Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

19 Agosto, 2024, 01:12 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

JHS truffa i clienti?

Aperto da Vu-meter, 15 Luglio, 2024, 10:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Tra i primi commenti al video leggo:



Pare sia un falso.
Io in realtà non mi sarei stupito se ci fossero dentro componenti cinesi e se solo la progettazione e l'assemblaggio fossero stati fatti negli USA. In fondo non è un pedale boutique da 350-450 euro tipo Jan Ray, Duellist ecc. dove tutti i componenti sono di altissima qualità.

È come con gli ampli: i Marshall sono di ottima qualità, ma all'interno anche i Made in England sono pieni di componenti cinesi. Infatti gravitano sui 1500 euro. (Mi riferisco a 50-100w). Mentre già gli ampli con la componentistica migliore come Mesa e Friedman costano 1000 euro in più. Poi ci sono i super marchi boutique come Bogner e Mezzabarba che costano più del doppio perché o sono assemblati a mano o sono anche point to point.


LawHunter

Bisognerebbe capire anche dove ha acquistato il pedale, in che circuito. Se lo ha preso su e-bay ..... possibile truffa ...... dei pedali DemonFx (già di per sè illegali) illecitamente re-brandizzati JHS.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

robland

Citazione di: LawHunter il 15 Luglio, 2024, 11:45 AMBisognerebbe capire anche dove ha acquistato il pedale, in che circuito. Se lo ha preso su e-bay ..... possibile truffa ...... dei pedali DemonFx (già di per sè illegali) illecitamente re-brandizzati JHS.

Sempre nei commenti dice che l'ha preso su Amazon e che ora farà il reso.


LawHunter

Citazione di: robland il 15 Luglio, 2024, 12:44 PMSempre nei commenti dice che l'ha preso su Amazon e che ora farà il reso.

Allora la spiegazione è tutta lì.
La fonte parla da sola.
E' una truffa cinese.
Come detto è quasi sicuramente un Pedale DemonFx AT con il falso brand originale JHS
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Vu-meter

Io ho dato per scontato, in base alle spiegazioni del video, che lo avesse preso su strumentimusicali.

Colpa sua, allora. Oppure, per essere maliziosi, potrebbe essere anche una cosa voluta per creare il solito sensazionalismo e il titolone.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



arzonauta

Citazione di: Vu-meter il 15 Luglio, 2024, 02:03 PMIo ho dato per scontato, in base alle spiegazioni del video, che lo avesse preso su strumentimusicali.

Colpa sua, allora. Oppure, per essere maliziosi, potrebbe essere anche una cosa voluta per creare il solito sensazionalismo e il titolone.

Anche io sono arrivato alla stessa conclusione.

Ho visionato velocemente e brevemente il video, e non ho trovato riferimenti ad Amazon o altre piattaforme. Il video sembrerebbe accusare direttamente JHS, e associati, in quanto il pedale non è conforme alla produzione americana che vantano.


LawHunter

'sto tizio non mi è mai piaciuto ..... potrebbe ben essere qualcosa di fatto apposta per farsi notare .....
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

robland

Tendo a voler pensare bene e ad essere indulgente. In fondo credo che anch'io involontariamente scrivo un sacco di sciocchezze. Ok, io non faccio lo youtuber, ma quando uno fa tutto da sé e non c'è un team che revisiona il lavoro fatto da qualcuno (nel mio lavoro ci sono tre linee di revisione per minimizzare l'errore, ma il costo di una organizzazione del genere è elevato), si incappa in un sacco di errori.

Certo è che la questione dell'autorevolezza della fonte (delle informazioni) è un dramma nel XXI secolo. In qualunque comparto.
Nella musica c'è lo youtuber alla buona che ha una metodologia casereccia, c'è lo youtuber organizzato che invece è un'azienda promozionale che ti dice che è tutto bellissimo e ci sono quelli che consolidano una certa credibilità ed esperienza e che quindi sono più affidabili.
Per fortuna esistono i forum dove si possono scambiare opinioni sui canali più affidabili.  ::)

arzonauta

E' corretto a mio avviso segnalare la cosa, ma visto che il problema sembrerebbe essere legato al venditore e non al produttore, bisognerebbe correggere il tiro.

Santano

Citazione di: LawHunter il 15 Luglio, 2024, 02:38 PM'sto tizio non mi è mai piaciuto ..... potrebbe ben essere qualcosa di fatto apposta per farsi notare .....

A me non dispiace come youtuber e ho seguito svariati video. Però dalla primavera è onnipresente su Instagram e ho cominciato a stancarmi, perciò mi capita spesso di skippare i suoi interventi. Il dubbio che la faccenda JHS sia montata ad arte, mi viene..

Davids

Citazione di: arzonauta il 15 Luglio, 2024, 04:18 PME' corretto a mio avviso segnalare la cosa, ma visto che il problema sembrerebbe essere legato al venditore e non al produttore, bisognerebbe correggere il tiro.

Hai ragione da vendere.
Lui è partito in quarta accusando JHS di spacciare pedali made in China come made in USA, senza avere il minimo dubbio che possa essere stato truffato dal venditore. A quanto si capisce dal video, il pedale non lo ha comprato in un negozio fisico ma ordinato online, e il negozio sembra essere Amazon. E' là che dovrebbe volgere lo sguardo. Amazon non è uno store di strumenti musicali come Thomann, è solo una piattaforma di vendita online che ospita svariati venditori sia grandi che piccoli offrendo loro supporto tecnico e logistico (in sostanza gli gestisce magazzino e spedizioni). Chiunque può vendere su Amazon, pure tu o io, a patto di avere una partita IVA. E' più simile a ebay che non a Thomann o a StrumentiMusicali.

Poi, come hanno fatto notare, uno furbo e al passo coi tempi come JHS fa una truffa che può essere sgamata in 30 secondi da chiunque abbia un cacciavite? Suvvia! ;D
Lui mi sembra in buona fede, non sembra il classico youtuber a caccia di click, solo che ha puntato la lente di ingrandimento nella direzione sbagliata.
:kingot:

Davids

Stamattina ha corretto il tiro, dopo che è intervenuta JHS col suo account YT ufficiale, cambiando il titolo del video.
L'hanno presa bene e si sono mostrati collaborativi cercando di risolvere la cosa in modo amichevole, fosse stata una azienda italiana sarebbero partiti subito con avvocati e denunce per diffamazione (e non avrebbero avuto tutti i torti, visto il tenore del video e il danno di immagine conseguente :D )

CitazioneCiao e grazie per il tuo interesse per il pedale JHS Pedals Andy Timmons AT+. Purtroppo il pedale che hai acquistato non è un autentico pedale JHS della nostra struttura. Sembra essere una copia contraffatta prodotta in Cina. Sarebbe carino aggiornare il titolo e la descrizione del video poiché abbiamo verificato che si tratta di un prodotto contraffatto insieme al nostro distributore italiano. Distinti saluti!
:kingot:


LawHunter

CitazioneSarebbe carino aggiornare il titolo e la descrizione del video

... come dire cambialo oppure dobbiamo agire contro di te per diffamazione.  ;D
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Vu-meter

Citazione di: LawHunter il 16 Luglio, 2024, 01:30 PM... come dire cambialo oppure dobbiamo agire contro di te per diffamazione.  ;D


Già...  :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.