Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 08:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La nuova serie Boss Waza Craft

Aperto da Cris Valk, 15 Luglio, 2014, 02:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Caligarock

Caligarock :guitar:


Fidelcaster

Citazione di: Caligarock il 24 Ottobre, 2015, 03:16 PM
Sono anche true bypass?

Non lo so, ma credo che in genere i Boss abbiano il buffer.
:ditanaso:


Caligarock

Si i boss hanno tutti il buffer, mi chiedevo se questi sono diversi... :-\
Caligarock :guitar:


Max Maz

Me lo auguro, a me sembra tanto una manovra commerciale per ridare ossigeno ad un marchio bistrattato da molti.
Spero siano risolti i numerosi e notissimi problemi della serie boss standard.  :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Aleter

Il buffer è anche parte integrante del sistema di switching che usano i boss (che per inciso secondo me è anni luce superiore agli switch di metallo in quanto a comodità) quindi non potrebbe mancare. Non so di preciso che mod hanno su questi waza forse la Keely o la monte allums, fatto sta che troppo spesso i boss vengono bistrattati solo per preconcetti mentre in realtà il progetto in se è ottimo, vedi il TS9 nato da una costola dell'SD1 e vedi alcuni pedali boutique (tipo lovepedal eternity) che altro non sono che Boss reinscatolati.

Max Maz

Io Aleter ne ho avuti, come penso quasi tutti, diversi e la quantità di segnale che si mangiavano era quasi sfacciata.
Parlo di BD2, DS1, Rv-5

Possibile sia successo soltanto a me ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Non penso Max, altri lamentano lo stesso difetto, anche se non capisco a cosa possa essere dovuto in quanto dovrebbero semmai essere i pedali true-bypass a mangiare segnale.  :-\
:ditanaso:


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 24 Ottobre, 2015, 07:26 PM
Io Aleter ne ho avuti, come penso quasi tutti, diversi e la quantità di segnale che si mangiavano era quasi sfacciata.
Parlo di BD2, DS1, Rv-5

Possibile sia successo soltanto a me ?


No, lo faceva anche a me, motivo per cui li ho abbandonati. Alcuni però suonano benissimo.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Aleter

Il discorso Buffer TB è già stato affrontato ma in soldoni: un singolo pedale TB non mangia segnale e per avere davvero una degenerazione di TB in fila ce ne devono essere non pochi, coi buffer invece la faccenda è decisamente più delicata. Perché il buffer è un circuito elettronico reale e come tale ha una banda finita, introduce rumore e non ha una risposta piatta, in altre parole per quanto si sforzi di non alterare il suono inevitabilmente ci interagisce. Ora se il buffer è una CAE o un Cornish questo effetto è trascurabile ed il buffer ha solo effetti positivi, se però in catena ci sono buffer meno eccelsi (tipo Boss) allora ecco comparire tutti quei problemi, per questo sui pedali economici molto meglio non avere buffer ed inserirne uno di qualità ad inizio catena. Non è un caso  che il lovepedal di cui parlavo prima sia un SD-1 a cui hanno eliminato il buffer ed il sistema di switching.

mimmo

Citazione di: Vu-meter il 24 Ottobre, 2015, 09:21 PM
Citazione di: Max Maz il 24 Ottobre, 2015, 07:26 PM
Io Aleter ne ho avuti, come penso quasi tutti, diversi e la quantità di segnale che si mangiavano era quasi sfacciata.
Parlo di BD2, DS1, Rv-5

Possibile sia successo soltanto a me ?


No, lo faceva anche a me, motivo per cui li ho abbandonati. Alcuni però suonano benissimo.
Anche  a me mangiavano molto segnale.
A questo proposito però devo dire che il ts7 della ibanez opera un filtro sulle frequenze in ingresso nell'ampli che mi piace molto

Riki Blackmore

So bene che non si valuta uno strumento da uno/dei video, ma per farsi un'idea generale (sopratutto quando non si possono provare nei negozi vicini) bisogna fare così..e a volte l'acquisto al buio è l'unica soluzione.

Detto ciò, io sarei curioso di provarlo il  Delay Waza, paragonandolo all'MXR Carbon Copy (il delay che da sempre ho in testa)

ghirmo

Meno male che ho le orecchie foderate. Mai avvertito tutto sto segnale mangiato

inpurple

Ehi Riki come prezzo il Delay Waza, paragonandolo all'MXR Carbon Copy è praticamente identico, ovviamente sul nuovo!
Dai demo preferisco il Boss ma è un'opinione personalissima.


Grix

Qualcuno ha avuto il modo di provare sia il classico Boss BD che il Boss BD Waza Craft? perchè dovrei scegliere il secondo?


Max Maz

Perché costa decisamente di più.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.