Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 11:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Klon Centaur....scusate ma mi scappa da ridere!

Aperto da Tiziano66, 10 Luglio, 2013, 09:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

Mi scuso con tutti, ma veramente quando é troppo é troppo!
Stiamo parlando di una scatoletta di metallo con 10 componenti in croce.
Sará anche uno dei più bei od light (a chi piace, naturalmente), vintage, originale e chi più ne ha ne metta, ma neanche il mega super stra famoso chitarrista più bravo della terra, lo comprerebbe mai!
Io men che meno.
Qui non si tratta più di GAS...qui si passa il limite della decenza!

P.S. Se per caso qualcuno si sente offeso per questo mio sfogo, mi scuso anticipatamente.

Ebay

4Roses

NitroDrift

è arrivato anche a prezzi più alti  :eheheh: il fatto è che c'è chi li compra  :eheheh:


Tiziano66

Peggio per lui...non sà cosa si stà perdendo nella vita!

4Roses


Vigilius

Citazione di: NitroDrift il 10 Luglio, 2013, 09:40 PM
è arrivato anche a prezzi più alti  :eheheh: il fatto è che c'è chi li compra  :eheheh:

Infatti il problema è tutto qui; quando passo in centro con mia moglie e vede certe borse a 2000 euro grida allo scandalo! Il mio commento è che se c'è chi è tanto fesso da comprarle (non sono manco di pelle) fanno bene a metterle fuori a quel prezzo, anzi... dovrebbero aumentarlo per dimostrare quanto stupidità c'è nell'essere umano (parla uno che ha 5 strato :acci:).
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Hai ragione Nitro...guardate questo defo...
ebay

4Roses


Vigilius

Se fossi Jeff Beck non mi farei molti problemi, ma essendo 'io' :acci:

Ho visto anche una Strato pre-CBS a 45.000 dollari :sconvolto:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66


Citazione di: Vigilius il 10 Luglio, 2013, 10:00 PM
Se fossi Jeff Beck non mi farei molti problemi, ma essendo 'io' :acci:

Ho visto anche una Strato pre-CBS a 45.000 dollari :sconvolto:
Chitarre ed ampli ritengo siano discorsi a parte. 5 anni fá la Gibson ha messo all'asta 10 Les Paul R9 originali creati per una collezione privata d'annata. Praticamente dieci pezzi unici al mondo. Sono stati venduti a dei collezionisti a 1'000'000 di dollari l'una, con un contratto che comprendeva la clausola che non si potevano suonare, ma solo custodire sotto teca!

Non penso che Beck non si farebbe problemi, anche se i soldi c'è li ha.
Le pedaliere dei grandi chitarristi sono composte nella maggior parte dei casi, da pedali commerciali, anche un pò "scialbi".


4Roses


NitroDrift

Citazione di: 4RosesGroove il 10 Luglio, 2013, 10:14 PM

5 anni fá la Gibson ha messo all'asta 10 Les Paul R9 originali creati per una collezione privata d'annata. Praticamente dieci pezzi unici al mondo. Sono stati venduti a dei collezionisti a 1'000'000 di dollari l'una, con un contratto che comprendeva la clausola che non si potevano suonare, ma solo custodire sotto teca!

4Roses

forse han messo quella clausola perchè suonavano malissimo  :sarcastic:

Vigilius

Vero, però Beck il Klon ce l'ha anche se non so se lo usa; di certo è che l'ho visto suonare con Marshall e, altre volte, con Fender Bassman ed aveva sempre il 'suo' suono :acci:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66


Citazione di: Vigilius il 10 Luglio, 2013, 10:18 PM
Vero, però Beck il Klon ce l'ha anche se non so se lo usa; di certo è che l'ho visto suonare con Marshall e, altre volte, con Fender Bassman ed aveva sempre il 'suo' suono :acci:
E comunque è un gear che tanta gente può permettersi. Niente di particolare o stratosferico.
Anche se ha il Klon, probabilmente c'è l'avrá da così tanti anni, che se il tipo di ebay lo becca, lo venderebbe a 3000 dollari!
Ma daaaaaai!

Jeff Beck è un grande e non ha bisogno di chitarre o ampli da migliaia e migliaia di dollari...lui è bravo per natura.

Sfatiamo il mito che con pedali, ampli o chitarre carissimi, si suona meglio. Aiuta il suono, ma non si migliora di certo  lo stile. Se uno è niubbo musicalmente, con Behringer o Klon, sará sempre niubbo se non studia e migliora.


4Roses

eujil10

Il klon è un pedale bellissimo,suona come pochi stomp,ma ciò non giustifica il prezzo fuori da ogni logica.Ho sentito dire "ha la dinamica di un ampli"...si ma a quel prezzo uno l'ampli se lo compra direttamente  :eheheh:

Purtroppo è il mercato a fare il prezzo.

Mi permetto di spostare per un attimo l'attenzione sui produttori oltreoceano di fuzz...in quel contesto trovo vergognoso far pagare migliaia di dollari 3 componenti in croce...si ok c'è il transistor super-raro prodotto solo nel luglio del 64 in una notte di luna piena in Bosnia da un cinese con accento pugliese che una volta completato il transistor ha tirato le cuoia...ma il transistor costa 10...no vabbè...facciamo ben 30 euro (BOOOOOOMMMMM!!!!!)...come mi giustifichi gli Nmila euro che chiedi?
Che poi non si tratta neanche di circuiti nuovi,innovativi o rivoluzionari...si parla degli stessi circuiti da 60 anni!


Tiziano66

La discussione sol valore in euro all'interno di un pedale, era giá stata affrontata dal buon Marcello. Comunque quantificata in pochissimi euro.
La cosa che mi lascia molto perplesso è sull'utilità di questi pedali,pagati uno sproposito. Va bene saranno i migliori (questione di gusti), ma bisogna anche saperli suonare. Il Klon avrà una dinamica fuori dal mondo, ma riusciamo a sfruttarla? Siamo sicuri di essete in grado?
Ho affrontato il medesimo discorso poco tempo fà, con dei "colleghi " chitarristi italiani. Loro, in piena GAS pedalifera, sono perennemente alla ricerca del loro suono ideale.
Passano giornate intere a provare, regolare, staccare, attaccare i pedali. E non suonano mai...solo 3 accordi per fare i confronti dei pedali.
Praticamente non sanno suonare, sono niubbi come chitarristi, ma però spendono centinaia di euro in materiale. Quando non regolano i pedali, sono attaccati ai vari mercatini a vendere o comprare! Ecco, questa è la loro vita di chitarristi ed immagino che ce ne siano a migliaia come loro.

4Roses



Tiziano66


elric

Citazione di: 4RosesGroove il 11 Luglio, 2013, 01:20 AM

Praticamente non sanno suonare, sono niubbi come chitarristi, ma però spendono centinaia di euro in materiale. Quando non regolano i pedali, sono attaccati ai vari mercatini a vendere o comprare! Ecco, questa è la loro vita di chitarristi ed immagino che ce ne siano a migliaia come loro.

4Roses

... e vabbé... sembra paro paro la mia descrizione  :'(


:eheheh:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.