Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 10:35 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

L'overdrive irrinunciabile

Aperto da Vu-meter, 29 Ottobre, 2020, 03:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Rispondo sulla base di un ristretto numero di esemplari per la mia breve, seppur intensa , esperienza:


Bogner La Grange


Vu-meter

Citazione di: Elliott il 30 Ottobre, 2020, 07:08 AM
Rispondo sulla base di un ristretto numero di esemplari per la mia breve, seppur intensa , esperienza:


Bogner La Grange


Oh, lo vedi che quando ti sforzi ..  :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

Io penso che userei solo qualcosa di Zendrive style (o meglio ancora, derivato ma più cattivo (forse il Mosferatu?  :-\)).
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Citazione di: Vu-meter il 30 Ottobre, 2020, 05:57 AM
Citazione di: Max Maz il 29 Ottobre, 2020, 09:20 PM
Uno solo non si può. Vietato.


Dai Max, vieni a giocare con noi ..


OK

Indecisissimo tra I-ODS e  Timmy
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

la mia esperienza diretta con overdrive a pedale è vicina allo zero, ma voglio 'giocare' anche io  ::)

premessa, nella tua richiesta c'è una incompatibilità per il mio punto di vista: "overdrive e distorsione" non possono stare nella stessa frase, per me overdrive significa basso gain  :laughing:

detto questo, come overdrive scelgo l'Honey Bee
come distorsore....cos'è un distorsore??  :sarcastic:


Qual


robemazzoli

Lo so che sono il solito pedante ma devo chiedere un chiarimento: overdrive o distorsore?

Perché così non riesco proprio a rispondere.. :acci:
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"


robemazzoli

Ok, deciso, Cornish CC1.
Vi prego non "linciatemi" per il costo. Sono denari che ho speso e lo rifarei (se ne avessi).  ;D
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Pasquino

Citazione di: Vu-meter il 30 Ottobre, 2020, 05:57 AM
Citazione di: Max Maz il 29 Ottobre, 2020, 09:20 PM
Uno solo non si può. Vietato.


Dai Max, vieni a giocare con noi ..




Citazione di: Pasquino il 30 Ottobre, 2020, 02:54 AM
Vale se ne metto 3 in una sola enclosure?
Non ho un overdrive che va bene per tutte le stagioni, a sto punto mi porterei una jcm900, un ac30, un Fender Deluxe e un booster, tanto l'isola è deserta

Momento , non si parlava di isole deserte..  :shark:
Al contrario, a me interessava proprio quale OD usereste in pubblico, se poteste sceglierne uno ed uno solo per sempre.
Allora non lo so, ancora non l'ho trovato un OD che vada più o meno bene per tutto.
Probabilmente opterei per un jhs bonsai o similari, che hanno un po' di tutto, anzi, esageriamo, l'origin effects Revival Drive

Origin Effects RevivalDRIVE - NOT Another Overdrive Pedal - YouTube
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

nihao65

Se il resto del set up è quello che ho oggi, un banalissimo TS9 sarebbe la scelta quasi obbligata per me....tanto poi lo posso far modificare come mi pare  :laughing:

Santano

Citazione di: m4ssi il 29 Ottobre, 2020, 09:16 PM
sono anni che uso il Royal blue e sicuramente rimarrà con me ancora per molto ::)

Non ho ancora capito perché hai venduto il Supreme visto che è una costola del Royal Blue?

m4ssi

Citazione di: Santano il 30 Ottobre, 2020, 01:57 PM
Citazione di: m4ssi il 29 Ottobre, 2020, 09:16 PM
sono anni che uso il Royal blue e sicuramente rimarrà con me ancora per molto ::)

Non ho ancora capito perché hai venduto il Supreme visto che è una costola del Royal Blue?
Troppo aperto il canale B....tantissime frequenze alte che non amo particolarmente. Affiancherò qualcosa al royal appena vendo il nemesis
Music Man Addicted

Santano

Citazione di: m4ssi il 30 Ottobre, 2020, 02:14 PM
Citazione di: Santano il 30 Ottobre, 2020, 01:57 PM
Citazione di: m4ssi il 29 Ottobre, 2020, 09:16 PM
sono anni che uso il Royal blue e sicuramente rimarrà con me ancora per molto ::)

Non ho ancora capito perché hai venduto il Supreme visto che è una costola del Royal Blue?
Troppo aperto il canale B....tantissime frequenze alte che non amo particolarmente. Affiancherò qualcosa al royal appena vendo il nemesis

Scusa, entro nei dettagli perché il Supreme mi intriga tanto. Quindi il canale A lo trovi simile (uguale?) al Royal. Hai provato come fa Scottfield a dedicare il giusto canale al HB o Single coil? Ultima domanda, è possibile usare un canale come boost semplicemente alzando i livelli rispetto la controparte?


Elliott

Santà, accattati il royal blue. Ce n'è uno a Varese a 90 eur

Raffus

Anche se non è propriamente un overdrive in senso stretto, va bene un Fuzz face? Germanio ovviamente, così col pot del volume ho tutte le sfumature del pianeta
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.