Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 04:39 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il ritorno di un gran pedale: Super Crunch Box v2

Aperto da coccoslash, 21 Febbraio, 2018, 08:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Raffus

Citazione di: luvi il 09 Aprile, 2018, 04:36 PM
Ecco quà...



Suonato con la Strato vintage in tempo reale senza stacchi, non metto mai mano al pedale se non per attivarlo e disattivarlo all'inizio ed alla fine, dove si sente il suono della sola Plexi clean simulata (GR5).
Tutte le variazioni di suono sono ottentute con la dinamica della plettrata e con le regolazioni del volume della chitarra.
Il pedale è settato come in foto:


Gli switch CLIP e MODE sono in posizione centrale.

Eccellente. Inutile aggiungere altro :)

Domandina.
se hai un pedale di stampo marshall, come in questo caso, la maniera migliore per farlo rendere bene è usare un ampli della stessa tipologia oppure più neutro, o ancora di altro tipo?

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




luvi

Citazione di: Raffus il 11 Aprile, 2018, 09:30 PM
Domandina.
se hai un pedale di stampo marshall, come in questo caso, la maniera migliore per farlo rendere bene è usare un ampli della stessa tipologia oppure più neutro, o ancora di altro tipo?

Dal momento che il pedale di suo caratterizza il suono in funzione del risultato finale direi che sia meglio un amplificatore non troppo caratterizzato.
Gran parte dei canali puliti di impostazione Fender o Plexi fanno a mio parere il loro dovere senza grossi problemi.
Poi dipende anche dalla cassa che usi.
Personalmente usando questi pedali mi trovo bene con ampli Fender-style affiancati a coni Eminence o Celestion Greenback e similari.  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.



PaoloF

 :sbavv:

Due pedali eccelsi... in mani che si meritano una grandissima ovazione!  :yeepy:

m4ssi

va beh non potendolo provare, l'ho acquistato dalla Germania....peccato per le spese di spedizione alte, perché tutto sommato il pedale ha un costo normale. Spero di trovare nel crunch box quello che cerco, un od versatile da mettere dopo lo sweet honey, che all'occorrenza possa sfruttare per suono molto saturo in modo da avere parecchio sustain e non far morire le note. L'alternativa era prendere un distorsore vero e proprio.

Luvi inutile farti i complimenti per le demo.... :loveit: bellissimo anche il suono dell'i-ods!!! :fan:
Music Man Addicted

luvi

Citazione di: m4ssi il 21 Maggio, 2018, 12:17 AM
va beh non potendolo provare, l'ho acquistato dalla Germania....peccato per le spese di spedizione alte, perché tutto sommato il pedale ha un costo normale. Spero di trovare nel crunch box quello che cerco, un od versatile da mettere dopo lo sweet honey, che all'occorrenza possa sfruttare per suono molto saturo in modo da avere parecchio sustain e non far morire le note. L'alternativa era prendere un distorsore vero e proprio.

Penso che ti darà molte più soddisfazioni rispetto ad un distorsore, perché qualunque sarà la regolazione che sceglierai si dimostrerà più versatile e dinamico, comportandosi in modo molto più simile ad un amplificatore che ad un classico pedale di distorsione...  ::)

Citazione di: m4ssi il 21 Maggio, 2018, 12:17 AM
Luvi inutile farti i complimenti per le demo.... :loveit: bellissimo anche il suono dell'i-ods!!! :fan:

:thanks: :thanks:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

m4ssi

lo spero! perché vorrei proprio evitare un distorsore puro, in realtà non uso suoni high gain, però a volte per eseguire alcune melodie (per esempio Europa di Santana) mi serve parecchio sustain e li il gain aiuta, con il super crunch spero di poterci fare questo ma poterlo sfruttare anche per saturazioni più tranquille, da quello che ho sentito, copre un'ampia di gamma di suoni.
Vi saprò dire ::)
Music Man Addicted


luvi

Citazione di: m4ssi il 21 Maggio, 2018, 10:47 AM
lo spero! perché vorrei proprio evitare un distorsore puro, in realtà non uso suoni high gain, però a volte per eseguire alcune melodie (per esempio Europa di Santana) mi serve parecchio sustain e li il gain aiuta, con il super crunch spero di poterci fare questo ma poterlo sfruttare anche per saturazioni più tranquille, da quello che ho sentito, copre un'ampia di gamma di suoni.
Vi saprò dire ::)

Secondo me con quel tipo di suoni in mente non avrai problemi... sono proprio nella gamma sonora del SCBV2...  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Santano

Citazione di: m4ssi il 21 Maggio, 2018, 10:47 AM
lo spero! perché vorrei proprio evitare un distorsore puro, in realtà non uso suoni high gain, però a volte per eseguire alcune melodie (per esempio Europa di Santana) mi serve parecchio sustain e li il gain aiuta, con il super crunch spero di poterci fare questo ma poterlo sfruttare anche per saturazioni più tranquille, da quello che ho sentito, copre un'ampia di gamma di suoni.
Vi saprò dire ::)

Io per fare Europa abbino OD e Delay. Così il suono ha un bel sustain e non muore subito

m4ssi

Citazione di: Santano il 21 Maggio, 2018, 12:58 PM
Citazione di: m4ssi il 21 Maggio, 2018, 10:47 AM
lo spero! perché vorrei proprio evitare un distorsore puro, in realtà non uso suoni high gain, però a volte per eseguire alcune melodie (per esempio Europa di Santana) mi serve parecchio sustain e li il gain aiuta, con il super crunch spero di poterci fare questo ma poterlo sfruttare anche per saturazioni più tranquille, da quello che ho sentito, copre un'ampia di gamma di suoni.
Vi saprò dire ::)

Io per fare Europa abbino OD e Delay. Così il suono ha un bel sustain e non muore subito
sai che non sei l'unico che me lo dice, però ci ho provato ma non mi trovo, tieni conto che l'unico od in mio possesso è lo sweet honey, per cui ho davvero poca distorsione. Un pedale aggiuntivo mi serve (lo dico per autoconvincermi  :lol: ) perché stupidamente mesi fa ho venduto il mesa flux drive :angry2:
Music Man Addicted

coccoslash

Citazione di: m4ssi il 21 Maggio, 2018, 02:14 PM
Citazione di: Santano il 21 Maggio, 2018, 12:58 PM
Citazione di: m4ssi il 21 Maggio, 2018, 10:47 AM
lo spero! perché vorrei proprio evitare un distorsore puro, in realtà non uso suoni high gain, però a volte per eseguire alcune melodie (per esempio Europa di Santana) mi serve parecchio sustain e li il gain aiuta, con il super crunch spero di poterci fare questo ma poterlo sfruttare anche per saturazioni più tranquille, da quello che ho sentito, copre un'ampia di gamma di suoni.
Vi saprò dire ::)

Io per fare Europa abbino OD e Delay. Così il suono ha un bel sustain e non muore subito
sai che non sei l'unico che me lo dice, però ci ho provato ma non mi trovo, tieni conto che l'unico od in mio possesso è lo sweet honey, per cui ho davvero poca distorsione. Un pedale aggiuntivo mi serve (lo dico per autoconvincermi  :lol: ) perché stupidamente mesi fa ho venduto il mesa flux drive :angry2:

Te lo confermo, stesso mio problema: infatti lo sweet honey ha proprio poca coda.
La maniera per aiutarlo è mettere PRIMA un tube screamer..o un compressore.
Mi sono preso anche lo sweet honey deluxe..di cui sono un po' deluso: è proprio un altro pedale, difficile..molto difficile avvicinarsi al suono dell'originale.
Ha molto più gain e botta sulle basse. Sembra un AC Booster (mollto bello comunque come pedale eh! però diverso)
"Si sapis, sis apis"

m4ssi

io attualmente per aiutarlo ho prima un mesa tone burst e lo setto col gain a manetta, però non raggiungo l'obiettivo. Non ho provato il deluxe, io ho quello con solo il pot del tono, preso usato su vostro consiglio e mi trovo benissimo, soprattutto sulle ritmiche.
Music Man Addicted

coccoslash

Citazione di: m4ssi il 21 Maggio, 2018, 02:58 PM
io attualmente per aiutarlo ho prima un mesa tone burst e lo setto col gain a manetta, però non raggiungo l'obiettivo. Non ho provato il deluxe, io ho quello con solo il pot del tono, preso usato su vostro consiglio e mi trovo benissimo, soprattutto sulle ritmiche.

Si io lo posso dire perchè li ho entrambi, e messi in parallelo..sono 2 pedali differenti.
Per quanto riguarda il boost, no, non dovresti metterlo col gain al massimo.
Tutt' altro, dovresti usare un pedale ts style (che ha già di suo le medie in evidenza) ma senza esagerare col gain, meglio aumentare il volume.
"Si sapis, sis apis"


m4ssi

eh non ce l'ho il ts, per anni ho avuto solo il flux drive come od, poi ultimamente mi sono un po' allargato e sto rivedendo la pedaliera. Però il crunch box lo metterei dopo lo sweet honey o no?
Music Man Addicted

coccoslash

Citazione di: m4ssi il 21 Maggio, 2018, 03:35 PM
eh non ce l'ho il ts, per anni ho avuto solo il flux drive come od, poi ultimamente mi sono un po' allargato e sto rivedendo la pedaliera. Però il crunch box lo metterei dopo lo sweet honey o no?

se non li metti in stack, li puoi mettere come vuoi.
Al contrario, metterei prima lo sweet honey...ma solo in linea teorica.
Andrebbe provato per bene col tuo setup
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.