Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 10:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La crema degli overdrive

Aperto da Vu-meter, 18 Marzo, 2019, 06:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Abbandonata l'idea di un nuovo ampli da usare come overdrive ( come si leggeva qui ) ed abbandonata anche l'idea di un overdrive necessariamente valvolare di stampo fenderoso  ( come si leggeva qui ) , torno ai miei tanto amati overdrive e vado a spiegarvi cosa sto cercando, affinchè possiate aiutarmi nella scelta.

Premetto che al momento ho assai poco in pedaliera : un clone Mooer di un Rat e un clone Zendrive fatto da me.

In sostanza, ciò che vorrei è ( almeno credo ), ciò che non può esistere: mi piacerebbe un altro overdrive MOLTO cremoso ( e a questo riguardo penso che il suono Dumble style sia il numero uno, ancor più del TS ), con parecchio Gain ( quasi da distorsione ) ma MOLTO dinamico e che si possa pulire con il tocco/volume della chitarra. Ultima richiesta: il prezzo umano. Mi piace cambiare e non voglio spendere cifre simili agli ottimi Ethos e/o Royal Overdrive.

Per orientarvi posso dirvi che il mio clone Zendrive non mi dispiace, ma non si pulisce affatto, avendolo peraltro io modificato per farlo raggiungere dei livelli di gain notevoli.
Ho già avuto qualcosa di simile, ma poi l'ho venduto : il Mojo Hand Fx Extra Special . Quello aveva una pasta bellissima ed un gain davvero notevole, ma non era molto dinamico al tocco , nè si ripuliva con il volume, proprio come il mio Zendrive Clone.

Ne avrei già adocchiati qualcuno, in realtà, tipo il Mosferatu. Chissà se possa fare al caso mio.

Comunque, aspetto vostre proposte, che tengano conto delle cose segnalate in verde, a prescindere poi se il suono sia o meno "dumbloso".


Grazie !!!  :thanks: :thanks: :thanks:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Bedrock

Supercrunchbox II.
Sarò ripetitivo ma sto pedale schifato dalla massa é a parer mio la soluzione a tutto quasi tutto
È dinamico, può essere cremoso o ruvido, ha molto gain ma é straordinario anche a basso, aggiungo anche come booster, e nella versione due a chi non spaventano i tanti spippoli permette di tutto e di più.
Aggiungerei l'iod da quello che ho sentito, anche se non l'ho mai provato non so quanto gain abbia.
Dentro al scb 2 hai Marshall e dumble, e non servono cifre astronomiche.
Poco fascino forse?


Vu-meter

Citazione di: Gian.luca il 18 Marzo, 2019, 06:43 PM
Supercrunchbox II.
Sarò ripetitivo ma sto pedale schifato dalla massa é a parer mio la soluzione a tutto quasi tutto
È dinamico, può essere cremoso o ruvido, ha molto gain ma é straordinario anche a basso, aggiungo anche come booster, e nella versione due a chi non spaventano i tanti spippoli permette di tutto e di più.
Aggiungerei l'iod da quello che ho sentito, anche se non l'ho mai provato non so quanto gain abbia.
Dentro al scb 2 hai Marshall e dumble, e non servono cifre astronomiche.
Poco fascino forse?

Tra i miei potenziali candidati c'è anche lui, in effetti. Non so quanto possa diventare cremoso però, in genere l'ho sentito piuttosto marshall oriented ( forse perchè è tra i suoni maggiormente apprezzati di sempre ) .
Pensi che riusciresti a registrare qualcosina di cremosetto ?  :hey_hey:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



gianluca Pronzato

Sentiti qualcosa della Buffalo fx

Mimmolo

Per quello che cerchi un muff al germanio è la scelta migliore.
Io ho il big muff 4, pedale doppio della Electro-Harmonix ma su questi pedali Raffus la sa infinitamente più lunga.
Però starei alla larga dagli od soliti, spruzzano troppa crema e stufano.
Il germanio porta più vicino al suono di un'ampli vintage imballato come clipping.
Certo devi affiancare le giuste regolazioni dell'ampli ma che te lo dico a fa...

Elliott

M4ssi parla  sempre con toni entusiastici del Mad Professor Royal Blue. Nelle sue descrizioni, ne esalta proprio le caratteristiche da te ricercate.

Vedrai che M4ssi confermerà :sisi:

Vu-meter

@Mimmolo:  :thanks: :thanks: :thanks: :thanks:


Citazione di: Elliott il 18 Marzo, 2019, 07:26 PM
M4ssi parla  sempre con toni entusiastici del Mad Professor Royal Blue. Nelle sue descrizioni, ne esalta proprio le caratteristiche da te ricercate.

Vedrai che M4ssi confermerà :sisi:

Sì, ma è quello è il primo tra gli scartati a motivo del prezzo...  :'(


Per farvi sentire qualcosa di cremoso per come lo intendo io : ( da 2:36 circa )



Questo è un robo introvabile boutique made in sud america che costa troppo, per me ( già immagino la dogana sfregarsi le mani ) ..


Però una cosa simile, insomma ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Mimmolo


Elliott

Citazione di: Vu-meter il 18 Marzo, 2019, 07:30 PM
@Mimmolo:  :thanks: :thanks: :thanks: :thanks:


Citazione di: Elliott il 18 Marzo, 2019, 07:26 PM
M4ssi parla  sempre con toni entusiastici del Mad Professor Royal Blue. Nelle sue descrizioni, ne esalta proprio le caratteristiche da te ricercate.

Vedrai che M4ssi confermerà :sisi:

Sì, ma è quello è il primo tra gli scartati a motivo del prezzo.  :'(


Ce n'è uno sul mercatino a 130

Vu-meter

Scusa, pensavo ad altro.. però io non lo vedo..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott


Vu-meter

Uhm... Dai video sembra assai poco cremoso..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG





Elliott

Aspettiamo M4ssi ma, egli stesso "denunciava" la mancanza di video attendibili su YT

alel66


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.