Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 03:54 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Lovepedal Les Lius

Aperto da Vu-meter, 05 Aprile, 2011, 09:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Citazione di: Vu-meter il 15 Febbraio, 2014, 07:32 PM
Citazione di: Guido_59 il 15 Febbraio, 2014, 06:26 PM

Ho fatto un po' di coas !.



:sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:


Scherzi a parte, io ho scelto ad orecchio e lo tengo tutto a destra perchè è perfettamente il suono del mio ampli a volumi elevati.

Quindi direi che :

- destra : tweed
- centrale : twin
- sinistra : tchula

Queste almeno le mie impressioni ..


Vu :)

Esatto, ma credo che per le demo si passi a domani . Ho in casa ospiti imprevisti, ora vado se no se ne accorgono  :firuli:.

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

Ospiti andati ed ho una capa tanta non adatta alle demo , ma..................non ho resistito ed l'ho attaccato solo un filo di reverb simulazione Tweed deluxe anche nel software tutti i controlli a manetta 2 canali inseriti e sotto con Neil Young .
Rullino le trombe e squillino i tamburi :  :guitar: :guitar: :guitar:
Beh il suono è sputato a quello elettrico di Neil Young e con la sola regolazione di gain !!!
Questo non è un pedale è un miracolo!  :shocking: Perchè non è un pedale , ma sembra un ampli !  :shocking:
Come hanno fatto a tirarci fuori questo suono da ampli da leggermente imballato a ampli sull'orlo dell'esplosione praticamente senza controlli di tono non lo so. :-\ :think:
So solo che io avevo criticato i pedali che non avevano controlli di tono ................ :acci:
La cosa bella è che non mi è venuto neanche di andarli a cercare solo tono e volume della chitarra . Perchè ? Ma perchè il suono era già perfetto così .
Ed io ho avuto per le mani anche il Catalinbread Formula 5 , bello, ma secondo me il Les Lius è meglio, anche se per una parola definitiva bisognerebbe confrontarli direttamente .
Morale un acquisto indovinatissimo , peccato non averlo fatto prima .
Un grazie a Vu per avermelo fatto conoscere usandolo nella Jamble Blues jam
E' un suono che può non piacere ,ma non si può dire che non sia un gran pedale fatto bene e fa quello che dice alla faccia della versatilità.
Mi viene da dire se tutti i pedali Lovepedal sono così da adesso in poi voglio solo Lovepedal .
Povero il tech21 Hot-Rod Plexi che proverò domani e viene per secondo
Buonanotte a tutti !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Vu-meter

Sono davvero contento che ti sia piaciuto, Guido !!!  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Questo vuol dire che stai diventando "l'uomo Fender" , proprio come me !  :hug2:
Non so nemmeno io come abbiano fatto, ma io lo sento dentro ad un ampli che è identico a quello che vuole simulare, per cui penso di partire avvantaggiato. Ti manca solo un Bassman combo e poi diventiamo 'gemelli siamesi' .. :eheheh: :eheheh: :eheheh:

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Forse sono  sempre stato un "Uomo Fender" .
Eh un vero ampli ... sarebbe bello pensa che dilemma la scelta tra:  :-\
Fender Twin Reverb
Fender Deluxe Reverb
Fender Tweed Deluxw
Fender Bassman
Marshall 1959
Marshall 1968
4x10 1960a
4x10 1968 basketwave
Roland JC-120

Mi scoppierebbe la testa  :acci:, ma la maggioranza curioso sono Fender !!!
Per è come se lo avessi visto che le simulazioni che uso sono considerate le migliori in commercio .

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

marcellom

Mi ricordi,  Guido,  quali sono le simulazioni che usi?  Amplitube Fender?

Guido_59

Citazione di: marcellom il 16 Febbraio, 2014, 11:25 AM
Mi ricordi,  Guido,  quali sono le simulazioni che usi?  Amplitube Fender?

No non esattamente,. uso degli impulsi di cassa/ampli della RedWirez , usati anche da Fractal audio su Axe FX, caricati in un software che si chiama Le Pou Cab come VST nella traccia di Reaper64 che voglio.
Ne ho parlato qui :
Registrazione, Mix e Mastering - Forum chitarra, chitarre, pedali, amplificatori, effetti, recensione effetti, musica, amplificatore valvolare(ed-effetti)-con-pc-eo-mixer/
Dove se vuoi possiamo approfondire il discorso ., che mi pare più opportuno

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

marcellom

Urca,  grazie Guido,  sto studiando il modo per non farmi picchiare dai vicini... e mi sono appena preso una scrausa (ma eccezionale per il prezzo) Fast Track... ti cercherò in quel topic... grazie tante :)


Guido_59

Quando vuoi parlare di simulazioni sono sempre pronto !
Ci ho speso parecchio tempo a fare quel topic frutto di esperienza pratica e se posso essere di aiuto a qualcuno con la mia esperienza pratica ben venga !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cut

Buonasera a tutti, riesumo questo topic dopo essere divenuto un felice possessore del pedalozzo in oggetto!

(Per quelli che non lo sanno l'ho avuto dal buonissimo Guido, e colgo l'occasione per ringraziarlo nuovamente)

Scrivo per esporre una questione: ho notato che utilizzando il pedale, quando viene attivato, fa un sensibile "pop" noise, sia accendendolo che spegnendolo, sebbene sia esso true bypass e dotato di relay switches.
Chiedo a Vu (che mi risulta essere possessore della seconda versione) e agli altri che capiscono più di me in ambito elettronico se è possibile risolvere la cosa o meno e da quali fattori può dipendere.
(per ora l'ho testato da solo con la strato, null'altro di mezzo, sia con pila che alimentatore)

Guido_59

Grazie Cut , di niente.
Non ho mai avuto quel problema e in cuffia si sente tutto anche il silenzio !
Ma in tutte le combinazioni di switch e anche con gain a zero ? Con entrambi gli interruttori o solo con uno ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cut

Allora lo switch che ne risente maggiormente è il "main" ovvero quello di attivazione, in tutte e tre le modalità e l'intensità del pop cresce in relazione al gain. Il pot del boost/cranking lo fa in maniera molto meno percettibile!
Non ho idea del perchè onestamente...a livello di suono nessun problema, almeno non che io riconosca per lo meno!

Vu-meter

Ma dai ?! Non ho quel problema... non saprei davvero ..

Ho la seconda versione, ma da quello che so non ci dovrebbero essere differenze.

Non credo che online ci siano mod da fare .. a questo punto : e provare a contattare direttamente Lovepedals ?


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cut

Ach che noia...provo a scrivere anche solo per avere il parere dello stesso produttore e vedere che dice...so che è una banalità, ma non sempre ho la possibilità di lasciarlo sempre inserito in contesto di gruppo e anche in singolo.

Altrimenti devo aspettare ancora una settimana o poco più e sentire cosa dicono al solito negozio di fiducia.


Vigilius

Ste ti risponderà che sono le gioie del true bypass e che lui non ha problemi perché suona diretto con il cavo nell'ampli :facepalm2:

Lo sai come è fatto :firuli:

Se è in giornata buona invece si farà in quattro :sisi:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Guido_59

IO gli avevo scritto e mi aveva risposto quasi in tempo reale sul Les LIus per le posizioni dello switch e per l'EnglishWoman, sarà stato in buona come dice Vigilius !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.