Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:34 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

JHS Moonshine OD

Aperto da Cris Valk, 20 Settembre, 2013, 04:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

NitroDrift

diciamo che i video di quel canale oltre ad esser fatti bene e suonati bene il suono del pedale è pressochè identico a quello che senti nella realtà, almeno nei pedali che ho avuto ho riscontrato questa " fedeltà " sonora, a differenza di PGS che spesso i pedali mi han suonato un po diversi

nihao65

Citazione di: Vigilius il 21 Settembre, 2013, 11:02 AM
Se continuo a frequentare questo forum va a finire che dopo i delay caldi e ambientali finisco per apprezzare i TS 9 :acci:

Miscredente!! :lol: :lol:
Nihao


Cris Valk

Quoto 4Roses!

Vigi,ma un bel TS808 no?haha

Nitro non dirmi cosi che mi fai venire una gas assurda!hahaha



Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

NitroDrift

di pedali che han recensito loro ne ho un bel po in pedaliera e per quanto mi riguarda ho riscontrato gli stessi suoni sia nel video che a casa.. quindi quando ho intenzione di prendere un pedale guardo sempre prima se tra i loro video lo hanno recensito! :)

Cris Valk

Beh ma allora mi iscrivo subito!grazie per la dritta Nitro!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

NitroDrift

di nulla!! la cosa " bella " se così si può dire è che recensiscono di tutto.. dal pedale da 50 euro a quello da 500 euro e sembra ci mettano lo stesso impegno nel registrare/suonare ... secondo me surclassano parecchio pgs su questo dove ora pgs, sempre secondo me , puntano a video " stravaganti " per puntare più al commercio di taluni prodotti ( magari perchè hanno delle partnership ) ... li preferivo prima..

Vigilius

PGS ormai fa film più che video-recensioni e come dice il buon Nitro mi paiono taroccare non poco i suoni seguendo, tra l'altro, più strategia di vendita da negozio; spingono cosa interessa loro e quello che è rimasto loro in magazzino invenduti.

Mike suona bene e concordo che le sue 'prove' sono sempre di buon livello anche quando testa pedali 'proletari' anche se alla fine suona un po' tutto uguale perché il suo stile spesso sovrasta i pedali.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



NitroDrift

quello che  apprezzo nelle loro recensioni è che prima fanno un'introduzione " suonata " con base ecc poi una parte " pedale " da solo dove provano più in dettaglio , così da un'idea del pedale del mix e da solo per assaporare tutte le sfumature

Vigilius

Citazione di: NitroDrift il 21 Settembre, 2013, 03:43 PM
quello che  apprezzo nelle loro recensioni è che prima fanno un'introduzione " suonata " con base ecc poi una parte " pedale " da solo dove provano più in dettaglio , così da un'idea del pedale del mix e da solo per assaporare tutte le sfumature

Verissimo: è il modo migliore, ma vorrei capire perché a Mike viene permesso di eseguire tutte le cover mentre a me no  :'(
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


elric

... a me però hanno un po' stufato tutti 'sti costruttori che pigliano lo schema del TS9, ci cambiano due cavolatine, e poi ti vendono il pedale a cifre assurde.... poi non sarà il caso di questo eh, però boh...

Vigilius

Citazione di: elric il 21 Settembre, 2013, 04:51 PM
... a me però hanno un po' stufato tutti 'sti costruttori che pigliano lo schema del TS9, ci cambiano due cavolatine, e poi ti vendono il pedale a cifre assurde.... poi non sarà il caso di questo eh, però boh...

:quotone:

Poi alla fine sono veramente tutti simili in modo imbarazzante: uno o l'altro quasi uguali sono.

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 21 Settembre, 2013, 05:41 PM
Citazione di: elric il 21 Settembre, 2013, 04:51 PM
... a me però hanno un po' stufato tutti 'sti costruttori che pigliano lo schema del TS9, ci cambiano due cavolatine, e poi ti vendono il pedale a cifre assurde.... poi non sarà il caso di questo eh, però boh...

:quotone:

Poi alla fine sono veramente tutti simili in modo imbarazzante: uno o l'altro quasi uguali sono.

E' Vero !!! :quotonegalattico:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter





Devo dire che sono rimasto molto colpito da questo bell' overdrive. Pur appartenendo ( almeno al mio orecchio ) alla grande famiglia dei Tube Screamer, ha un suo carattere forte:  "grana grossa" e rotonda, sound potente e ad alti livelli di gain diventa quasi "fuzzoso" . In sostanza può essere utilizzato come overdrive/booster , come puro overdrive, come una sorta di Muff; un vero "coltellino svizzero" ( 4Roses mi perdoni il parallelo ) .

Ha un suono molto personale e sembra non essere affatto "trasparente" . Pur sapendo che la ricerca della trasparenza è in gran voga in questi anni, ed anche io sono d'accordo con il fatto che se ho già un buon suono, ciò che vorrei da un overdrive è che non lo alterasse, devo dire che in questo caso tocca ricredermi, perchè questo tipo di alterazione, mi piace molto.

Lo switch serve per passare da due stadi di gain diversi, abbandonando il puro overdrive per entrare in uno stadio più potente e "muffoso".


L'alimentazione è a 9v ma internamente viene trasformata a 18v e forse questo contribuisce a dare al pedale un suono molto "croccante".







Qui , nell' introduzione, diventa quasi un fuzz "pompeiano":





Stando al produttore, in relazione a quale ampli venga applicato e come venga regolato, si può spaziare da suoni alla Stevie Ray Vaughan, alla The Edge, tuffandosi poi in suoni "dumbolosi" ( mamma mia che brutta definizione  :eheheh: ); non so se sia vero, ma devo dire che mi ha catturato e mi piace molto ...


... e a voi ?



Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Raffus

sto pedale comunque merita 2 topic per quanto sembra valido
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vu-meter

Citazione di: Raffus il 18 Gennaio, 2014, 10:27 PM
sto pedale comunque merita 2 topic per quanto sembra valido

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

E' proprio quello che è successo !! Avevo aperto un topic, poi Cris mi ha fatto notare che ne aveva già aperto uno lui e così ho cucito ..  :eheheh: :eheheh:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.