Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 03:03 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il vibe: dove metterlo?

Aperto da Raffus, 24 Maggio, 2011, 05:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Raffus

I puristi storceranno il naso; tuttavia il Jetter VIbe (appena venduto  :triste:) per me da ottimi risultati anche messo nel didietro dell'ampli  :D

So che tutti i massimi chitarrai lo mettono in diretta; David, Jimi solo per citarne un paio.

A me pare però che si amalgami molto bene nel S/R (parlo di collegamento seriale, ovviamente, non parallelo).

Sono l'unico a pensarla così?
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Vu-meter

E' un esperimento che non ho mai fatto e devo dire che sembra davvero interessante .

A rigor di logica però il suo funzionamento ideale dovrebbe averlo in diretta in quanto ciò che va a fare è una vera e propria snaturazione del suond e non una applicazione "in coda" ( come un riverbero, ad esempio )

A te perchè piaceva collegato nel S/R ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Raffus

Perché trovo sia più dolce e meno pronunciato. Va detto però che il mio Mesa ha un ottimo loop effetti.

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Vigilius

Io ricordo ancora il Lovepedal Pickle Vibe nel send/return  :vomit:

Ma dove essere proprio un pedale sfortunato anche se da altre parti mi hanno quasi scomunicato per aver osato mettere un vibe 'in quel posto'  :laughing:

Ora sto meditando di rivoluzionare tutto e mettere tutti i pedali davanti come facevo una volta, prima dell'era Marshall; solo il microamp forse mi mancherebbe nel S/R perché lì dà una botta pazzasca  :D
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

In effetti è un collegamento "anticonformista" ... a me non sarebbe mai venuto neanche da provarci .

Visto però che la sperimentazione è la mamma di cose grandiose che spesso porta chi snobbava un qualcosa a copiare avidamente a volte rinnegando perfino la passata presa di posizione, viva il vibe nel S/R !  :ookk:

Io sinceramente non riesco a trovare un buon motivo logico per inserirlo in quel modo, e mi sembrerebbe di  snaturare sia l'uso del vibe che quello delle prese S/R ... però se a voi piace, mi sembra giustissimo che lo usiate in quel modo.

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Raffus

Mah, intanto l'ho venduto, quindi non lo metto nè in diretta nè nel S/R  :D

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Simpleplayer

non ho mai usato/avuto un vibe...  :triste:

:bastonata:
Non mi fido molto delle statistiche...perchè un uomo con la testa nel forno e i piedi nel congelatore, statisticamente, ha una temperatura media.

Raffus

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

4RosesGroove

Io il Vibe lo metto all"inizio di tutto, appena dopo il compressore.

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 20 Giugno, 2012, 08:27 PM

4Roses

Io dopo, alla fine dei pochi effetti che ho tra chitarra e ampli: ma è del tutto soggettiva la cosa, tra l'altro me la consiglio Sergio quella posizione.
Lo uso pochissimo e solo sui puliti; potrei toglierlo per fare spazio... ma non so a cosa.

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

4RosesGroove

Citazione di: Vigilius il 20 Giugno, 2012, 08:29 PM
Citazione di: 4RosesGroove il 20 Giugno, 2012, 08:27 PM

4Roses

Io dopo, alla fine dei pochi effetti che ho tra chitarra e ampli: ma è del tutto soggettiva la cosa, tra l'altro me la consiglio Sergio quella posizione.
Lo uso pochissimo e solo sui puliti; potrei toglierlo per fare spazio... ma non so a cosa.

Infatti la posizione é Made in Sergio, a mé non mi sarebbe neanvhe venuta in mente. Ottimo sia sul pulito che con Horny o Muff.

4Roses

Vigilius

Ecco perché: non ho muff ed horny :D

4RosesGroove

Citazione di: Vigilius il 20 Giugno, 2012, 08:51 PM
Ecco perché: non ho muff ed horny :D
Almeno un Horny...é il pedale che uso di piú. É sempre acceso con qualsiasi suono.

4Roses

Raffus

Dopo varie prove, tra cui quella folle del S/R, sono giunto alla conclusione che per me va messo:

Dopo fuzz/muff
Prima degli overdrive, distorsori

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

4RosesGroove

Citazione di: Raffus il 20 Giugno, 2012, 09:52 PM
Dopo varie prove, tra cui quella folle del S/R, sono giunto alla conclusione che per me va messo:

Dopo fuzz/muff
Prima degli overdrive, distorsori
Questa cosa l'avevi già citata in un'altro post e sinceramente non ho capito: dopo il Muff ma prima di Od. Tu metti Od dopo il Muff?

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.