Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

12 Dicembre, 2024, 06:42 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

iPad e volume audio interface

Aperto da hellequin, 08 Dicembre, 2024, 01:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

hellequin

Buongiorno a tutti,
ho provato ad usare il Nano Cortex con l'iPad collegato via usbc, cercando di riprodurre brani su YouTube e suonarci sopra con le cuffie attaccate al Nano Cortex.
Il problema è che l'audio dell'ipad non può essere controllato ed è a palla, al massimo. Questo rende impossibile suonarci sopra perché non si possono bilanciare i due volumi (base da iPad e ampli).
Come si fa? Aiutatemi per piacere.
Vorrei semplicemente suonare sopra una base.
Grazie buona giornata.

Donatello Nahi

Citazione di: hellequin il 08 Dicembre, 2024, 01:06 PMBuongiorno a tutti,
ho provato ad usare il Nano Cortex con l'iPad collegato via usbc, cercando di riprodurre brani su YouTube e suonarci sopra con le cuffie attaccate al Nano Cortex.
Il problema è che l'audio dell'ipad non può essere controllato ed è a palla, al massimo. Questo rende impossibile suonarci sopra perché non si possono bilanciare i due volumi (base da iPad e ampli).
Grazie buona giornata.

L'ideale sarebbe avere due fonti sonore diverse... tipo, monitor studio... ed un piccolo ampli con aux in... ed invece che usare le cuffie, suonare a basso volume.. io faccio cosí, perchè non sopporto le cuffie

Vu-meter

Citazione di: hellequin il 08 Dicembre, 2024, 01:06 PMBuongiorno a tutti,
Grazie buona giornata.

Perdonami la domanda, non conosco i sistemi: non puoi regolare il volume nel video di YouTube?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

hellequin

Citazione di: Donatello Nahi il 08 Dicembre, 2024, 01:08 PML'ideale sarebbe avere due fonti sonore diverse... tipo, monitor studio... ed un piccolo ampli con aux in... ed invece che usare le cuffie, suonare a basso volume.. io faccio cosí, perchè non sopporto le cuffie
Si ho già tutto ciò, però vorrei usare il Nano Cortex così, con le cuffie e riprodurre le basi su YouTube. Lo faccio con il Mustang Micro, ma non riesco con il Cortex, così come non riuscivo com l'helix.

hellequin

Citazione di: Vu-meter il 08 Dicembre, 2024, 01:30 PMPerdonami la domanda, non conosco i sistemi: non puoi regolare il volume nel video di YouTube?
Troppo semplice Vu, no non funziona. Volume sempre al massimo.

Davids

- USB-C per MIDI e alimentazione

il che vuol dire che non è stato pensato per lo stream audio.
Ci vorrebbe un secondo ingresso strumento (Input 2) oppure un send/return, tutte cose presenti sul Quad Cortex ma non sul Nano Cortex.
Lui ad esempio collega il telefono al Quad Cortex, ma sfruttando il ritorno del send/return.
https://unity.neuraldsp.com/t/connecting-a-phone-aux/6457/5

E' una scocciatura, lo so, ma come dicevo ieri il NC è pensato per sostituire ampli e cassa in una pedaliera, non per suonare in cuffia con le base. Per quello ci sono altri sistemi.
:kingot:

Vu-meter

Citazione di: hellequin il 08 Dicembre, 2024, 02:15 PMTroppo semplice Vu, no non funziona. Volume sempre al massimo.

Uhm .. e sei sicuro che non ci sia proprio modo di regolare i volumi in ingresso nel cortex ? Pare strano ..

Qui si parla di come regolare i volumi di un pc e di un mac: https://neuraldsp.com/manual/nano-cortex#USB-Audio-Setup

Possibile che quelli di un ipad siano non regolabili? Mi pare assurdo...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Davids

Citazione di: Vu-meter il 08 Dicembre, 2024, 04:20 PMUhm .. e sei sicuro che non ci sia proprio modo di regolare i volumi in ingresso nel cortex ? Pare strano ..

Qui si parla di come regolare i volumi di un pc e di un mac: https://neuraldsp.com/manual/nano-cortex#USB-Audio-Setup

Lì spiega come usare il Nano Cortex come interfaccia audio verso PC e Mac. In pratica non hai bisogno della scheda audio per registrarti perchè il NC supporta l'audio over USB. E' la stessa cosa che potrei fare io col QC, ma avendo scheda audio non sfrutto questa funzione.
Il NC ha solo un ingresso strumento come input, e se ci colleghi la chitarra non ci puoi collegare nient'altro.

Vu-meter

Citazione di: Davids il 08 Dicembre, 2024, 04:30 PMLì spiega come usare il Nano Cortex come interfaccia audio verso PC e Mac. In pratica non hai bisogno della scheda audio per registrarti perchè il NC supporta l'audio over USB. E' la stessa cosa che potrei fare io col QC, ma avendo scheda audio non sfrutto questa funzione.
Il NC ha solo un ingresso strumento come input, e se ci colleghi la chitarra non ci puoi collegare nient'altro.

Ah, ho capito. Peccato .. allora potrebbe entrare con un micro mixer come quello che ho io, nell'in e portar dentro chitarra e ipad .. anche se tocca uscire dall'ipad e trasformare le uscite in due cavi jack mono, che è un po' una seccatura. Però è fattibile.

hellequin

Citazione di: Vu-meter il 08 Dicembre, 2024, 04:20 PMUhm .. e sei sicuro che non ci sia proprio modo di regolare i volumi in ingresso nel cortex ? Pare strano ..

Pare assurdo anche a me,infatti ieri ci sono rimasto male, pensavo fosse semplice ma purtroppo non si può fare.

hellequin

Citazione di: Vu-meter il 08 Dicembre, 2024, 04:34 PMAh, ho capito. Peccato .. allora potrebbe entrare con un micro mixer come quello che ho io, nell'in e portar dentro chitarra e ipad .. anche se tocca uscire dall'ipad e trasformare le uscite in due cavi jack mono, che è un po' una seccatura. Però è fattibile.

Grazie mille Vu.
Troppi cose da collegare, sinceramente mi passa la voglia. Vorrà dire che userò il Mustang micro.

hellequin

Citazione di: Davids il 08 Dicembre, 2024, 04:15 PM- USB-C per MIDI e alimentazione

il che vuol dire che non è stato pensato per lo stream audio.
Ci vorrebbe un secondo ingresso strumento (Input 2) oppure un send/return, tutte cose presenti sul Quad Cortex ma non sul Nano Cortex.
Lui ad esempio collega il telefono al Quad Cortex, ma sfruttando il ritorno del send/return.
https://unity.neuraldsp.com/t/connecting-a-phone-aux/6457/5

E' una scocciatura, lo so, ma come dicevo ieri il NC è pensato per sostituire ampli e cassa in una pedaliera, non per suonare in cuffia con le base. Per quello ci sono altri sistemi.
Quindi l'unico modo sarebbe usare un PC? Ho capito bene? Per il nano Cortex non ci sono alternative.
Certo che dovrebbe esserci qualche opzione per l'iPad, strano che non ci sia un modo per farlo.
Grazie comunque.

Davids

Citazione di: hellequin il 08 Dicembre, 2024, 07:22 PMQuindi l'unico modo sarebbe usare un PC? Ho capito bene? Per il nano Cortex non ci sono alternative.

Se passi da PC puoi fare tutto quello che vuoi. Anche crearti tu la base con dei plugins di batteria e basso, e suonarci sopra con la chitarra. Con PC e DAW ti si apre un mondo di possibilità pressochè infinito.
Se invece vuoi evitare il PC, l'unica è un mixer passivo come quello che ti ha segnalato VU.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.