Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 01:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Indecisi tra Delay ed Echo? Cuccateveli tutti e due!

Aperto da Vu-meter, 29 Maggio, 2013, 07:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Uno strano pedale davvero questo AD4096 di Endangered Audio Research.

Alla base di tutto c'è un delay analogico con tecnologia Bucket Brigade . Si possono miscelare le due differenti linee Echo e Delay ed inoltre ha un ulteriore footswitch che funge come una sorta di Freeze ( da quello che ho potuto capire, ma potrei essere in errore ) ..



Eccolo qui :






Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Dorigo

...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...


Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Dorigo

...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Vu-meter

Citazione di: Dorigo il 29 Maggio, 2013, 09:39 PM
Citazione di: Vigilius il 29 Maggio, 2013, 09:26 PM
Citazione di: Dorigo il 29 Maggio, 2013, 09:24 PM
bha... :nea:

Dorigo

E se lo dice Dorigo mi fido totalmente  :inchino:


A parte gli scherzi, che suoni di  :censored:
no?


Secondo me no, non mi pare suoni male, anzi .. la seconda parte del video , quando Andy chiude la prima parte suonata e fa la presentazione, non mi dispiace affatto .. la prima parte non mi piace, ma non mi piace nemmeno il suono scelto, nè ciò che fa ..

Il bello viene da 2:33 circa, diciamo ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 29 Maggio, 2013, 09:58 PM
Ascoltato, ma non mi fa impazzire :nono:

Effettivamente neppure a me .. alla fine, grazie al Toneprint Editor, ho trovato una certa pace .. certo la gas è sempre all'angolo del vicolo pronta ad accanirsi ..  :eheheh: .. però per ora ...  :feeew:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 29 Maggio, 2013, 10:03 PM
Ah già, l'editor... mai più usato!

Nemmeno io .. ho trovato i miei settaggi ideali ( con molta fortuna, temo  :eheheh: ) e poi non l'ho più aperto .

Anche tu stesso motivo ?



Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Dorigo

A me sembrano suoni un po' arruffati alla meglio.
Mi pare tanto feedback dappertutto e basta, messo alla benemeglio per tentare qualcosa di ''differente''.
Ma, imho, venuto molto male.
Non so se il commento di Vigi sia in tono di sfotto' o meno, fatto sta che questi suoni sono lontani da qualsiasi suono 'ideale' abbia io in testa.
Non metto in dubbio il funzionamento della macchina, ma presentato cosi non (mi) attrae per nulla. :uhm:

:hi:
Dorigo
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Vigilius

Non ho neppure fatto un toneprint, mi va bene il pedale così com'è anche perché lo uso come looper :acci: e con i presets di fabbrica :firuli:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vigilius

No, Dorigo, ero serissimo: se quei suoni ambientali non piacciono a te, io ti credo sulla parola: l'esperto sei tu e come tale il tuo giudizio va rispettato in toto.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Dorigo

Citazione di: Vigilius il 29 Maggio, 2013, 10:07 PM
No, Dorigo, ero serissimo: se quei suoni ambientali non piacciono a te, io ti credo sulla parola: l'esperto sei tu e come tale il tuo giudizio va rispettato in toto.
Esperto io?
No guarda, lo sai benissimo, e come tu anche gli altri, che sono arrivato nel mondo dei pedali 'veri' da non molto.
Quindi la parola esperto, in manieria molto autocritica, mi si addice poco.Per quello ho letto la tua frase in maniera...forse un po' denigratoria. :shy:
Ma se cosi non è chiedo scusa solo per il fraintendimento  :mypleasure: , perchè esperto continuo a non esserlo.
A me piacciono suoni ambientali molto puliti e definiti, è per questo che presentato cosi, questo pedale non mi dice un granchè.
Magari per qualcun'altro puo' essere il SUO pedale.
Non prendere per oro colato quindi il mio giudizio, se pur mio personale, e sentire altre campane non è mai male.

Dorigo
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...


Vu-meter

Diciamo che c'è di meglio , sicuramente ..

Grande Dorigo per l'umiltà !!  :loveit: :iloveu:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.