Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 09:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il pedale che vi piace al 100%

Aperto da Raffus, 01 Novembre, 2014, 09:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

bananas

Citazione di: Vu-meter il 01 Novembre, 2014, 10:41 AM
Citazione di: bananas il 01 Novembre, 2014, 10:38 AM
Vu quando ti stufi dell'Horny be me lo dici.

Ehehe .. giammai !!  :eheheh:

Quello è acceso fisso da quando l'ho costruito e non si muove ! Se vuoi te ne faccio uno ...

Vu :)

No ma tanto prima o poi ti stufi, fidati...  :D

Certo che mi tenti proprio ma non oso pretendere che tu ti metta lì a perder tempo per farmi un pedale. Pure se non mi dispiacerebbe affatto.

::)

@Raffus: qua urge foto dell'ultima versione della tua pedalboard.
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Cris Valk

1.Carbon Copy

Non c'è una sola posizione in cui suoni male.

2.TS808

Idem con patate,solo che io lo trovo straordinario come booster.

3.Cry Baby

Solo perchè senza wha non vivo :eheheh:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Moreno Viola

Leggo con curiosità ma per me è certamente prematuro partecipare attivamente a un topic del genere, visto che la mia pedaliera è costituita di "ben" cinque pedali, tre dei quali autocostruiti e uno è lo Zoom "MS-70CDR".
Mi rimarrebbe il Vox "Big Ben" ma sarebbe esagerato dire che lo trovo perfetto al 100%.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vigilius

Citazione di: Cris Valk il 01 Novembre, 2014, 02:38 PM
1.Carbon Copy

Non c'è una sola posizione in cui suoni male.

...

Curioso: sto per permutarlo perché ha una sola posizione in cui suona veramente bene!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 01 Novembre, 2014, 08:28 PM
Citazione di: Cris Valk il 01 Novembre, 2014, 02:38 PM
1.Carbon Copy

Non c'è una sola posizione in cui suoni male.

...

Curioso: sto per permutarlo perché ha una sola posizione in cui suona veramente bene!

:eheheh: Punti di vista un filo diversi, ma entrmabi validi .. tutto sta in ciò che si cerca ..  :etvoila:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Citazione di: Vigilius il 01 Novembre, 2014, 08:28 PM
Citazione di: Cris Valk il 01 Novembre, 2014, 02:38 PM
1.Carbon Copy

Non c'è una sola posizione in cui suoni male.

...

Curioso: sto per permutarlo perché ha una sola posizione in cui suona veramente bene!

Strano,io neanche se voglio riesco a farlo suonar male :lol:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


bananas

Vu ma dove lo sento un sample del Griffindor? Così a naso mi sa che come diyer sei pericoloso almeno come Marcello.
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Vu-meter

Citazione di: bananas il 02 Novembre, 2014, 08:08 AM
Vu ma dove lo sento un sample del Griffindor? Così a naso mi sa che come diyer sei pericoloso almeno come Marcello.

:laughing: :laughing: :laughing:

Grazie Bananas, lo prendo come un iper-complimento ! Anche se, comunque, Marcello ... :marcello:

Sto cercando di farlo, forse oggi se ho tempo lo faccio !  :ookk:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Citazione di: Cris Valk il 01 Novembre, 2014, 10:26 PM
Citazione di: Vigilius il 01 Novembre, 2014, 08:28 PM
Citazione di: Cris Valk il 01 Novembre, 2014, 02:38 PM
1.Carbon Copy

Non c'è una sola posizione in cui suoni male.

...

Curioso: sto per permutarlo perché ha una sola posizione in cui suona veramente bene!

Strano,io neanche se voglio riesco a farlo suonar male :lol:

Io infatti non ho detto che suona male  :-\, leggere bene please :sisi:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Santi

Citazione di: Moreno Viola il 01 Novembre, 2014, 06:23 PM
Leggo con curiosità ma per me è certamente prematuro partecipare attivamente a un topic del genere, visto che la mia pedaliera è costituita di "ben" cinque pedali, tre dei quali autocostruiti e uno è lo Zoom "MS-70CDR".
Mi rimarrebbe il Vox "Big Ben" ma sarebbe esagerato dire che lo trovo perfetto al 100%.

Ecco, per me quello zoom viene subito dopo il vdl :)
Se solo avesse un phase o un vibe più "a mio gusto" userei solo quello per modulazioni e ritardi...

Febius

anche se sto pensando di prendere un altro overdrive da fargli compagnia dico Taxi Drive

PaoloF

Citazione di: Febius il 03 Novembre, 2014, 11:06 AM
anche se sto pensando di prendere un altro overdrive da fargli compagnia dico Taxi Drive

:hug2: :bravo2: :reallygood: :yyeess:

Così per curiosità, su quale overdrive sei orientato al momento?


Febius

mi ispira moltissimo il Jan Ray, che prossimamente mi daranno da provare, ma anche nel caso mi piacesse prenderei un clone, l'altro che mi ispira molto è il VDL overdrive che però prenderei, se lo trovo, usato.
Sono solo ipotesi perché probabilmente il suono grosso che cerco dall'accoppiata di 2 overdrive (taxi + un altro), probabilmente ce l'ho già con l'RC booster e non vorrei ritrovarmi con 2 drive che assieme fanno un rumore di fondo esagerato, in quel caso lascio le cose come stanno.
Il ts808 che ho farà la polvere, nonostante sia il keeley quindi più caldo del normale ts808, io lo trovo ancora troppo freddo e rumoroso per i miei gusti, il ts9 idem freddissimo (miei gusti), boss BD2 troppo rumoroso ad alti livelli di gain e tono e molto simile ai 2 precedenti. Gli altri che ho visto in giro o sono crunch solo crunch che non arrivano alla botta che vorrei o sono troppo spinti (tipo OCD per capirci), vorrei trovare una via di mezzo che stia bene assieme al taxi, poi se vedo che meglio di come è adesso non arrivo o non mi convince, tanto meglio  ::)

PaoloF

Citazione di: Febius il 03 Novembre, 2014, 11:31 AM
mi ispira moltissimo il Jan Ray, che prossimamente mi daranno da provare, ma anche nel caso mi piacesse prenderei un clone, l'altro che mi ispira molto è il VDL overdrive che però prenderei, se lo trovo, usato.
Sono solo ipotesi perché probabilmente il suono grosso che cerco dall'accoppiata di 2 overdrive (taxi + un altro), probabilmente ce l'ho già con l'RC booster e non vorrei ritrovarmi con 2 drive che assieme fanno un rumore di fondo esagerato, in quel caso lascio le cose come stanno.
Il ts808 che ho farà la polvere, nonostante sia il keeley quindi più caldo del normale ts808, io lo trovo ancora troppo freddo e rumoroso per i miei gusti, il ts9 idem freddissimo (miei gusti), boss BD2 troppo rumoroso ad alti livelli di gain e tono e molto simile ai 2 precedenti. Gli altri che ho visto in giro o sono crunch solo crunch che non arrivano alla botta che vorrei o sono troppo spinti (tipo OCD per capirci), vorrei trovare una via di mezzo che stia bene assieme al taxi, poi se vedo che meglio di come è adesso non arrivo o non mi convince, tanto meglio  ::)

Sono alla ricerca più o meno della stessa cosa...
Il Taxi Drive mi piacerebbe tenerlo sempre acceso (quindi con Drive veramente basso - proprio perché il pedale di cui sono soddisfatto al 100%  :eheheh:), e per avere un crunch non eccessivo mi piacerebbe associargli un altro overdrive che non generi troppo rumore, e abbia un suono caldo e avvolgente...
Per i pezzi più tirati invece accoppiata Taxi Drive + Mercury Box che raggiunge una bella cattiveria già a basse quantità di gain...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.