Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 08:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il ritorno di un gran pedale: Super Crunch Box v2

Aperto da coccoslash, 21 Febbraio, 2018, 08:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: Max Maz il 07 Aprile, 2018, 01:08 PM
Che il SCB sia semplice ho miei dubbi, quando ci sono tanti pot e switch alla fine è difficile riuscire a sfruttarlli al meglio anche perchè dovresti smanettarci ad ogni brano.


Se ti riferisci a me, ho detto il contrario ossia che il SCB hatroppe regolazioni. Per "semplice" intendevo l'altro ::).

Aggingo un altro aspetto relativamente al "semplice" ossia che, quando suono con l'ampli (ed i 2 miseri OD che mi ritrovo) cerco semplicemente un suono che mi piace e...suono.
Con la G5n cerco invece "il suono" di riferimento del caso e va a finire che investo sempre tanto tempo a modellare quel suono "che pure ieri mi sembrava ok"
In parole povere, vorrei arrivare a suonare i Clapton, i Gilmour, i Lez Zeppelin di turno col mio suono e non con il loro. Chiedo troppo?

Max Maz

Ok, ok. Lo compro anche io.
Non sia mai che mi si scambi per un paladino dei bit. :giudice:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Santano

Citazione di: luvi il 07 Aprile, 2018, 01:25 PM
Citazione di: Max Maz il 07 Aprile, 2018, 01:08 PM
Che il SCB sia semplice ho miei dubbi, quando ci sono tanti pot e switch alla fine è difficile riuscire a sfruttarlli al meglio anche perchè dovresti smanettarci ad ogni brano.

Mi pare ci sia semplicemente da scegliere la modalità di distorsione più congeniale e di regolare gli stessi controlli di tono che troveremmo su un amplificatore... che c'è di complicato?  :-\

E' ovvio che se lo si usa come unico overdrive occorrerebbe cambiare i controlli alla bisogna, ma se si ha almeno un altro (e chi non ne ha... :laughing:) pedale overdrive in pedalboard non vedo  alcuna complicazione...
Quando servono molti suoni diversi nella stessa serata la soluzione più furba è sempre e solo il sistema multieffetto: comprare decine di pedali per questo scopo (con relative mega-pedalboard da 2 mq, loopers, controllers e via dicendo) mi pare poco conveniente e per nulla pratico...  :acci:

Menomale che Luvi c'è  :goodpost:

Elliott

Citazione di: Max Maz il 07 Aprile, 2018, 02:26 PM
Ok, ok. Lo compro anche io.
Non sia mai che mi si scambi per un paladino dei bit. :giudice:

Finirai con Helix e Les Paul ;D

Santano

Citazione di: Elliott il 07 Aprile, 2018, 02:16 PM
Citazione di: Max Maz il 07 Aprile, 2018, 01:08 PM
Che il SCB sia semplice ho miei dubbi, quando ci sono tanti pot e switch alla fine è difficile riuscire a sfruttarlli al meglio anche perchè dovresti smanettarci ad ogni brano.


Se ti riferisci a me, ho detto il contrario ossia che il SCB hatroppe regolazioni. Per "semplice" intendevo l'altro ::).

Aggingo un altro aspetto relativamente al "semplice" ossia che, quando suono con l'ampli (ed i 2 miseri OD che mi ritrovo) cerco semplicemente un suono che mi piace e...suono.
Con la G5n cerco invece "il suono" di riferimento del caso e va a finire che investo sempre tanto tempo a modellare quel suono "che pure ieri mi sembrava ok"
In parole povere, vorrei arrivare a suonare i Clapton, i Gilmour, i Lez Zeppelin di turno col mio suono e non con il loro. Chiedo troppo?

Li conosco tutti evvaiiiiiiiiii!!!!!  :yeepy:

Max Maz

E anche se fosse  :etvoila:

Qui si parla di super mega ultra crunch box.  :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Volevo capire quanto costa ma sembra non ce l'abbia nessuno tra i siti indicati sul sito MI

Dove lo hai preso Luca ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Citazione di: Max Maz il 07 Aprile, 2018, 02:58 PM
Volevo capire quanto costa ma sembra non ce l'abbia nessuno tra i siti indicati sul sito MI

Dove lo hai preso Luca ?

159 euro + sped su Musik Produktiv

Max Maz

Citazione di: Elliott il 07 Aprile, 2018, 03:01 PM
Citazione di: Max Maz il 07 Aprile, 2018, 02:58 PM
Volevo capire quanto costa ma sembra non ce l'abbia nessuno tra i siti indicati sul sito MI

Dove lo hai preso Luca ?

159 euro + sped su Musik Produktiv

:thanks:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Citazione di: Elliott il 07 Aprile, 2018, 03:01 PM
Citazione di: Max Maz il 07 Aprile, 2018, 02:58 PM
Volevo capire quanto costa ma sembra non ce l'abbia nessuno tra i siti indicati sul sito MI

Dove lo hai preso Luca ?

159 euro + sped su Musik Produktiv

Esatto. 179 euro in tutto.

In un primo tempo mi hanno tenuto l'ordine in sospeso, poi hanno detto che non sarebbe stato disponibile fino a data sconosciuta proponendo una sostituzione con Wampler o similari, poi lo hanno improvvisamente spedito, per cui sto aspettando che arrivi, sperando sia quello... "vero"!!  :laughing:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Duccio_71

Citazione di: Max Maz il 07 Aprile, 2018, 02:26 PM
Ok, ok. Lo compro anche io.
Non sia mai che mi si scambi per un paladino dei bit. :giudice:
:acci:
Guarda che è il 25% della Helix.....

Max Maz

Citazione di: Duccio_71 il 07 Aprile, 2018, 06:52 PM
Citazione di: Max Maz il 07 Aprile, 2018, 02:26 PM
Ok, ok. Lo compro anche io.
Non sia mai che mi si scambi per un paladino dei bit. :giudice:
:acci:
Guarda che è il 25% della Helix.....

René più,  rene meno......  :laughing:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Elliott


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.