Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 08:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il ritorno di un gran pedale: Super Crunch Box v2

Aperto da coccoslash, 21 Febbraio, 2018, 08:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Citazione di: luvi il 05 Aprile, 2018, 12:30 AM
Aggiornamento positivo!!  :D
Il mio Super Crunch V2 pare sia finalmente in arrivo...  :yeepy:
Cool..ma le spese di spedizione? Sono 20€?
"Si sapis, sis apis"

luvi

Citazione di: coccoslash il 05 Aprile, 2018, 12:35 AM
Citazione di: luvi il 05 Aprile, 2018, 12:30 AM
Aggiornamento positivo!!  :D
Il mio Super Crunch V2 pare sia finalmente in arrivo...  :yeepy:
Cool..ma le spese di spedizione? Sono 20€?

Sì, non proprio economiche, ma DHL è di solito veloce ed affidabile...  :etvoila:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Elliott

Ho l'impressione (dalle demo) che  il plextortion sia meno versatile (sul low gain) ma più spinto (sul hi gain)
Possibile?

Max Maz

E comprati sto  Plexy Storto e non ci pensare più.

Da Musicarte ce l'hanno anche usato.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Il Super Crunch è indubbiamente più versatile ed offre molte variazioni sul low-gain... proprio questo mi fa prendere la decisione senza rimpianti, pur valutando il Plextortion un ottimo pedale.  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Santano

Citazione di: Max Maz il 07 Aprile, 2018, 10:01 AM
E comprati sto  Plexy Storto e non ci pensare più.

Da Musicarte ce l'hanno anche usato.

Resisti Elliott, Dicembre è dietro l'angolo!  :firuli:

Elliott

Citazione di: luvi il 07 Aprile, 2018, 10:35 AM
Il Super Crunch è indubbiamente più versatile ed offre molte variazioni sul low-gain... proprio questo mi fa prendere la decisione senza rimpianti, pur valutando il Plextortion un ottimo pedale.  ::)
Si infatti, è quello che ho notato.

Per il low gain, il mio cuore batter per l'honey sweet. Questo supercrunch è assai bello ma temo che con tutte quelle impostazioni  :facepalm2:

Citazione di: Max Maz il 07 Aprile, 2018, 10:01 AM
E comprati sto  Plexy Storto e non ci pensare più.

Da Musicarte ce l'hanno anche usato.

In realtà, ho fatto il primo passo  :facepalm2: con uno in garanzia che si trova a Lodi

http://m.mercatinomusicale.com/ann/search.asp?ns=1&rp=&ct=&ch=&vt=&kw=wampler+plexitortion

È che ho provato ampli + 1 pedale e...è tutto così "semplice" :wall:


Vu-meter

Medaglietta persa, dunque ?
Max, avevi ragione !  :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Non ancora :snob:

E comunque,sarebbe  per mia moglie ;D

Santano

Citazione di: Elliott il 07 Aprile, 2018, 10:53 AM
Citazione di: luvi il 07 Aprile, 2018, 10:35 AM
Il Super Crunch è indubbiamente più versatile ed offre molte variazioni sul low-gain... proprio questo mi fa prendere la decisione senza rimpianti, pur valutando il Plextortion un ottimo pedale.  ::)
Si infatti, è quello che ho notato.

Per il low gain, il mio cuore batter per l'honey sweet. Questo supercrunch è assai bello ma temo che con tutte quelle impostazioni  :facepalm2:

Citazione di: Max Maz il 07 Aprile, 2018, 10:01 AM
E comprati sto  Plexy Storto e non ci pensare più.

Da Musicarte ce l'hanno anche usato.

In realtà, ho fatto il primo passo  :facepalm2: con uno in garanzia che si trova a Lodi

http://m.mercatinomusicale.com/ann/search.asp?ns=1&rp=&ct=&ch=&vt=&kw=wampler+plexitortion

È che ho provato ampli + 1 pedale e...è tutto così "semplice" :wall:

E' tutto così semplice, esatto: è la filosofia che ho sposato per l'analogico.
Citazione di: Elliott il 07 Aprile, 2018, 11:09 AM
Non ancora :snob:

E comunque,sarebbe  per mia moglie ;D

Ah ah ah  :laughing:

Max Maz

Che il SCB sia semplice ho miei dubbi, quando ci sono tanti pot e switch alla fine è difficile riuscire a sfruttarlli al meglio anche perchè dovresti smanettarci ad ogni brano.

Credo che questa possibilità di utilizzare le emulazioni dei pedali analogici in tante patch diverse con impostazioni diverse sia uno dei punti di forza delle pedaliere multieffetto.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Duccio_71

Citazione di: Max Maz il 07 Aprile, 2018, 01:08 PM
Che il SCB sia semplice ho miei dubbi, quando ci sono tanti pot e switch alla fine è difficile riuscire a sfruttarlli al meglio anche perchè dovresti smanettarci ad ogni brano.

Credo che questa possibilità di utilizzare le emulazioni dei pedali analogici in tante patch diverse con impostazioni diverse sia uno dei punti di forza delle pedaliere multieffetto.  :-\

E comprati 'sta Helix!!!  :lol:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



luvi

Citazione di: Max Maz il 07 Aprile, 2018, 01:08 PM
Che il SCB sia semplice ho miei dubbi, quando ci sono tanti pot e switch alla fine è difficile riuscire a sfruttarlli al meglio anche perchè dovresti smanettarci ad ogni brano.

Mi pare ci sia semplicemente da scegliere la modalità di distorsione più congeniale e di regolare gli stessi controlli di tono che troveremmo su un amplificatore... che c'è di complicato?  :-\

E' ovvio che se lo si usa come unico overdrive occorrerebbe cambiare i controlli alla bisogna, ma se si ha almeno un altro (e chi non ne ha... :laughing:) pedale overdrive in pedalboard non vedo  alcuna complicazione...
Quando servono molti suoni diversi nella stessa serata la soluzione più furba è sempre e solo il sistema multieffetto: comprare decine di pedali per questo scopo (con relative mega-pedalboard da 2 mq, loopers, controllers e via dicendo) mi pare poco conveniente e per nulla pratico...  :acci:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Max Maz

Ehi, ehi boni. ::)

Ho soltanto manifesto una mia difficoltà di utilizzo quando, in particolar modo in un overdrive cominciano a pullula pot e switch.
Mi scoccia un po' spippettare ogni volta che voglio cambiare il timbro.

Non sono affatto contrario ai pedali, anzi.... Ne ho anche troppi.  :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.