Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

26 Novembre, 2024, 08:44 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Little Green Wonder - Mad Professor

Aperto da coccoslash, 30 Giugno, 2014, 04:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Ok..sono gasato.

Il professore matto dice:
"is a TS-style pedal, but one for those who don't generally like TS-style pedals"
Praticamente mi ha GASATO subito con sta frase.
Ho ascoltato vari sample e pare molto utilizzabile grazie al controllo dei medi "BODY"
oltre ad avere una pasta che sembra veramente valida!
Qualcuno ha avuto esperienze a riguardo?
Grazie ragazzi!! :jamblerules:
Little Green Wonder (factory pedal) | Mad Professor Amplification LTD
"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

Personalmente non l'ho mai provato, purtroppo. Però la qualità dei Mad professor credo sia indiscutibile. Non dimentichiamo che Mad Professor è la produzione di massa di progetti comunque del mitico Bjorn Juhl Forstarker, in arte BJF.

Quando gli effetti erano fatti con handmade con le sue manine e quelle di sua moglie (veri pedali boutique) , gli effetti erano marcati BJFe ( dove 'e' sta per Electronics) . Qualcuno con più soldini di lui, gli propose di produrre in massa i suoi bei progettini ed anzi, di iniziare anche a disegnare ampli, cosa che non aveva ancora mai fatto come BJFe, anche perchè molto più impegnativa, specie per degli handmade.
Così, il buon Bjorn vendette tutti i suoi progetti già costruiti come BJFe a Bearfoot, che continua a produrli in scala industriale e lui, con l'investimento di altri, ha creato la Mad Professor, dove opera come progettista e non più come uomo tuttofare e produce una grande serie di pedali tutta nuova, ma ispirata ai suoi vecchi progetti, per lo più.

Attenzione : NON sono UGUALI. I Mad Professor sono prodotti "ispirati a".. ma vista l'altissima qualità dei primi ed il fatto che il progettista sia lo stesso, di certo non possono essere che ottimi pedali.

Ti dirò, tra i vari od è uno di quelli che mi gasa di meno. Onestamente lo sento abbastanza distante dal TS, forse sarà derivato da lì, ma si sono distaccati dal progetto originale, direi-. La gamma mediosa tipica del TS mi pare ampiamente rientrata ..

Dei vari video che si trovano in rete devo dire che quello dove il suono mi piace maggiormente è questo qui ( sarà l'ampli da sbavo a cui lo hanno collegato ? ) :

In alternativa ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

coccoslash

Citazione di: Vu-meter il 30 Giugno, 2014, 05:12 PM
Ps: lo sapevi, vero ?

Guitar FX Layouts: BJFE Little Green Wonder

Più semplice di così ..  :etvoila:

Vu :)
Sapevo sapevo :-) ormai questa è la mia home page del browser al posto di Google ahahahah
ti ringrazio perché non sapevo la storia.Sapevo solo che ora c'è la divisione fra factory model e handmade, sempre della mad professor.
Comunque a me piace proprio perché distante dal ts ma comunque richiamabile..almeno da come mi è parso di captare
"Si sapis, sis apis"

PaoloF

Lo slogan e l'estetica mi piacciono molto!  :eheheh:
Però nel primo video l'ho sentito un po' zanzaroso, può essere?
Nel secondo video mi è piaciuto di più, ma, anche se non ho una grandissima esperienza di TS-9, mi pare che questo overdrive sia molto più equilibrato nel range di frequenze, nonostante la regolazione del "body"... IMHO

Guido_59

Ragazzi vi richiamo tutti all'ordine, ma non per infrazione al regolamento , ma in quanto vostro amico vi avviso che si è scatenato un contagio globale di GAS soprattutto da OD !
Chissà come mai ?

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Vu-meter

coccoslash

Ok..preso!e ad un ottimo prezzo..attendiamo il viaggio dagli states.
Come dice Oscar Wilde: "Posso resistere a tutto..tranne che alla GAS" :-)
"Si sapis, sis apis"

marcellom

Cocco... sei un golosone!  E già,  è  difficile resistere.. i pedali sono come le ciliegie :lol:

Vu-meter

Citazione di: marcellom il 03 Luglio, 2014, 07:15 AM
Cocco... sei un golosone!  E già,  è  difficile resistere.. i pedali sono come le ciliegie :lol:

:quotone:

E quando sarà arrivato .. vogliamo sapere tutto !!  :cheer:

coccoslash

"Si sapis, sis apis"

Guido_59

Visto che hai ceduto...mi metto in attesa anche io !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

coccoslash

Yes!e già che c'ero c'ho aggiunto un jb full humbucker per la mia strato..ottimo prezzo anche quello :-)
È una vita che dico di volerlo provare.finalmente ho trovato la scusa eheh
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Eh si ..però CILIEGIE SALATE !!!! :rules_dont: :rules_dont: :rules_dont:
Ti dirò..ggi ho iniziato a stendere un foglio excel con entrate/uscite per la musica...............
.......era meglio non farlo  :acci: :acci: :acci: :acci: :wall: :wall: :wall:
(e riguarda solo 2013/2014.. :wall: :wall: :wall:)
"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

Citazione di: coccoslash il 03 Luglio, 2014, 04:50 PM
Eh si ..però CILIEGIE SALATE !!!! :rules_dont: :rules_dont: :rules_dont:
Ti dirò..ggi ho iniziato a stendere un foglio excel con entrate/uscite per la musica...............
.......era meglio non farlo  :acci: :acci: :acci: :acci: :wall: :wall: :wall:
(e riguarda solo 2013/2014.. :wall: :wall: :wall:)

Conviene farlo davvero, bravo Cocco !!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.