Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 03:41 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Indecisione sezione Drive

Aperto da Luc, 16 Settembre, 2014, 04:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Luc

Ho in mente di acquistare un pedale che si occupi di tutta la parte drive.
Vorrei che avesse quindi la possibilitá di piú canali.
Datemi qualche consiglio.
Io ho individuato:

Wampler Hot Wired.
Brunetti Mercury Box 2
Tonecandy Double Drive.
Fulltone G500.
Diamond Drive Mk3

NitroDrift



Vu-meter

Ma a che suoni sei orientato ? Lo chiedo perchè ce ne possono essere diversi ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Luc

Vorrei qualcosa di molto versatile e molto classico.
Da poter utilizzare per lievi crunch e anche lead corposi ma definiti non troppo impastati.
Suoni alla Toto diciamo.

Vu-meter

Citazione di: Luc il 16 Settembre, 2014, 06:22 PM
Vorrei qualcosa di molto versatile e molto classico.
Da poter utilizzare per lievi crunch e anche lead corposi ma definiti non troppo impastati.
Suoni alla Toto diciamo.


Uhm ..  :-\



Stile Marshall/Mesa:

Blackstar HT-Dual


Stile Tube Screamer:

Jam Pedals 88+
HBE Power Screamer ( è un canale + booster )



Stile Dumble:

Wheebo Dumbledore


Così, al volo ...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Luc

Vu!!!
Il Weehbo...
Mannaia..

Mi ha rapito.. 180 è un buon prezzo?

Vu-meter

Ha rapito anche me !!  :cry2: :cry2: :cry2:

Mi pare sia in linea con i prezzi .. non è un prezzo speciale, ma credo sia ai limiti della correttezza..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Luc

Io intendo sull'usato..
Tu l'hai provato?

Vu-meter

Citazione di: Luc il 16 Settembre, 2014, 09:49 PM
Io intendo sull'usato..
Tu l'hai provato?


Sì, lo avevo capito..  :ookk:

Purtroppo non ho potuto provarlo ..  :cry2: Dai video però, mi fa sbavare ..  :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Luc

Però forse quello che cerco è il JVM weehbo..
Dai sample mi sembra molto più ciccioso e corpulento e virile.

Vu-meter

Citazione di: Luc il 17 Settembre, 2014, 07:47 AM
Però forse quello che cerco è il JVM weehbo..
Dai sample mi sembra molto più ciccioso e corpulento e virile.

Quello è di stampo Marshall, mentre quello che ti avevo segnalato io era di stampo Dumble .

C'è anche questo nella produzione Weehbo che  ..  :sbavv: ( metà Marshall e metà Fender per un totale di ben 4 overdrive !!  :sbavv: :sbavv: :sbavv: )


Weehbo Plexface - Vintage Dual overdrive | JAMBLE



Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Luc

Però il Dumbledore lo sento poco sfacciato per accompagnamenti potenti, seppur coi crunch e i le linee lead abbia un suo carattere.
Forse il Jvm lo riconosco  come suono appartenente a dischi che ho ascoltato, e lo ritengo più versatile.
Anche sguaiando il tono la distorsione mi sembra tipo AC/DC e non fuzzosa e  capace di arrivare a suoni a la Satriani..

Peccato che non ce ne sia uno usato ma solo nuovo da Thomann a mezzo milione di lire. 
Ci sarebbe su MM unWeehbo Jcm/Jtm ma mi sembra tutta un'altra filosofia, ed abbia molto meno drive.

neogia

Citazione di: Luc il 16 Settembre, 2014, 04:20 PM
Ho in mente di acquistare un pedale che si occupi di tutta la parte drive.
Vorrei che avesse quindi la possibilitá di piú canali.
Datemi qualche consiglio.
Io ho individuato:

Wampler Hot Wired.
Brunetti Mercury Box 2
Tonecandy Double Drive.
Fulltone G500.
Diamond Drive Mk3

Allora ho avuto il Brunetti MercuryBox 1 e il Wampler HotWired.
Per quel che riguarda il Brunetti posso dirti che aveva uno dei suoni lead più belli che abbia mai provato (e ti assicuro che di drive per le mani me ne saranno passati una tonnellata maledetta GAS  :shocking:), una grana di suono bellissima,ben definita mai impastata diciamo che però anche con un gain a ore 10:00 già stiamo sui livelli di  AC/DC graffianti. Io che sono sempre stato un ammiratore del suono di Steff Burns sui lead , con questo pedale mi ci avvicinavo abbastanza. PERO'.....un pedale ingestibile a livello di Volume. Esagerato. Non sono riuscito ad uscire mai più di ore 12:00. L'ho venduto principalmente per questo motivo e perchè non era versatilissimo: hai quel suono in tutte le sue variabili, ma difficilmente ci tiri fuori un cremoso overdrive blues, è comunque un pelino  arrabbiato >:(....educato ma arrabbiato >:(. . :elvis:

Il WAMPLER Hot Wired l'ho avuto più volte. Ne ho avuti tre tipi e tutti e tre facevano il loro sporco lavoro. Finchè anche io come te pensavo di poter gestire la sezione drive con un solo pedale , quello è sempre stato il top per me ! Due canali separati ma soivrapponibili: il RED che spinge bene come overdrive lead, ci arrivi anche a livelli di distorsione ma secondo me non nasce con quell'intento ( Bratt Manson, il chitarrista a cui si ispira il pedale, è un country guitar...stile Brad Paisley che adoro  :sbavv:....i loro lead non sono  caratterizzati da drives taglienti per il genere di musica che fanno). Ad ogni modo è molto versatile  andando da un bel crunch caldo fino ad una distorsione stile Zeppelin). Il cabnale BLU è un clone Ts9 ma secondo me più brillante e meno impastato. Ci fai dele belle ritmiche crunch, coì come delle bele "soliste clean sporcate da un bel punch". Ma la cosa bella è che attivando entrambe i canali RED+BLU ottieni un terzo suono ibrido (che è la fusione dei due set up ed in aggiunta decidi se settare BLU dentro a RED o viceversa.Ha un sacco di combinazioni tra levette e switch) che è utilizzabilissimo se vuoi uscire lead. Io preferivo il BLU dentro il RED, ma quelle sono scelte singolari. A differenza del Brunetti, qui i volumi vanno alzati se lo usi da solista (ma è una caratteristica di tutti i Wampler che conosco benissimo visto che ne ho tre al momento in pedaliera) ma comunque il suono esce sempre molto definito e mai impastato. Un pedale che ti consiglierei come versatilità a patto che ti vada bene quel siuono. Se vuoi farci rock anni 80 o avere suoni fuzzosi ...lassa perde. :beer:
Il mio l'ho appena cambiato con un Wheebo Plexface ma solo perchè mi serviva un drive più clean da affiacare agli altri due che ho....prvalo !
Cloe Guitar Stratocaster "'60 Relic" - PRS "SilverSky" JMS - Harley Benton HB-35Plus - Fender Hot Rod Deluxe IV- Line6 "Helix Floor" and...Several Species of Small Colored Pedals Gathered Together in a Pedaltrain.


Luc

Mi son gustato la tua risposta..grazie

Vigilius

Grande risposta di Neogia che si candida ad essere uno dei più grandi intenditori e descrittori di pedali OD.

Mi piacerebbe sapere dei Wampler: io ne ho provati un po', ma mi sono parsi tutti molto simili o non li ho capiti, Plextortion in primis.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.