Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 03:40 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mad Professor Electric Blue Chorus vs ChorusLab CostaLab

Aperto da Tiziano66, 14 Gennaio, 2013, 10:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosa scegliete voi?

Mad Professor Electric Blue Chorus
2 (100%)
ChorusLab CostaLab
0 (0%)

Totale votanti: 2

Tiziano66

Citazione di: marcellom il 15 Gennaio, 2013, 07:02 PM
E allora, vista la versatilità, vai con Sergio..inoltre mi sa che si risparmia un po..e squadra che vince non si cambia...e la frutta non ha più lo stesso sapore..e le mezze stagioni?
Nzomma..hai capito no?  :rotfl2:
Sono ancora nel dubbio tra ce2 clone e small clone...clone. Sergio lo chiamerò per chiarirmi alcuni dubbi.
Del ce2 tengo ancora in considerazione il choruslab.
Ho provato con il mio ad alzare il mix a manetta, ma se non tocco velocità e profondità, rimane tranquillo e non troppo invasivo. Comr dovrebbe essere una modulazione agreabile e non impastata.

4Roses

marcellom

Il mio ce2 clone, ho avuto poco tempo per usarlo..
nessuna modifica...
Sul pulito era poco invasivo e con il muff, per Gilmour era un mega chorus...
non ho avuto tempo per provarlo..si è rotto prima...cidenti!! :cry2:


Tiziano66

Per mè sono tutti i w.e. Che passi a fare trekking, che ti gasano così tanto che prendi in mano il ce2 e...lo spacchi!

4Roses

Cris Valk

4Roses non so se ti interessa ma su altri lidi c'è un ragazzo che vende un CE2 vintage mod keeley...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Molto Boss Style anni 80. Il timbro non impasta ed è bello cristallino, poi comunque c'è la comodissima equalizzazione. Come per lo Stereo Chorus che ho avuto (quello giallo) lo sento un pò anonimo, non così "liquoso" come può essere un ce2 originale o uno Small Clone. Infatti, al giallone avevo preferito il Voodoo Lab.
Penso che la scelta si è ristretta al Choruslab e a qualcosa di Sergio.

4Roses

Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Tiziano66


Vu-meter

Scusate, forse lo abbiamo già detto ma non ricordo .. il Corona no perchè digitale ? Adesso però con il toneprint editor la cosa si potrebbe fare interessante ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

A parte le mie personali fisse per :







che oramai sapete, andando oltre ci sono anche altre cosine belle :


Molto versatile




a parte che a me gasa anche solo il malekko




Wampler suona sempre bene:





Analogico ? Valvolare !




Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Tiziano66

Il Retro Sonic rispecchia la sonoritá del Roland CE1. Lo trovo cupo ed è difficile datrovare ad un prezzo "umano". Come anche il Red Witch.
Il Cmatmods non lo fanno più, il Nirvana l'avevo giá scartato.
L'Effectrode l'ho provato e non mi ha fatto gridare al miracolo.

Quelli che sono ancora molto papabili come suono, ma non di certo per il prezzo, sono il Maxon 550 e l'Analogman Mini Chorus.

Mi sá che ritorno sullo Small Clone di Sergio che è molto versatile.

Io ho bisogno di tanta versatilitá, perchè lo utilizzo sia sul pulito che sul distorto.

Altre ideuzze? Ne ho provati così tanti, che alla fine mi sembrano tutti uguali!

4Roses

Vigilius

Ma a fine mese non torni da Crushthebutton? Non puoi fare una delle tue prove di massa?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Si mercoledi prossimo sarò a Zurigo per lavoro e l'idea era di passare a trovare Samuel di Crush The Button.
Non ho tantissimo tempo per fare uno shootout, forse un paio di pedali chorus li provo. Non hanno tantissima scelta in più, rispetto al mio shootout dell'anno scorso, ma sicuramente avranno pedali che non sono sul loro sito.
Vedremo...mi farò anche consigliare, perchè comunque le persone che ci lavorano, sono molto competenti e musicisti ottimi.

4Roses


Vigilius

Il pedale che volevo prendere è 'Out of stock' e fino a settimana scorsa c'era  :cry2:.

Un segno divino che vuol dire: basta pedali!  :overreaction:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.