Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 05:53 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il Muff più spinto che conoscete o avete provato

Aperto da Vu-meter, 28 Settembre, 2012, 06:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

4RosesGroove

Sei trooooooppo forte, Marcello!

Ok fine degli OT, perchè quando torna Vu e ci vede, ssono guai!

4Roses

Son of Aleric

Citazione di: 4RosesGroove il 29 Settembre, 2012, 12:42 AM

Festival...quale festival...c'è da bere...sennò non vengo! Così ho risposto agli organizzatori!

Penso si riferisse a questo

:Hcool:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

marcellom

Citazione di: Son of Aleric il 29 Settembre, 2012, 11:06 AM
Citazione di: 4RosesGroove il 29 Settembre, 2012, 12:42 AM

Festival...quale festival...c'è da bere...sennò non vengo! Così ho risposto agli organizzatori!

Penso si riferisse a questo

:Hcool:
Bravo!  Alludevo proprio a quel festival...

4RosesGroove

Alla fine non ci sono andato: mi avevano chiesto di bruciare la chitarra, alla fine del festival!
Giá, eh poi chi me ne compra una nuova?

4Roses

Vu-meter

Bellissimo il take !!!  :sbavv: :jawdrop: :shocking:

Non lo ricordavo ..  :acci:

Bravissimo 4Roses !!!!  :sbavv: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Adesso ho anche capito perfettamente chi ( purtroppo non ricordo chi è stato a dirlo ) diceva che più che guadagno in senso letterale, ha più  "sporcizia" . :ookk:

Se non ho capito male il muff di Costalab invece ha comunque meno "gain" o "sporcizia" che dir si voglia ; è così ?

vu :)

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

4RosesGroove

Uhm....direi che è meno sporco fino a ore 15, poi s'imbratta come un maialino!
Il vantaggio che è silenziosissimo e non ha tutte quelle frequenze basse che s'impastano tipiche dei Muff vecchia maniera.
A livello di gain siamo uguali o addirittura superiore, ma è molto più gestibile.
Al minimo è un OD, fino a ore 15 è un Muff versione Triangle, oltre diventa un Fuzz non zanzaroso ( per intenderci non come un Proco Rat).

http://www.costalab.com/products/overdrivedistortion/costalab-custom-muff.html

4Roses

marcellom

Anche a me sto Costalab piace tanto!

Lo sento sia muff che fuzz... ma di quelli che suonano bene!

Vu-meter

Mamma mia che video fuorvianti !!

Il primo dà una certa sensazione, il secondo va all'opposto ed in questo video il pedale ( secondo i miei gusti ) è veramente brutto . Sembra suonare bene solo con gli humbucker al ponte ma mai con i sigle coil ( nel primo video questa cosa non si avvertiva ). Si riprende un po' alla fine in Confortably Numb, dove però appare comunque fuori forma e esageratamente fuzzoso .. che sia colpa del Bugera ?

Anche nel terzo video però, dove il Bugera è sostituito da un Twin e dove il suono generale guadagna moltissimo ( sempre secondo i miei gusti ) , devo dire che a parte il PU al ponte, gli altri PU sembrano non sopportarlo . Molto meglio più aperto possibile: pu al ponte e tono bello aperto .

Il quarto video non l'ho visto ..

In generale non è il mio pedale : pastoso sì, ma troppo, davvero troppo incasinato .. Sarò pazzo, ma onestamente non riconosco in questo pedale i suoni di Gilmour.  C'è un certo retrogusto, qualcosa dell'essenza, ma l'impatto proprio non mi sembra quello .

Il tutto , ovviamente , è solo frutto di opinioni personali basate sul proprio gusto e non è "la verità" .

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

4RosesGroove

Beh un pò come tutto: vedi un video in rete e il pedale suona bene, te lo porti a casa ed è tutta un'altra cosa.
Oppure l'opposto.
I gear che abbiamo noi non sono mai uguali a quelli dei video, suoniamo altre canzoni,...insomma...siamo diversi.

Ti metto ancora un video tratto dalla recensione fatta su Gilmourisch, magari cambia la percezione

http://m.youtube.com/#/watch?v=LMHcMxjGY80&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DLMHcMxjGY80&gl=IT

4Roses

Vu-meter

Se non ho capito male è lo stesso video n.1 del link di prima .. in effetti era quello dove suonava meglio ..

4RosesGroove

Ooops, è vero, non me ne sono accorto, scusa.
Ho guardato tutti e i 4 video: il secondo ed il terzo fanno sch.... Il Custom Muff non suona così, mi spiace! Anche se alzi al massimo, non è così incasinato (io penso che sia la qualitá della registrazione).
Settato come Fuzz è sporco di sicurio, ma le note sono sempre ben intelleggibili.
E comunque non puoi fare un video suonando Gilmour, settato a mò di Fuzz.
Il primo ed il quarto video, è dove rendono giustizia a questo pedale, specialmente l'ultimo.
Un Muff deve essere settato così, senza esagerare con il gain, ma lavorando con il controllo tono del pedale e il volume della chitarra.

Se vuoi un'esempio più realistico del Custom Muff, sono le due canzoni di Gilmour che avevo postato diverso tempo fá.

Ecco i link

http://forum.jamble.it/my-music/per-i-pinkfloidiani/

4Roses

6FH

Bellissime registrazioni!!!

:bravo2: :bravo2: :bravo2:

Ad ogni modo, io trovo che il Russo sia il più spinto e meno gestibile tra i vari Muff...e come tutte le cose meno gestibili, da più soddisfazione nel momento in cui si trova il giusto equilibrio.

Trovo il Russo molto più dinamico degli altri, e più compatto.

:mypleasure:

4RosesGroove

Beh è anche il più famoso Big Muff.
Gilmour ha usato solo quelli in versione Ram'Head.

4Roses

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 29 Settembre, 2012, 03:16 PM

Ho guardato tutti e i 4 video: il secondo ed il terzo fanno sch.... Il Custom Muff non suona così, mi spiace! Anche se alzi al massimo, non è così incasinato (io penso che sia la qualitá della registrazione).

Ah, vedi che non sono l' unico a pensarla cosi ?

Non mi ricordavo che avessi usato il Costalab per queste registrazioni ; che peraltro non ricordavo . Bellissime !  :sbavv:

A questo punto però mi rendo conto che devo aver sbagliato proprio l'approccio al Muff : a questo punto non resta che andare in negozio a provare... uhm.. :nerd:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.