Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 06:46 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

M aiutereste a scegliere il primo overdrive della mia nuova catena?

Aperto da Stevie J, 11 Settembre, 2014, 10:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stevie J

Ciao raga  :hi:

Come non s'era capito.. devo comprare il primo overdrive della mia catena d'effetti. Come distorsore possiedo un "rat and a long tale" che adoro, è un pedale ispirato al rat che permette, tramite apposito selettore, di scegliere tra standard, dirty e turbo rat.
Sicuramente, visto che adoro questo pedale in futuro prenderò il "mad screamer", sempre di mad hatter stompoboxes, overdrive ispirato al ts808.

Tornando a noi, per questo primo drive il budjet è sui 50€, ma credo che qualcosa di valido lo si possa comunque trovare. Il destino di questo overdrive è quello di diventare un drive leggerissimo/boost una volta che avrò preso il mad screamer (al quale saranno affidate le distorsioni medie).

Io per ora ho selezionato questi nomi, ma sono parecchio indeciso:

- AKAI professional drive 3: mi stuzzica molto, soprattutto per via di quello switch che ti permette di impostarlo direttamente come boost. Unico neo (forse): anche questo, come il mad screamer, è ispirato al ts 808 (è cmq dato in dotazione con 2 chip differenti oltre al JRC4558 quindi è possibile cambiarlo).

- Electro Harmonix Nano Hot tubes/soul food/east river drive: prezzo pressochè identico, trovo molto interessanti tutti e 3 gli overdrive e ne ho letto molto bene in giro per la rete.

- Electro Harmonix Lumberjack/od glove: non li conosco e per questo tenderei a scartarli. Ma ho visto che sono sulla stessa fascia di prezzo di quelli sopra, quindi li ho menzionati qualora qualcuno li conoscesse..

La vostra opinione in merito?

Vu-meter

Con la descrizione che ne hai fatto, io andrei spedito su HE Soul Food. Molto bello anche l'East River, ma essendo della famiglia TS ed essendo tu intenzionato a prendere quello di Mad Hatter, ti ritroveresti con un doppione. Per di più, per l'uso che vorresti farne tu, è perfetto il Soul Food.

Prendilo con fiducia, non credo te ne pentirai..  :reallygood:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Moreno Viola

Hai mai pensato a provare l'esperienza del diy?

Forse un overdrive come primo progetto può essere impegnativo, ma visto che l'uso che vorresti farne è più orientato al boost (decisamente molto più facile), potresti tentare di realizzarne uno in kit.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Stevie J

Grazie Vu l'ago della bilancia a sto punto si è spostato ulteriormente sul soul...  ::)

Citazione di: Moreno Viola il 11 Settembre, 2014, 02:59 PM
Hai mai pensato a provare l'esperienza del diy?

Forse un overdrive come primo progetto può essere impegnativo, ma visto che l'uso che vorresti farne è più orientato al boost (decisamente molto più facile), potresti tentare di realizzarne uno in kit.

Bellissime parole, grazie Moreno  :thanks:
C'ho pensato seriamente nei primi giorni in cui ero iscritto a questo forum, ma non sapendo niente di elettronica e non avendo troppo tempo libero (posto sempre in ufficio tra un tempo morto e l'altro..), ho deciso di soprassedere per il momento.. Dovrei veramente imparare un'arte nuova e tra il lavoro che mi porta via la giornata, le prove con la band, i pezzi da preparare per la band e lo studiare la chitarra per diventare un "bravo" chitarrista, mi son reso conto che quello di "imparare l'elettronica per saldare un pedale" sarebbe stato un impegno di troppo. Affascinante, prima o poi lo farò, ma al momento è sul poi.
::)

Cris Valk

Io vado controcorrente,e dico Boss SD1! e risparmi pure qualcosina sull usato! ;)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Santi

Il Boss SD1 non è male, considerando che costa una cifra ridicola.
Ci metto anche il Boss OD3.
Poi anche se in futuro farai degli upgrade, quei boss sono pedali che rivendi in un attimo.

Stevie J

E di un sd1 moddato keeley cosa ne direste? Se a effettuare la modifica poi fosse stato un laboratorio di alto livello?

Quanto sarebbe una cifra idonea per acquistarlo di seconda mano?

Grazie

Stevie J

E' arrivato ragazzi! Alla fine ho speso il doppio del budjet ma ho preso un super od... kiloDrive di Jad&Frèr, come qualità non ha nulla da invidiare ai vari Carl Martin, CostaLab, ecc. Dei vari distorsori prodotti da J&F è il più soft, quello meno spinto e l'ho scelto apposta perchè come distorsione pesante ho già il rat.

Il bello è che non avevo neppure intenzione di comprare un distorsore oggi, ero andato in un grosso negozio in provincia pensando di prendere solo il jack a spirale per la chitarra e dare un'occhiata agli effetti.. Poi però come gli ho dato la prima plettrata alla corda per provarlo è stato amore a prima vista, e con quello è salito l'attacco di GAS...  :sos:  :overreaction: Alla fine non ho preso il Jack (volevan 40 carte.. prenderò un fender su internet che con 15€ passa la paura...), e son tornato a casa col pedale...!  :D

Ragazzi che bell'effettino! Mi piace anche più del mio adorato rat and the long tale..

Prossimamente vi posterò una recensioncina  ::)

Grazie ancora ragazzi, siete dei grandi  :jamblerules:

:hi:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

coccoslash

Io si, ce l'ha il mio cantante.è piuttosto versatile.
Lo swell funziona tipo il voice dello zendrive, ma il pot lavora al contrario.è un od piuttosto versatile.attendiamo samples! :-) così poi "ce lo dico a Mauro" ;-)
"Si sapis, sis apis"

Stevie J

Citazione di: coccoslash il 13 Settembre, 2014, 06:20 PM
Io si, ce l'ha il mio cantante.è piuttosto versatile.
Lo swell funziona tipo il voice dello zendrive, ma il pot lavora al contrario.è un od piuttosto versatile.attendiamo samples! :-) così poi "ce lo dico a Mauro" ;-)

Non avevo capito che volevate anche dei samples  :D

Al momento però tengo sempre l'ampli nella sala prove che abbiamo affittato col gruppo quindi l'unico modo che ho di registrarveli è entrare con la chitarra e la catena di effetti nella ux2, emulare un ampli a mia scelta (fender tutta la vita) e registrare così, ma se vi può andar bene lo stesso ve lo faccio volentieri.

coccoslash

Non siamo noi a volerlo...sei tu che da buon gasato dovresti farlo! ;-) :-)
"Si sapis, sis apis"

Vigilius

Il tipo che li fa è di Brescia ed una volta l'ho incrociato in negozio che portava i 'suoi' pedali, solo che il 'mio' amico mi ha detto che fosse lui solo dopo che era uscito :acci:

Non fa brutte cose anche se non amo il formato dei suoi contenitori che è un pelo troppo grande per i miei gusti anche se ha l'alimentazione in alto e spesso anche ingressi ed uscite belli alti.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.