Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 10:28 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Looper Multitraccia

Aperto da Pasquino, 11 Gennaio, 2021, 07:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pasquino

Non so se è la sezione corretta, sto cercando un pedale (ma non per forza, anche un piccolo device da scrivania va bene) che mi permetta di registrare su tracce multiple le cose che suono, magari con il click per andare a tempo. Un pò come un multitraccia da PC ma standalone.

A pedale una cosa simile l'avevo trovata nelle nux loop core.

Non so proprio come cercare questo tipo di prodotto.

Grazie a chi potrà indirizzarmi
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

fangetto

A me sul genere che hai descritto piace questo... il Digitech Trio + , ma non sò se è quello che stai cercando, però è belloccio assai e dice che fa anche il cappuccino...





futech

Ne sparo due...più UNO [emoji28][emoji23]

Digitech jamman solo XT
Boss rc-3
Headrush looperboard


Qual

Elliott

Io ho comprato un looper di recente. La ricerca è stata abbastanza approfondita ed ho valutato diverse soluzioni.
Cercavo qualcosa che offrisse una buonissima sezione ritmica per cui, riscontrato l'abisso tra il Trio + ed il Boss Rc10r, optai per quest'ultimo.
Costa.
Ha tantissime features, ma costa.

Poiché tu parli di click e non di sezione ritmica, avendolo avuto mi sento di consigliarti anche io il jamman xt solo

Escluso il Jamman xt solo  perchè avuto

Pasquino

Grazie intanto per le risposte

Il trio+ è una gran macchina, praticamente ci puoi suonare da solo ed è molto avanzato. Stessa cosa il boss rc10r ce ha anche molte possibilità in più, ma segue il concetto di loop station con ritmica.

Jamman xt solo e boss rc-3 si somigliano molto, costano meno e fanno il loro dovere.

l'headrush fuori contest, esagerata...

Ma vorrei precisare una cosa, che forse non sono stato chiaro e con l'esempio della nux loop core vi ho mandato un pò fuori strada: non deve essere per forza un pedale. Non mi serve proprio un looper, nella M9 un looper già ce l'ho.

Spiego la mia esigenza: già oggi riesco a salvare le cose che faccio in un PC con un programma e una scheda audio: carico un pezzo su reaper, ci registro una, due, tre tracce e salvo. Se sbaglio rifaccio, regolo i volumi e il pan. Diciamo che mi basta questo, l'editing etc, lasciamolo stare.

Vorrei un device del genere, anche da scrivania, che mi permetta di registrare 3 o 4 tracce, e controllare volume e magari anche il pan di ognuna di esse. E che mi permetta di caricare una traccia esterna.

I pedali che mi avete consigliato lo fanno tutti, e fanno tante altre cose, mi chiedevo se esiste una soluzione apposita, tipo mixer che registra su canali separati. Il clic mi serve solo per andare a tempo quando registro, proprio come col PC, mi da il 4 e poi parte a registrare.

giusto per capirci, una cosa tipo questa ma meno "pompata" e di conseguenza meno costosa:

Electro Harmonix 45000 Multi-Track – Thomann Ireland
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

fangetto

Dai un'occhio allo Zoom R8 o il Boss Br80, li conosco solo di nome ma credo siano quello che cerchi.

Elliott

Citazione di: Pasquino il 11 Gennaio, 2021, 11:57 PM

Il trio+ è una gran macchina, praticamente ci puoi suonare da solo ed è molto avanzato. 

Io l'ho trovato entusiasmante i primissimi tempi poi, le linee di basso mi cominciavano a far venire l'orticaria. Ed anche la qualità sonora è rivedibile.


Però mi sa che Fangetto abbia individuato ciò che cerchi. Non una loop station ma un registratore multitraccia


zap

Citazione di: fangetto il 12 Gennaio, 2021, 01:13 AM
Dai un'occhio allo Zoom R8 o il Boss Br80, li conosco solo di nome ma credo siano quello che cerchi.
Mentre stavo per dare una risposta,ho letto il messaggio di Fangetto ed è proprio quello che volevo consigliare.
Lo Zoom R8 potrebbe fare al tuo caso,specie se ci aggiungi un pedale FS per avere le mani libere.
Hai anche il line out per andare all'ampli,oppure l'uscita cuffie per non disturbare.
Non é proprio immediato,ma ha addirittura diversi loop di batteria in alta qualità e puoi crearne di nuovi e...registra pure.

Runner

io credo che tutti gli aggeggi con ritmiche incorporate, fossero pure degli arranger, dopo un po' di uso vedi che le cose che ti servono realmente sono un numero limitato e dopo un altro po' a forza di usarli ti viene l'orticaria, come detto da Elliot, perché lo conosci a memoria.
Io a suo tempo, comprai lo zoom R24 e lo sto usando ancora molto: un po' i ritmi suoi, un po' un arranger usato che ho comprato.
Tra l'altro lo uso anche come mixer: chitarra e tastiera sempre collegati, microfoni per eventuali voci, entrata per un basso o la batteria elettronica esterna.
Ne sono molto contento!
E in due secondi si accende ed è pronto all'uso!

Pasquino

Ok, grazie ancora. Lo zoom R8 mi sembra adatto, devo vedere bene le feature, sicuramente fa da multitraccia, non so se però gestisce i loop, ma penso di si.
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Pasquino

intanto ho visto pure i tascam dp 004, 006, 008 che sono multitraccia portatili, a pile pure e con microfoni ambientali integrati. Chiaramente non sono looper
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Runner

Citazione di: Pasquino il 12 Gennaio, 2021, 02:02 PM
Ok, grazie ancora. Lo zoom R8 mi sembra adatto, devo vedere bene le feature, sicuramente fa da multitraccia, non so se però gestisce i loop, ma penso di si.
gestisce i loop come un sequencer: puoi assegnare un loop ad ogni pulsante e puoi richiamarli premendoli

zap

Citazione di: Runner il 13 Gennaio, 2021, 11:43 AM
Citazione di: Pasquino il 12 Gennaio, 2021, 02:02 PM
Ok, grazie ancora. Lo zoom R8 mi sembra adatto, devo vedere bene le feature, sicuramente fa da multitraccia, non so se però gestisce i loop, ma penso di si.
gestisce i loop come un sequencer: puoi assegnare un loop ad ogni pulsante e puoi richiamarli premendoli
...e puoi anche crearne di personali.


Pasquino

Ma parlate dei loop di batteria o di quelli registrati? Cioè, a me interessa che possa mandare a loop la registrazione, anche lunga, un po' come fai con cubase. Se ci fosse pure la possibilità di mettere i marker sarebbe ottimo.
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

zap

Dunque,io lo uso solo per registrare,però ho letto spesso della funzione loop (ed esistono video sul tubo),con possibilità di inserire sia i loop di batteria che i loop che registri tu di qualsiasi altro strumento.
Non mi ci sono addentrato mai in queste funzioni,però il loop deve essere registrato a metronomo (incorporato nel R8) e devi decidere prima di quante battute deve essere.
Puoi farlo iniziare in un punto preciso della composizione o registrazione appunto tramite i marker,oppure farlo partire con un semplice pedale FS-1.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.