Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 01:34 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

J.Rockett Audio Designs Archer Overdrive/boost

Aperto da NitroDrift, 26 Settembre, 2014, 07:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Ho capito male o siamo di fronte all'ennesima pedale sosia/ispirato al Klon Centaur ?

Se è così, dai video non si può capire la qualità del pedale ed il valore aggiunto che restituisce, credo .. A me onestamente non dice molto  :nea:, per poi magari ricredermi completamente se lo provassi dal vivo ..



Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




NitroDrift

questo almeno è proprio dichiarato come clone del klon... hanno ripreso pure l'estetica manopole comprese

Vigilius

In questa prova spiritosissima però direi che la differenza anche se sottile c'è: il Klon è più 'grasso', ma è più facile da capire con i single coil.

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Ora non riesco a vedere il video, domani però me lo gusto !  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Raffus

Il primo Klon/Klone che non fa rimpiangere l'originale come estetica, anzi se possibile questo è pure più bello e pare suonare benone.
Prima o poi un giro me lo faccio
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




elric



bananas

Ma i Fredric hand made in Uk che costano come gli MXR non se li fila nessuno? Devo ancora andare a provare la tonnellata di versioni che fanno del Centaur. Appena riesco ci vado. Probabilmente sono una ciofeca ma dai video non sembrava. Comunque il J. Rockett pare belluccio assai.
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Vigilius

Citazione di: bananas il 17 Novembre, 2014, 08:45 PM
Ma i Fredric hand made in Uk che costano come gli MXR non se li fila nessuno? Devo ancora andare a provare la tonnellata di versioni che fanno del Centaur. Appena riesco ci vado. Probabilmente sono una ciofeca ma dai video non sembrava. Comunque il J. Rockett pare belluccio assai.

Dove li trovi? Quale tonnellata di cloni? Non è uno solo?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


elric

Citazione di: bananas il 17 Novembre, 2014, 08:45 PM
Ma i Fredric hand made in Uk che costano come gli MXR non se li fila nessuno? Devo ancora andare a provare la tonnellata di versioni che fanno del Centaur. Appena riesco ci vado. Probabilmente sono una ciofeca ma dai video non sembrava. Comunque il J. Rockett pare belluccio assai.

... io il klonclone Fredric (lo Zombie) ce l'ho.... validissimo e preso ad ottimo prezzo!!!!

elric

Citazione di: Vigilius il 17 Novembre, 2014, 09:12 PM


Dove li trovi?

... il Fredric lo puoi prendere direttamente sul sito:

Fredric Effects - London - Hand-made boutique guitar pedals

... sennò il tipo mette spesso i suoi pedali direttamente su ebay, sovente pure all'asta, cosa che talvolta permette di strappare prezzi interessanti!

bananas

Ragaz vi avevo aperto un post apposta. C'è anche la versione con due Centaur nello stesso pedale sommabili. Purtroppo il video è una schifezza. E poi è l'unico a costare tanto.
Dalle mie parti li trovi in un negozio normale. Almeno si possono provare.
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Cut

Wow, Klon mania a gogo!  :overreaction:

Gran bello l'Archer, è saltato all'occhio anche a me!
Sarebbe da sentire dal vivo, anche se i pedali della J Rockett paiono davvero dei gran prodotti, ne ho sentiti un paio signature, molto carini, di mark sampson se non ricordo male.

Il Friedriech Zombie Klone l'ho provato a SHG!  :D
Gran bello dal vivo, ahimè su un hot rod deluxe che è rimasto tendenzialmente super pulito, mi avrebbe ingolosito sentirlo anche su qualcosa di più carburato per testarlo su un cranked setting!
Confermo sul prezzo, discretamente abbordabili, per di più lo stesso produttore fa dei pedali fuori di testa che trovo abbastanza singolari ed esclusivi!


Vigilius

Anche se la mia pedaliera è praticamente finita la curiosità mi era rimasta e quindi l'ho provato, anzi: lo sto provando.



Cominciamo con il dire che questo 'clone' del Klon è forse quello con la grafica più indovinata e vi assicuro che pesa come un macigno anche se è più piccolo degli altri pedali. Ma come suona?

Bene, non c'è che dire e non è così medioso come mi aspettavo o come era, ad esempio, il Soul Food della EHX che anche lui vuole essere un 'clone' di quel famigerato pedale 'mitologico'. A basso gain colora leggermente il suono di medie gonfiandolo, ma mai troppo; salendo diventa più un overdrive, ma mai esagerato. Ottima la manopola Treble ed anche quella del volume, output: ce n'è più che a sufficienza.

Ho provato ad usarlo al posto del MicroAmp plus come booster ad inizio catena ed è ottimo: peccato che la sua natura più da OD fa sì che appena inserisco un OD spinto dopo, tipo Crunch Distortion, il fruscio sale alle stelle: e dire che il gain era appena ad ore 9 se non sotto. L'avevo già notato facendo altri paragoni tipo Soul Food e simili: il MicroAmp plus è di una silenziosità veramente notevole! Alla fin fine ottengo qualcosa di simile anche con il MicroAmp plus anche se quella puntina di medi all'MXR manca ed è meno compatto, ma più hi-fi. Ho quindi provato ad usarlo al posto del Blues Mood della Mooer che è un po' il punto debole della mia pedaliera: suona meglio specie a basso gain, ma se lo metto in stack con lo Sweet Honey ottengo sì più medi, ma si ingolfa un po' di più. Il Mooer rimane sempre più aperto e se metto lo switch del Blues Mood su Fat e chiudo il tono arrivo per l'80% ad avere lo stesso suono con un po' di gain in più a favore del pedale blu. Quello che l'Archer ha sempre in più rispetto ai pedali che ho è una certa rotondità, suppongo data dai medi, ed una compattezza sugli accordi veramente notevole.

Vale la pena spendere poco più di 200 euro per avere quel 20% in più rispetto a quello che già ho?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.