Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 07:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il pedale che vi piace al 100%

Aperto da Raffus, 01 Novembre, 2014, 09:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

NergalRock

Ne sparo uno che ho da poco più di un mese. Proco You Dirty Rat. All'inizio lo usavo per i soli, suono grosso e grasso.
Poi ho tirato giù il filter, il gain quasi a zero e su con il volume.  :o
Beh, il pedale più bello che ho avuto finora (certo, non sono tantissimi, ma un paio di distorsori e qualche od mi sono passati sotto i piedi), rimango basito dalla dinamica che ha, ma non era un distorsore-fuzz? Sempre acceso, spengo l'english muff che è diventato il suo booster!
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

Raffus

Sta storia che il rat suona bene con diversi settaggi e quantità d gain e ha pure una bella dinamica mi ha stufato. Lo vojo!!!  :cry2: :cry2: :cry2:
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





NergalRock

Attenzione che se si sale col gain la dinamica si perde, soprattutto in questo che ho io che è la versione più spinta. Ma comunque, con la configurazione che uso io lascia veramente di stucco. Farò un video!
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

Vu-meter

Citazione di: PaoloF il 06 Novembre, 2014, 04:15 PM
Citazione di: Febius il 03 Novembre, 2014, 11:31 AM
mi ispira moltissimo il Jan Ray, che prossimamente mi daranno da provare, ma anche nel caso mi piacesse prenderei un clone, l'altro che mi ispira molto è il VDL overdrive che però prenderei, se lo trovo, usato.
Sono solo ipotesi perché probabilmente il suono grosso che cerco dall'accoppiata di 2 overdrive (taxi + un altro), probabilmente ce l'ho già con l'RC booster e non vorrei ritrovarmi con 2 drive che assieme fanno un rumore di fondo esagerato, in quel caso lascio le cose come stanno.
Il ts808 che ho farà la polvere, nonostante sia il keeley quindi più caldo del normale ts808, io lo trovo ancora troppo freddo e rumoroso per i miei gusti, il ts9 idem freddissimo (miei gusti), boss BD2 troppo rumoroso ad alti livelli di gain e tono e molto simile ai 2 precedenti. Gli altri che ho visto in giro o sono crunch solo crunch che non arrivano alla botta che vorrei o sono troppo spinti (tipo OCD per capirci), vorrei trovare una via di mezzo che stia bene assieme al taxi, poi se vedo che meglio di come è adesso non arrivo o non mi convince, tanto meglio  ::)

Sono alla ricerca più o meno della stessa cosa...
Il Taxi Drive mi piacerebbe tenerlo sempre acceso (quindi con Drive veramente basso - proprio perché il pedale di cui sono soddisfatto al 100%  :eheheh:), e per avere un crunch non eccessivo mi piacerebbe associargli un altro overdrive che non generi troppo rumore, e abbia un suono caldo e avvolgente...
Per i pezzi più tirati invece accoppiata Taxi Drive + Mercury Box che raggiunge una bella cattiveria già a basse quantità di gain...


Honey Bee !  :cheer: Honey Bee !  :cheer: Honey Bee !  :cheer:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



PaoloF

Citazione di: Vu-meter il 06 Novembre, 2014, 08:17 PM
Honey Bee !  :cheer: Honey Bee !  :cheer: Honey Bee !  :cheer:

Ho sentito qualcosa del BJFE ma, per quanto mi riguarda, costa veramente troppo...  :-[
Suona indubbiamente bene, anche se forse lo sento anche questo come un pedale più da inizio catena, piuttosto che messo dopo un altro od...e a quel punto il Taxi Drive andrebbe per secondo, scombussolando i miei piani... :facepalm2: :smiley-shocked031:  :laughing: :laughing:
Sbaglio?

NergalRock

Per Raffus, ho fatto un mini video per far vedere le potenzialità del Rat. Volevo fare una recensione completa ma a) non ho tempo, b) anche se vivo in campagna ho anche i miei parenti sopra sotto e intorno, e a breve chiamano loro i pompieri  :D :D :D, c) ho scoperto che ha un problemino ad un pot, probabilmente da cambiare!
Il Rat è sempre acceso. Nella base "dry" con phaser trex tonebug e volume della chitarra basso, nel resto, aumento gradualmente il volume della chitarra un filo di delay dalla zoom ms70

se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

coccoslash

Citazione di: NergalRock il 07 Novembre, 2014, 04:15 PM
Per Raffus, ho fatto un mini video per far vedere le potenzialità del Rat. Volevo fare una recensione completa ma a) non ho tempo, b) anche se vivo in campagna ho anche i miei parenti sopra sotto e intorno, e a breve chiamano loro i pompieri  :D :D :D, c) ho scoperto che ha un problemino ad un pot, probabilmente da cambiare!
Il Rat è sempre acceso. Nella base "dry" con phaser trex tonebug e volume della chitarra basso, nel resto, aumento gradualmente il volume della chitarra un filo di delay dalla zoom ms70


Bello bello.. Non ricordo. È  il proco rat 2?
"Si sapis, sis apis"


NergalRock

è il proco you dirty rat, che sarebbe (a quello che ho appreso in rete) una versione più spinta del rat originale (sempre fatto in america, hanno cambiato due diodi e l'integrato). Se tanto mi dà tanto, e questa è la versione più spinta e compressa, immagino l'originale!
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

Raffus

aldilà del pedale, non ho potuto non notare il tocco... bella mano :)

e sale inesorabilmente la GAS da Topo...
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




NergalRock

Citazione di: Raffus il 07 Novembre, 2014, 05:33 PM
aldilà del pedale, non ho potuto non notare il tocco... bella mano :)

e sale inesorabilmente la GAS da Topo...

Gracias!!  ::) Non posso neanche avere sulla coscienza il tuo portafogli, costa relativamente poco (usato)!  ;D
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

Cris Valk

Bella demo!

Quindi usi il Rat come booster sempre acceso?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

NergalRock

Nel video e a casa si! Adesso non ho più il gruppo, ma probabilmente, se suonassi live non lo userei così, ma per le ritmiche distorte (con gli stessi settaggi però). Questo però è gusto personale, dal vivo mi sento più sicuro con un bottone schiacciato che cambia il suono, uno per alzare il volume e via. Non sembra, ma sono un casinaro! :Hcool:
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

Cris Valk

Mi dispiace...dai che ne troverai un altro! :elvis: :beer:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


NergalRock

Oh yes, ma ho già in costruzione un progetto da solo!  :D
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

Febius

Citazione di: PaoloF il 07 Novembre, 2014, 09:58 AM
Ho sentito qualcosa del BJFE ma, per quanto mi riguarda, costa veramente troppo...  :-[
Suona indubbiamente bene, anche se forse lo sento anche questo come un pedale più da inizio catena, piuttosto che messo dopo un altro od...e a quel punto il Taxi Drive andrebbe per secondo, scombussolando i miei piani... :facepalm2: :smiley-shocked031:  :laughing: :laughing:
Sbaglio?

Perchè lo vuoi mettere dopo il taxi? Dopo il suono avrà la pasta del secondo OD e il taxi farà solo da booster, cerchi qualcosa di più spinto del taxi drive?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.