Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 10:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La crema degli overdrive

Aperto da Vu-meter, 18 Marzo, 2019, 06:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Fidelcaster il 19 Marzo, 2019, 09:22 AM
Citazione di: Vu-meter il 19 Marzo, 2019, 07:55 AM
La cosa interessante è che l'articolo dice di metterlo prima di un overdrive di stampo TS .
Non ho però capito come creerebbe la "campana" .  :-\

Se non erro dice che l'enfasi sulle medie del TS è diversa da quella del Dumble. Boh, la campana io la intendo più o meno così, senza strafare:



Esatto, è l'idea che mi si era formata nella mente anche a me. Più o meno, è proprio la curvatura che ho al momento sull'equalizzatore per cui "partirei avvantaggiato" ..  :D :laughing:

Allora, ora mi manca ancora il pedale da mettere in post ... vediamo, vediamo ..  ;D
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



johnny

Mi ricordavo di aver sentito qualcosa di "cremoso", ma non ho idea del prezzo, dovresti dare uno sguardo sul sito di Keeley.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m


guest2490

Concordo sul BB, magari in versione custom col controllo aggiuntivo sulle medie.

Vu-meter

Citazione di: johnny il 19 Marzo, 2019, 01:49 PM
Mi ricordavo di aver sentito qualcosa di "cremoso", ma non ho idea del prezzo, dovresti dare uno sguardo sul sito di Keeley.



Interessante !!  :thanks: :thanks: :thanks:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



PaoloF

Dinamico mi pare dinamico (6:21)
Forse a te potrebbe interessare più la pasta del '61

Poi prometto che la smetto  :-[



Edit: ma prima ...


Vu-meter

Sir. Paul, la prego, continui .  :thanks: :thanks: :thanks:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



m4ssi

Ciao! io con il royal blue od mi trovo molto bene. Lo uso con basse e alte a ore 11 circa (basse anche meno), in modo da incrementare le frequenze medie, gain ore 13/14 e volume ore 12 e per me è cremoso, con molto sustain e molto reattivo alla pennata. Con la cutlass hss mi piace in tutte le posizioni, al ponte quando uso l'hb chiudo un pò il tono. Il suono è bello pieno e grosso.
Col princeton in genere con bassi sul 3 e alte tra 5/6, volume dipende. Purtroppo non so dirti come si comporti con tele o con semi acustiche :-[
Matt schofield lo usa da parecchio assieme al two rock :sbavv: e la sua strato svl. Lui però ha suono abbastanza aggressivo, credo dovuto dal two rock (ovviamente poi lui ci tira fuori quello che vuole con le sue mani, ma in linea di massima credo che il suo two rock sia già settato per un suono più crunch rispetto a come setto io il mio princeton).
Music Man Addicted


Mimmolo

Citazione di: Vu-meter il 19 Marzo, 2019, 07:48 AM
Citazione di: Mimmolo il 19 Marzo, 2019, 06:50 AM
Stasera provo l'od3 nel dv mark
E mi sono fatto tentare e l'ho ordinato io il two stones

Non ho capito se quella serie Moeer possa andare nell'input degli ampli o se sia più appropriato usarla per andare direttamente ad un sistema PA o scheda audio, o altro ..
Il dubbio mi rimane anche a me.
Ma vorrei usarlo nel dv che è un eccellente mangiapedali e poi provo cassa si o no.
Sono sicuro mi darà grandi soddisfazioni.
Esempio i pedali boss ispirati al deluxe e al bassman lì dentro suonano una favola

luvi

Citazione di: Mimmolo il 19 Marzo, 2019, 07:45 PM
Il dubbio mi rimane anche a me.
Ma vorrei usarlo nel dv che è un eccellente mangiapedali e poi provo cassa si o no.
Sono sicuro mi darà grandi soddisfazioni.
Esempio i pedali boss ispirati al deluxe e al bassman lì dentro suonano una favola

I mini amp Mooer includono tutti un simulatore di cassa escludibile, per cui possono essere utilizzati sia con un ampli, che in diretta nel PA.  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Mimmolo

Grazie Luvi
Tu ne hai? Che ne pensi?

Vu-meter

Oggi ho fatto una bella prova: Twin canale lead, pedale equalizzatore "a campana" ( come qualche post fa ) e volume della chitarra leggermente ribassato. Una meraviglia !  :yeepy: Dinamica, corpo, pastosità e crema ..  :sbavv:

Effettivamente, chiudendo le alte con l'eq si passa da un suono distaccato e puntiglioso ad uno cremoso e decisamente pastoso. I controlli eq dell'ampli erano tutti a metà corsa. Se ricreo "la stessa cosa" con quelli ( cosa che avevo già fatto, per altro ) non ottengo la stesso risultato.
Ora c'è da fare qualche prova per benino per verificare quali siano le frequenze più sensibili nell'eq a pedale e valutare cosa comportino/apportino al suono.



Ps: il discorso volume è davvero particolare. Senza abbassare il volume non si riesce ad ottenere quella dinamica meravigliosa al tocco. Il suono resta molto compresso e il gain stenta a calare anche a plettrate più deboli. Pare che la chiave per una grande dinamica da clean a notevole gain sia l'abbassamento leggero del volume della chitarra, che, se forzato ulteriormente, ripulisce di suo il suono, praticamente in toto.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



m4ssi

sai che sto valutando anche io di aggiungere un pedale di eq a bande :-\ :hey_hey:
ma va messo prima o dopo la sezione effetti?
Music Man Addicted

Vu-meter

Citazione di: m4ssi il 20 Marzo, 2019, 11:27 PM
sai che sto valutando anche io di aggiungere un pedale di eq a bande :-\ :hey_hey:
ma va messo prima o dopo la sezione effetti?


Io l'ho sempre messo per ultimo, ma visto il 'nuovo scopo' con cui lo attivo, l'ho spostato a prima degli overdrive.
Nel mio caso però, essendo l'overdrive direttamente nell'amplificatore, non si è mosso.  :D
Ma se volessi 'dumbleizzare' un overdrive, lo metterei prima di questo.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




luvi

Citazione di: Mimmolo il 20 Marzo, 2019, 05:49 PM
Grazie Luvi
Tu ne hai? Che ne pensi?

Figurati!  ::)

Ho il "Two Stones", microamp 010. In assoluto non mi fa impazzire, ma per quel che costa è formidabile.
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Mimmolo

Mi ha detto la mia negoziante gentilissima che è già là che mi aspetta

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.