Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 10:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La nuova serie Boss Waza Craft

Aperto da Cris Valk, 15 Luglio, 2014, 02:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

Citazione di: Elliott il 09 Agosto, 2018, 01:26 PM
Citazione di: Gian.luca il 09 Agosto, 2018, 01:25 PM
E come volevasi dimostrare...
Preso!  :lol:


:sconvolto:

L'idea era un altro maxon, ma provati assieme non mi é per nulla dispiaciuto.
Provato su un hot rod.
Un pò sull'ampli ci son rimasto male, nel senso che é un bell'ampli ma sotto le mani la differenza con il Duchess l'ho proprio avvertita anche se riesce ad essere piu frizzante e in questo mi ha dato gusto.
Comunque il mio feeling con Max si sta sempre più consolidando. Ormai é una certezza  :laughing:

nihao65

OT: qualcuno mi spiega la differenza tra il BD e il classico overdrive della boss (quello giallo che possiedo ma di cui non ricordo la sigla  :acci:)

:thanks:


Max Maz

Citazione di: Gian.luca il 09 Agosto, 2018, 01:39 PM
Citazione di: Elliott il 09 Agosto, 2018, 01:26 PM
Citazione di: Gian.luca il 09 Agosto, 2018, 01:25 PM
E come volevasi dimostrare...
Preso!  :lol:


:sconvolto:

L'idea era un altro maxon, ma provati assieme non mi é per nulla dispiaciuto.
Provato su un hot rod.
Un pò sull'ampli ci son rimasto male, nel senso che é un bell'ampli ma sotto le mani la differenza con il Duchess l'ho proprio avvertita anche se riesce ad essere piu frizzante e in questo mi ha dato gusto.
Comunque il mio feeling con Max si sta sempre più consolidando. Ormai é una certezza  :laughing:

Te l'ho detto, puoi andare tranquillo anche se ogni tanto.......   :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Citazione di: nihao65 il 09 Agosto, 2018, 01:42 PM
OT: qualcuno mi spiega la differenza tra il BD e il classico overdrive della boss (quello giallo che possiedo ma di cui non ricordo la sigla  :acci:)

:thanks:

Un colore per ogni pedaliera, lo preferisce rosa, rosso, marroncino ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: nihao65 il 09 Agosto, 2018, 01:42 PM
OT: qualcuno mi spiega la differenza tra il BD e il classico overdrive della boss (quello giallo che possiedo ma di cui non ricordo la sigla  :acci:)

:thanks:

Se intendi l'SD-1 (tranne il BD, tutti gli od Boss sono gialli!) oltre che per quanto riguarda compressione e quantità di gain disponibile (credo), il BD è diverso anche a livello di tone stack, che non riduce le basse frequenze come nel Tube Screamer e nell'SD-1.
:ditanaso:

nihao65

Citazione di: Fidelcaster il 09 Agosto, 2018, 01:58 PM
Citazione di: nihao65 il 09 Agosto, 2018, 01:42 PM
OT: qualcuno mi spiega la differenza tra il BD e il classico overdrive della boss (quello giallo che possiedo ma di cui non ricordo la sigla  :acci:)

:thanks:

Se intendi l'SD-1 (tranne il BD, tutti gli od Boss sono gialli!) oltre che per quanto riguarda compressione e quantità di gain disponibile (credo), il BD è diverso anche a livello di tone stack, che non riduce le basse frequenze come nel Tube Screamer e nell'SD-1.
Si esatto l'SD-1, non mi veniva la sigla.
Quindi se non ho capito male il BD dovrebbe avere dei bassi più incisivi rispetto ai due ts9 e sd1. Non l'ho mai provato ma mi sta quasi venendo lo spunto....

Fidelcaster

Non solo, comunque. Anche l'OD-3 e l'OD-1X (che ho io) hanno più basse dell'SD-1, e sono tutti diversi! C'è anche l'SD-1W (waza) che in modalità custom dovrebbe recuperare un po' di basse.
:ditanaso:


nihao65

Buono a sapersi. Comincerò ad ascoltare qualcosa sul tubo tanto per farmi un'idea, sono pedali che non ho mai sentito   ::)

Bedrock

Citazione di: nihao65 il 09 Agosto, 2018, 03:47 PM
Buono a sapersi. Comincerò ad ascoltare qualcosa sul tubo tanto per farmi un'idea, sono pedali che non ho mai sentito   ::)

Lascia perdere vatteli a sentire, questi sono facilmente reperibili nei negozi.
Portati dietro il tuo OD per sicurezza e lo affianchi.
Oggi ho fatto così con il Maxon 808, per prendere le misure.
Sabato testo il mio nuovo Waza sul Duchess, fino a che c'è  :'(, e vediamo che viene fuori, sono ottimista.

nihao65

Citazione di: Gian.luca il 09 Agosto, 2018, 03:49 PM
Citazione di: nihao65 il 09 Agosto, 2018, 03:47 PM
Buono a sapersi. Comincerò ad ascoltare qualcosa sul tubo tanto per farmi un'idea, sono pedali che non ho mai sentito   ::)

Lascia perdere vatteli a sentire, questi sono facilmente reperibili nei negozi.
Portati dietro il tuo OD per sicurezza e lo affianchi.
Oggi ho fatto così con il Maxon 808, per prendere le misure.
Sabato testo il mio nuovo Waza sul Duchess, fino a che c'è  :'(, e vediamo che viene fuori, sono ottimista.

Se ne avrò la possibilità senz'altro anche se in realtà dovrei portarmi dietro tutto l' armamentario e questo sarebbe un problema.  Più facile che se disponibile nel negozio dove vado da 30anni me lo prestino da provare a casa (di solito lo fanno..)

Bedrock

Citazione di: nihao65 il 09 Agosto, 2018, 04:27 PM
Citazione di: Gian.luca il 09 Agosto, 2018, 03:49 PM
Citazione di: nihao65 il 09 Agosto, 2018, 03:47 PM
Buono a sapersi. Comincerò ad ascoltare qualcosa sul tubo tanto per farmi un'idea, sono pedali che non ho mai sentito   ::)

Lascia perdere vatteli a sentire, questi sono facilmente reperibili nei negozi.
Portati dietro il tuo OD per sicurezza e lo affianchi.
Oggi ho fatto così con il Maxon 808, per prendere le misure.
Sabato testo il mio nuovo Waza sul Duchess, fino a che c'è  :'(, e vediamo che viene fuori, sono ottimista.

Se ne avrò la possibilità senz'altro anche se in realtà dovrei portarmi dietro tutto l' armamentario e questo sarebbe un problema.  Più facile che se disponibile nel negozio dove vado da 30anni me lo prestino da provare a casa (di solito lo fanno..)

Esagerato!!!
Tutto sto macello per provare un pedalino?
E dai fidati di me e Gianni e compralo a scatola chiusa, uno in più uno in meno dopo un certo livello, e mi sa che te l'hai passato da un pezzo, non se ne accorge nessuno  :firuli:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: Max Maz il 09 Agosto, 2018, 05:12 PM
Nihao è guarito.

Non c'è guarigione, il virus è latente, ci sono vaghi e sparuti momenti di lucidità... ma poi passano e torna tutto a posto  :laughing:


Max Maz

Citazione di: Gian.luca il 09 Agosto, 2018, 05:27 PM
Citazione di: Max Maz il 09 Agosto, 2018, 05:12 PM
Nihao è guarito.

Non c'è guarigione, il virus è latente, ci sono vaghi e sparuti momenti di lucidità... ma poi passano e torna tutto a posto  :laughing:

Qualcuno ci riesce, qualcuno no.  :acci:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


nihao65

Citazione di: Max Maz il 09 Agosto, 2018, 05:41 PM
Citazione di: Gian.luca il 09 Agosto, 2018, 05:27 PM
Citazione di: Max Maz il 09 Agosto, 2018, 05:12 PM
Nihao è guarito.

Non c'è guarigione, il virus è latente, ci sono vaghi e sparuti momenti di lucidità... ma poi passano e torna tutto a posto  :laughing:

Qualcuno ci riesce, qualcuno no.  :acci:

:laughing:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.