Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 10:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Joe Bonamassa

Aperto da guest1593, 10 Giugno, 2018, 10:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Anche io penso che l'interpretazione di Francesco sia sbagliata. Non ho letto ciò che lui ha avvertito...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Di Bonamassa si è parlato spesso su queste pagine; sono stati toccati tanti aspetti e criticati tanti altri aspetti. Ma nessuno si é mai sognato di metterne im dubbio il talento. Ho riletto la discussione, tranne un solo messaggio dove Maxguitar dichiarava di non conoscerlo e di non esserne rimasto colpiti da quel po' che ha visto, non ho letto altro se non sensazioni personali che valgono per Bonamassa comeper i Pink Floyd (Vero, Max? :aspettofuori:)

Però, sinceramente, faccio fatica a capire dove vedi quello che hai appena ribadito in un messaggio del genere  :-\

Citazione di: Elliott il 11 Giugno, 2018, 06:39 AM
Beh io dico,

- Bonamassa versione studio mi annoia subito. Live lo ascolto sempre volentieri (Live at Beacon Theatre e Live at Royal Albert Hall, due gran bei live)
- Bonamassa non ha inventato nulla di nuovo
- Bonamassa mi sta anche antipatico

Ma se si vuole ascoltare del sano rock blues contemporaneo tolto lui, i Gov't Mule, Blindside Blues Band e Stoney Curtis Band non vedo altro. Ergo: ben vengano i Bonamassa


Max Maz

I fraintendimenti possono accedere, basta chiarirsi.   ::)

:beer:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Maxguitargym

E poi diciamocelo uno con un parco strumenti così come fa a essere un poveraccio? [emoji6]

Elliott

Citazione di: Francescod il 11 Giugno, 2018, 04:13 PM
Elliot,  premesso che mi riferivo a una sequenza di post e non al tuo solo post, ma nel blues uno cosa potrebbe inventare mai? Secondo me questo genere o lo suoni bene o annoi.

Scusami Francesco ma, ho l'impressione che leggi il mio messaggio con una certa prevenzione. Il senso mi pare chiaro ossia: nonostante 1, nonostante 2, nonostante 3...per fortuna cge Bonamassa c'è.
Con il non ha inventato nulla, non sto denigrando...anzi, sto rafgorzando il suo sapersi imporre nonostante si muova in ambiti triti e ritriti.

In studio mi annoia dunque? Cosa c'è di negativo? Siamo nella sfera del personale e, per la cronaca, sebbene ne riconosca la grandezza, dopo un po' mi annoiano anche Vai, Jeff Beck, i Genesis (questi dopo un minuto) Bowie etc...

Non confondere giudizi con pareri.

Ps
Ho tutta la discografia di Bonamassa ma, non credo di avermai ascoltato un disco per intero. I live... Si, quelli li finisco e ricomincio

Pareri

:abbraccio: :beer:

Maxguitargym

C'è anche da dire una cosa, oggi si passa dal chitarrista estremamente virtuoso e iperveloce, a quello che fa il blues del delta con ancora il cotone in tasca...
Con tutto quello che c'è in giro è difficile oggi come oggi stupirsi di qualcosa..
Ho ascoltato questo Joe Bonamassa un po' in mattinata ma non mi sono sentito trasportato..
Non è questione di esigenza ma semplicemente penso una questione di feeling.
Chitarristicamente parlando suona molto bene il blues.
Devo comunque approfondire il discorso andando a guardare un po' di suoi video sia live che non così da capire se è stata soltanto una prima impressione.
[emoji6]

Max Maz

Bonamassa conosce bene termini e linguaggi. Il problema è che parla incessantemente.

Tutto qui.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Maxguitargym

Beh intanto vi ringrazio di avermi portato a conoscenza di un chitarrista che fino a ora sentivo solo nominare. [emoji106]

Maxguitargym

Citazione di: Max Maz il 11 Giugno, 2018, 04:36 PM
Bonamassa conosce bene termini e linguaggi. Il problema è che parla incessantemente.

Tutto qui.
[emoji23][emoji23]

In che senso Max fammi capire meglio?

Max Maz

Negli ultimi tempi sta sfornando due/tre/quattro dischi l'anno tutti in ambito rock blues, svisate su svisate che a furia di ripetere e moltiplicare finisconi per somigliarsi un po' tutte.

La sua sete di musica sta rendendo arida la sua creatività e la sua fantasia.

È naturalmente soltanto una mia opinione sia chiaro.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

CitazioneIl problema è che parla incessantemente.
Come Varini  :-[ :sorry:

Elliott

Citazione di: Francescod il 11 Giugno, 2018, 04:49 PM
Dopo quella scena forse è normale che la sera, guardando quei dvd, mi sia sembrato un super chitarrista!  :laughing:

Ma credo che nessuno asserisca il contrario

Vu-meter

A me Bonamassa "in termini generali" non piace molto, però ha fatto cose pregevoli ..

Questa versione di "Strange fruit", un brano originariamente jazzistico, e che è emotivamente particolarmente difficile sia da rendere che da ascoltare, la trovo davvero coinvolgente. E' riuscito a "denudarla" del suo abito jazz e gli ha creato un bel vestitino rock blues ( complice anche la brava Beth Hart, naturalmente, che "recita" tutta la durezza del testo in un modo straordinario )

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Max Maz

Citazione di: Francescod il 11 Giugno, 2018, 06:41 PM
:goodpost:

Con Beth Hart (l'ho conosciuta tramite Bonamassa) ha realizzato un bellissimo dvd live, se non ricordo male ad Amsterdam. Lo hanno persino criticato di essersi fatto mettere in ombra da lei, una volta tanto che se ne era stato buono nei ranghi eseguendo gli assolo nei momenti giusti senza strafare.

Ecco, nelle collaborazioni con Bet Hart da il meglio di se, che sia "distratto" ?   :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


guest1593

restando nei limiti,a me l'unica cosa che non piace di Bonamssa,è il mento

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.