Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 07:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il pedale che vi piace al 100%

Aperto da Raffus, 01 Novembre, 2014, 09:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Raffus

Oggi sono smanioso di parlare di ciò che più mi piace in ambito gear, ovvero dei pedalame (ma va?).

Avete in board un pedale del quale non avete mai riscontrato difetti/possibilità di miglioramenti, che amate per come è e non gli cambiereste una virgola?


Comincio io: Diceworks Muff diver versione finale. Il mio muff/Tone bender/overdrive.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




kappajolly

devo essere sincero?
supermoon chrome
boss bf2


bananas

1. Boss looper RC2

2. Ibanez Ts9 black label '81

3. Forse, ma è ancora troppo presto per dirlo, Hartman vintage germanium fuzz. Accattato peraltro come ripiego momentaneo anche se si sta candidando ad essere definitivo.

ps. beh, mica brutto così a naso:



Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Vu-meter

Uhm .. davvero difficile.  :-\

Mi butto sull'Horny Bee !  :reallygood:



Anche se in passato ho cercato il modo di dargli più gain, è stata proprio solo una prova inutile perchè la sua natura più bella ( e lo userei comunque sempre così, proprio come lo uso ora ) è a gain ridotto .

Al momento mi sembra perfetto anche il Griffindor .



Essendo però il secondo un overdrive particolare ( almeno nel mio immaginario ) e non proprio per tutti, voto il primo, che secondo me è proprio un pedalozzo che possono utilizzare tutti, in tutti i contesti.



Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



bananas

Vu quando ti stufi dell'Horny be me lo dici.
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Vu-meter

Citazione di: bananas il 01 Novembre, 2014, 10:38 AM
Vu quando ti stufi dell'Horny be me lo dici.

Ehehe .. giammai !!  :eheheh:

Quello è acceso fisso da quando l'ho costruito e non si muove ! Se vuoi te ne faccio uno ...


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



coccoslash

Sono molto esigente.. E mai contento al 100 %di un pedale perciò dico tc polytune noire :-) dai diciamo come secondi il v847 della vox e, come  Vu, lo zendrive clone di musikding.gli altri mi piacciono a periodi..
"Si sapis, sis apis"


PaoloF

Io ho molta meno esperienza di voi, e quindi alla fin fine tiro fuori sempre quei soliti 2 o 3 nomi...
Di quello che ho provato e ho avuto direi che il pedale col quale è stato amore a primo ascolto, e di cui sono attualmente innamorato, è il Taxi Drive...

Santi

L'accordatore  :D mica scherzo!

Per l'utilizzo live direi VDL overdrive. Esce sempre bene in ogni contesto, anche in posti con un'acustica pessima.
Poi è "canterino" sugli acuti senza essere stridulo. Cosa che mi piace :D

Raffus

A furia di sentire parlare del VDL  overdrive va a finire che me lo prendo... Ho un ottimo ricordo del distorsore.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vigilius

Dicono tutti che con la Strato sia miracoloso mentre con gli humbucker torna nella normalità più assoluta.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


coccoslash

Scusate ma questo vdl cos'ha di esoterico?  Esce bene(quindi tipo ts? ), canterino (Santi aiutami con questo aggettivo ) :-) mi volete gasare?.. Ho appena comprato il maxon si elric... Dai che non ho voglia di spendere soldi........ O forse si? Buahhaah
"Si sapis, sis apis"

Santi

Secondo me non è miracoloso nemmeno con la strato :D
Per dire....suonato in casa ci sono overdrive con una pasta sonora forse migliore.
Però dal vivo molti di questi pedali lasciano per strada tutte quelle belle sfumature che ce li hanno fatti preferire. Il VDL no, ti arriva tutto.
Io lo suono sia con single coil che con humbucker (poco potenti) e mi piace in egual modo su ambo i fronti, però è solo il mio gusto personale ;)
C'è da dire che con la tele ti dà quel suonino da vetro rotto che è una goduria :D
Ma io non so quanto sia il pedale e quanto la tele, ahahah


Raffus

Hamburger bleah!!! Solo singoli coil per il sottoscritto.

Sarebbe utile una comparativa col Kot che dovrebbe essere simile.

Il VDL l'ho sentito a un raduno e mi è sembrato eccelso, ovviamebte con la strato
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Stevie J

Io dico:

- boss cs3.. Sempre acceso, è il mio imprescindibile
- Jad&Freér KiloDrive, un overdrive leggero ma che sa anche ruggire.. non lo rimuoverò mai dalla pedaliera..

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.