Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Agosto, 2025, 09:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Il vibe: dove metterlo?

Aperto da Raffus, 24 Maggio, 2011, 05:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Raffus

I puristi storceranno il naso; tuttavia il Jetter VIbe (appena venduto  :triste:) per me da ottimi risultati anche messo nel didietro dell'ampli  :D

So che tutti i massimi chitarrai lo mettono in diretta; David, Jimi solo per citarne un paio.

A me pare però che si amalgami molto bene nel S/R (parlo di collegamento seriale, ovviamente, non parallelo).

Sono l'unico a pensarla così?
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Vu-meter

E' un esperimento che non ho mai fatto e devo dire che sembra davvero interessante .

A rigor di logica però il suo funzionamento ideale dovrebbe averlo in diretta in quanto ciò che va a fare è una vera e propria snaturazione del suond e non una applicazione "in coda" ( come un riverbero, ad esempio )

A te perchè piaceva collegato nel S/R ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Raffus

Perché trovo sia più dolce e meno pronunciato. Va detto però che il mio Mesa ha un ottimo loop effetti.

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Vigilius

Io ricordo ancora il Lovepedal Pickle Vibe nel send/return  :vomit:

Ma dove essere proprio un pedale sfortunato anche se da altre parti mi hanno quasi scomunicato per aver osato mettere un vibe 'in quel posto'  :laughing:

Ora sto meditando di rivoluzionare tutto e mettere tutti i pedali davanti come facevo una volta, prima dell'era Marshall; solo il microamp forse mi mancherebbe nel S/R perché lì dà una botta pazzasca  :D
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

In effetti è un collegamento "anticonformista" ... a me non sarebbe mai venuto neanche da provarci .

Visto però che la sperimentazione è la mamma di cose grandiose che spesso porta chi snobbava un qualcosa a copiare avidamente a volte rinnegando perfino la passata presa di posizione, viva il vibe nel S/R !  :ookk:

Io sinceramente non riesco a trovare un buon motivo logico per inserirlo in quel modo, e mi sembrerebbe di  snaturare sia l'uso del vibe che quello delle prese S/R ... però se a voi piace, mi sembra giustissimo che lo usiate in quel modo.

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Raffus

Mah, intanto l'ho venduto, quindi non lo metto nè in diretta nè nel S/R  :D

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Simpleplayer

non ho mai usato/avuto un vibe...  :triste:

:bastonata:
Non mi fido molto delle statistiche...perchè un uomo con la testa nel forno e i piedi nel congelatore, statisticamente, ha una temperatura media.

Raffus

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

4RosesGroove

Io il Vibe lo metto all"inizio di tutto, appena dopo il compressore.

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 20 Giugno, 2012, 08:27 PM

4Roses

Io dopo, alla fine dei pochi effetti che ho tra chitarra e ampli: ma è del tutto soggettiva la cosa, tra l'altro me la consiglio Sergio quella posizione.
Lo uso pochissimo e solo sui puliti; potrei toglierlo per fare spazio... ma non so a cosa.

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

4RosesGroove

Citazione di: Vigilius il 20 Giugno, 2012, 08:29 PM
Citazione di: 4RosesGroove il 20 Giugno, 2012, 08:27 PM

4Roses

Io dopo, alla fine dei pochi effetti che ho tra chitarra e ampli: ma è del tutto soggettiva la cosa, tra l'altro me la consiglio Sergio quella posizione.
Lo uso pochissimo e solo sui puliti; potrei toglierlo per fare spazio... ma non so a cosa.

Infatti la posizione é Made in Sergio, a mé non mi sarebbe neanvhe venuta in mente. Ottimo sia sul pulito che con Horny o Muff.

4Roses

Vigilius

Ecco perché: non ho muff ed horny :D

4RosesGroove

Citazione di: Vigilius il 20 Giugno, 2012, 08:51 PM
Ecco perché: non ho muff ed horny :D
Almeno un Horny...é il pedale che uso di piú. É sempre acceso con qualsiasi suono.

4Roses

Raffus

Dopo varie prove, tra cui quella folle del S/R, sono giunto alla conclusione che per me va messo:

Dopo fuzz/muff
Prima degli overdrive, distorsori

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

4RosesGroove

Citazione di: Raffus il 20 Giugno, 2012, 09:52 PM
Dopo varie prove, tra cui quella folle del S/R, sono giunto alla conclusione che per me va messo:

Dopo fuzz/muff
Prima degli overdrive, distorsori
Questa cosa l'avevi già citata in un'altro post e sinceramente non ho capito: dopo il Muff ma prima di Od. Tu metti Od dopo il Muff?

4Roses