più vecchio di Bradshaw, era già attivo verso fine '60 inizio '70.
Comunque quoto quanto detto finora, inoltre Cornish deve buona parte della sua fama al fatto che è stato per decadi il tecnico di fiducia di Gilmour, molte idee "vincenti" partivano dalla mente di David! :jawdrop:

Tiziano66

Ultimo aggiornamento: ai due contendenti ho preferito il MXR M234, di chiaro stampo CE2.
Pedale molto caldo ed equilibrato, quasi niente rumore, con l'aggiunta di una sezione eq molto valida.
È un chorus molto discreto e blando, adatto a tutti i tipi di sonorità.
Consigliatissimo... Uno dei migliori chorus analogici di stampo Boss, con il rapporto qualità /prezzo.

4Roses

Vigilius

Avevi provato anche questo?



Mi sembra la versione più moderna del tuo e, visto lo sponsor, credo suoni bene anche sui distorti!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Non l'ho mai provato, ma dalle voci che girano dovrebbero essere l'identica cosa, ma con grafica differente. Pare che questa sia una indiscrezione di Zakk!

4Roses


Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Comunque parlo per sentito dire.
Le recensioni che circolano sono quasi tutte sul pedale blu e sono ottime. Dato che non ho avuto l'occasione di provarlo, mi sono fidato.

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.