Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 06:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Maaaaaaa... questa nuova GT-1000 di mamma Boss?

Aperto da Zone, 24 Gennaio, 2018, 01:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

CitazioneIl POD HD500X... bellissima pedaliera, ma forse troppo complicata per me. Tirare fuori un suono decente, soprattutto per quanto riguarda le distorsioni, è stato davvero frustrante. Ma ripeto: probabilmente era solo colpa mia e non della macchina
Ah ecco,proprio qualche giorno fà ho scaricato i manuali della Line6 HD500X e della Digitech RP1000 e guardando i vari parametri da regolare mi sono smontato un pò sinceramente,è un'impressione che ho avuto anche io e dato che preferisco molto di più suonare piuttosto che cercare il sacro gral,ho deciso di rimanere con una piccola ed efficace (per me) multiFX della Zoom,da integrare con qualche pedale.
I risultati ottenuti in sala prove sono più che soddisfacenti e non rimpiango la decisione.

Zone

Guarda ti dirò (l'autore del topic che va OT... :acci:) sono passato da una pedaliera che poteva fare molto di più di quello che effettivamente mi serviva ad una board di sei pedali più una DI... Per le modulazioni strane o le cose di cui ho bisogno quella volta ogni tanto sto usando uno Zoom MS-50G, che ho pagato (usato) 40€, e con l'ultimo aggiornamento ha ricevuto una marea di effetti nuovi.

Per il resto... un overdrive, un distorsore, delay, riverbero, boost trasparente... ah si! un compressore giusto perchè me l'ha regalato a natale mio fratello. What else?



zap

CitazioneWhat else?
Nothing else,hai già tutto.
Però dipende se suoni in gruppi particolari che richiedono suoni diversi su ogni brano e lì il multiFX ti leva un bel pò di grattacapi...se vuoi suonare,altrimenti balli...il tip-tap  :lol:

Zone

Verissimo Zap!

Ma per quello che suono io non devo stare troppo a ballare sui pedali... male che vada risolvo con un buon switch programmabile! ;)


Santano

Tip tap = digitale?
No, non mi beccate. Preferisco il vecchio caro analogico  :etvoila:

zap


coccoslash

Citazione di: Santano il 24 Gennaio, 2018, 07:15 PM
Tip tap = digitale?
No, non mi beccate. Preferisco il vecchio caro analogico  :etvoila:
No, è stato detto l'esatto opposto.
Col digitale con un colpo puoi cambiare il rig intero
"Si sapis, sis apis"


Aleter

Citazione di: zap il 24 Gennaio, 2018, 07:30 PM
32 bit che significa?
E la Helix?
32 bit è la risoluzione del convertitore analogico digitale. Con buona pace di chi dice che il segnale digitale è degradato.
In realtà ne basterebbe uno a 24, metterlo 32 per applicazioni audio è una scelta commerciale di marketing. È comunque indice di di una alta fedeltà del sistema.

Fidelcaster

Spiega meglio! Non c'è ragione quindi di scegliere un effetto rispetto ad un altro semplicemente perché a 32 bit anziché a 24?
:ditanaso:

Aleter

Sono da mobile, domattina butto giù due righe per spiegare meglio.
Comunque i bit rappresentano i "gradini" con cui un segnale analogico viene convertito in digitale.
Tanti più gradini ci sono, tanto meno è approssimato il segnale nella conversione.
In generale 32bit sono meglio di 24, ma stiamo rischiando il fondo del barile.
Dubito che qualcuno possa avvertire la differenza, è un plus ma non ne farei una discriminante.

Zone

CitazioneIn generale 32bit sono meglio di 24, ma stiamo rischiando il fondo del barile.
Dubito che qualcuno possa avvertire la differenza, è un plus ma non ne farei una discriminante.
:quotone:

CitazioneNo, è stato detto l'esatto opposto.
Col digitale con un colpo puoi cambiare il rig intero
:quotone: anche in questo caso. E' uno dei vantaggi del digitale, anche se a me aveva portato verso una direzione strana: avevo una patch per ogni canzone: finché si era agli inizi e in scaletta avevamo 12 brani si poteva ancora gestire la cosa, poi cominciava a diventare più complicato. Diciamo che dalla parte digitale avevo la versatilità e la comodità, ma tendevo anche a "rincorrere" i suoni, dalla parte analogica ora ho l'immediatezza e sonorità più "personali".


Max Maz

Sono d'accordo Zone, utilizzo la G5n con  due diverse band.
Uso una trentina di patch.
Alla fine il risultato si porta a casa ma quello che non riesco ad avere è il mio suono è questa cosa mi scoccia.

Mi ripropongo sempre di portare ampli monolocale e mini pedaliera ma poi la praticità del multieffetto prende il sopravvento.  :cry2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Max Maz il 25 Gennaio, 2018, 07:48 AM

Mi ripropongo sempre di portare ampli monolocale

Alla faccia  :sconvolto:
Megalomane  :lol:


Citazione di: Max Maz il 25 Gennaio, 2018, 07:48 AM


ma poi la praticità del multieffetto prende il sopravvento.  :cry2:

Si capisco... ;D


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.