Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 10:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Macrogategorie: Overdrive

Aperto da coccoslash, 31 Gennaio, 2014, 04:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Proposta, che sottopongo principalmente agli amministratori..

Partendo dal presupposto che la GAS è la GAS e non ci si può far niente..  :etvoila:
Purtroppo nella "Panthalassa" di pedali che ci sono in commercio (fra boutique, industriali ecc..) secondo me c'è il grosso rischio di acquistare, involontariamente, un doppione.
Mi spiego meglio..
Specialmente per quanto riguarda gli overdrive, i produttori partono spesso da una base consolidata.
Quindi ci si trova ad avere Tube Screamer -> e vari cloni..  Blues Driver -> e vari cloni...e così via.

Stavo pensando, con la collaborazione delle nostre esperienze, di stilare una lista divisa appunto per queste macrocategorie per avere una maggiore chiarezza nei riguardi dei nostri ACQUISTI GAS-SOSI!

che ne dite?
Ciao a tutti!  :hi:
"Si sapis, sis apis"

Moreno Viola

L'idea mi sembra interessante e utile per i profani come me.  :ookk:

Qualcosa del genere era già stato fatto sui Pedali ispirati ad amplificatori.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Guido_59

In effetti di Overdrive e distorsori si parla molto e forse meritano una categoria a parte , ma la stessa cosa potrebbe valere per gli altri effetti .

Colgo l'occasione di proporre coccoslash per il premio Oscar Jamble 2014 per avere usato un termine del quale ignoravo l'esistenza
"Panthalassa"   :inchino:  :mypleasure:

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

E' una ottima idea !!

Qualcosa era stato fatto già , in effetti. 4Roses stilò un elenco chilometrico di overdrive derivati dal Tube Screamer, ad esempio .. lo trovate qui :

Overdrive con tipologia Tubescreamer - Effetti -

E pensare che non è nemmeno completa !  :sconvolto:


Poi, come ha fatto notare Moreno, è anche stata fata una piccola raccolta dividendoli per "simulazione" .


Citazione di: Guido_59 il 31 Gennaio, 2014, 08:02 PM

Colgo l'occasione di proporre coccoslash per il premio Oscar Jamble 2014 per avere usato un termine del quale ignoravo l'esistenza
"Panthalassa"   :inchino:  :mypleasure:

Guido



:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



coccoslash

Citazione di: Guido_59 il 31 Gennaio, 2014, 08:02 PM
In effetti di Overdrive e distorsori si parla molto e forse meritano una categoria a parte , ma la stessa cosa potrebbe valere per gli altri effetti .

Colgo l'occasione di proporre coccoslash per il premio Oscar Jamble 2014 per avere usato un termine del quale ignoravo l'esistenza
"Panthalassa"   :inchino:  :mypleasure:

Guido

Ahaha grazie Guido!
Il fatto è che ci sono talmente tanti pedali e dire "mare" o "oceano" sarebbe stato limitativo :)
Ora butto un occhio ai link che avete proposto

bye bye
"Si sapis, sis apis"

robland

Comunque boostare un pedale overdrive con un altro pedale overdrive può essere davvero divertente e produrre un suono godurioso...
ma
passare subito dopo a un suono pulito o leggermente crunch può essere davvero problematico.

johnny

Paaanthaalaassaaa di oveerdriive (da leggere come quando Homer Simpson sbava) :laughing: :laughing:

Ottima idea!
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.



robland

Citazione di: johnny il 26 Febbraio, 2020, 11:59 PM
Paaanthaalaassaaa di oveerdriive (da leggere come quando Homer Simpson sbava) :laughing: :laughing:

Ottima idea!

Non ho capito.  :-\

johnny

Citazione di: robland il 27 Febbraio, 2020, 09:31 AM
Citazione di: johnny il 26 Febbraio, 2020, 11:59 PM
Paaanthaalaassaaa di oveerdriive (da leggere come quando Homer Simpson sbava) :laughing: :laughing:

Ottima idea!

Non ho capito.  :-\
Ora che torno al pc ti metto un video per capire meglio :laughing:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


johnny

Citazione di: robland il 27 Febbraio, 2020, 09:31 AM
Citazione di: johnny il 26 Febbraio, 2020, 11:59 PM
Paaanthaalaassaaa di oveerdriive (da leggere come quando Homer Simpson sbava) :laughing: :laughing:

Ottima idea!

Non ho capito.  :-\

Rob, non so se hai presente i Simpson, altrimenti difficilemente potrai capire, vedi nel video quando Homer dice "mm gelato di revolverate" e immagina me dire "mm panthanassa di overdrive"  :laughing: :laughing:

"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


robland

Opinioni sul Maxon SD9 e sullo Shiba della Suhr?

johnny

Citazione di: robland il 24 Maggio, 2020, 03:49 PM
Opinioni sul Maxon SD9 e sullo Shiva della Suhr?

È la versione con più gain del Maxon OD9.
A me non piace molto perchè tende a impastare molto il suono, l'attacco è abbastanza brillante ma il corpo del suono tende troppo sulle medio basse (più dell'OD9). Se serve più gain è meglio far saturare un po' di più l'amp e metterci un OD9 o qualcos'altro di simile se si cerca questo genere di sound.

Lo Shiva non lo conosco molto.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Vu-meter

Citazione di: robland il 24 Maggio, 2020, 03:49 PM
Opinioni sul Maxon SD9 e sullo Shiva della Suhr?


Non ho provato il Maxon SD9, ma lo Shiba Drive mi è piaciuto un sacco. E' un TS molto cremoso e dinamico. Bello, l'ho provato in un noto negozio della mia città e sono stato lì per prenderlo. Gli preferii il Jam Pedals Tubedreamer 88, che era anch'esso bellone (e a due canali), ma lo Shiba mi è rimasto nel cuore.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG





Bedrock

Sul genere prova il Soul Driven.
A tutti questi io preferisco il BB, ma so gusti.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.