Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

09 Maggio, 2024, 05:59 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €25.00
Tasse PayPal: €1.90
Saldo netto: €23.10
Manca all'obiettivo: €276.90
Valuta del sito: EUR
 8%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

MIDI Help! [Looper - Flashback X4]

Aperto da Alpha, 23 Marzo, 2016, 05:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alpha

Ciao a tutti,
mi odierete... ma io sono anni (non sto scherzando) che non capisco una cosa... forse perchè non mi sono mai messo li ad indagare.
Io ho sul looper il MIDI collegato al FlashbackX4 più per estetica che per altro...
Cosa ci posso fare?
Ok cambio programma... ma programma salvato nel looper o nel pedale? Posso accendere e spegnere "fisicamente" il pedale?
Insomma cosa posso fare?
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Vu-meter

Purtroppo le risposte te le può dare solo il progettista,  cioè TC Electronic . Guarda sul manuale cosa hanno reso possibile via midi..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Alpha

Citazione di: Vu-meter il 24 Marzo, 2016, 01:46 PM
Purtroppo le risposte te le può dare solo il progettista,  cioè TC Electronic . Guarda sul manuale cosa hanno reso possibile via midi..
Grazie mille per la risposta! Avevo già guardato il manuale e dice che è possibile richiamare i 3  preset del pedale... ciò che non capisco, ma in generale su tutti gli effetti MIDI, se questi posso chiamarli senza dover attivare manualmente il pedale o no... dato che non è inserito nel looper ma dopo visto che lo uso anche da loop station...
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Vu-meter

Citazione di: Alpha il 25 Marzo, 2016, 03:20 PM
Citazione di: Vu-meter il 24 Marzo, 2016, 01:46 PM
Purtroppo le risposte te le può dare solo il progettista,  cioè TC Electronic . Guarda sul manuale cosa hanno reso possibile via midi..
Grazie mille per la risposta! Avevo già guardato il manuale e dice che è possibile richiamare i 3  preset del pedale... ciò che non capisco, ma in generale su tutti gli effetti MIDI, se questi posso chiamarli senza dover attivare manualmente il pedale o no... dato che non è inserito nel looper ma dopo visto che lo uso anche da loop station...

Non ho capito, scusami .  :sorry:

Se il manuale dice che puoi richiamare 3 preset del pedale, immagino si riferisca ai preset del delay, non alla banca dati del looper ..
Almeno, credo .  :-\
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Alpha

No scusa te mi sto spiegando male io  :sorry:
Il dubbio è chiamando il banco memoria del Flashback X4 da pedale spento questo viene elettronicamente acceso o devo comunque premere lo switch e poi posso "navigare" tra i banchi memoria tramite MIDI?
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Vu-meter

Citazione di: Alpha il 25 Marzo, 2016, 06:06 PM
No scusa te mi sto spiegando male io  :sorry:
Il dubbio è chiamando il banco memoria del Flashback X4 da pedale spento questo viene elettronicamente acceso o devo comunque premere lo switch e poi posso "navigare" tra i banchi memoria tramite MIDI?

Purtroppo anche questo dipende dalle scelte che il produttore ha fatto. A rigor di logica, il cambio dei banchi dovrebbe essere possibile sia a pedale acceso che spento e quando lo si fa,  non si dovrebbe cambiare lo stato ( se è acceso resta acceso, se è spento resta spento ) .
Questo a rigor di logica, ma potrebbero aver fatto scelte diverse... non resta che provare ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.