Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Gennaio, 2025, 08:53 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €300.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €300.00
Valuta del sito: EUR
 0%

PROMO

Topic Recenti

Il costo dei pedali

Aperto da robland, 05 Gennaio, 2025, 06:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

In questo video lo youtuber Alessandro Giordani affronta un argomento scottante spiegando da cosa è composto il prezzo finale dei pedali.
Menziona un video di Josh della JHS e intervista Pierangelo Mezzabarba a proposito del suo costoso pedale.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Donatello Nahi

Interessante... insomma spiega come al costo finale concorrono diversi aspetti, dai materiali, alla progettazione, alla distribuzione ed alla vendita.... chiaramente tutte le parte poi devono guadagnarci.

Stesso discorso ovviamente vale per le chitarre... ma io direi qualsiasi prodotto sul mercato...

Quanto all'even drive... se non penso al prezzo, mi piacerebbe averlo e provarlo... poi peró quando mi ricordo il costo mi faccio passar la voglia... comunque credo che abbian voluto fare qualcosa di top, per entrare nel mondo dei pedali ed aprirsi la strada per i prodotti futuri, piú tradizionali ed economici.... in pratica l'idea è quella di far salire la gas ai chitarristi ( che non posson permettersi l'even drive),   per poi fargliela sfogare comprando i pedali piú economici in uscita prossimamente... ottima strategia

Ma tu poi, sto pedale mezzabarba l'hai provato? O hai proprio l'ampli?

Vu-meter

Interessante e per certi versi, ovvio.  :D
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

robland

Citazione di: Donatello Nahi il 05 Gennaio, 2025, 11:55 PMInteressante... insomma spiega come al costo finale concorrono diversi aspetti, dai materiali, alla progettazione, alla distribuzione ed alla vendita.... chiaramente tutte le parte poi devono guadagnarci.

Stesso discorso ovviamente vale per le chitarre... ma io direi qualsiasi prodotto sul mercato...

Quanto all'even drive... se non penso al prezzo, mi piacerebbe averlo e provarlo... poi peró quando mi ricordo il costo mi faccio passar la voglia... comunque credo che abbian voluto fare qualcosa di top, per entrare nel mondo dei pedali ed aprirsi la strada per i prodotti futuri, piú tradizionali ed economici.... in pratica l'idea è quella di far salire la gas ai chitarristi ( che non posson permettersi l'even drive),   per poi fargliela sfogare comprando i pedali piú economici in uscita prossimamente... ottima strategia

Ma tu poi, sto pedale mezzabarba l'hai provato? O hai proprio l'ampli?

Mai provato il pedale e sinceramente non mi attira granché, come pure il distorsore della Soldano. Li proverei volentieri, certamente, ma non hanno la mia priorità.
Altra cosa sono gli ampli, che non sono limitati all'heavy, ma hanno diverse soluzioni.
Non ho l'ampli MZero (né la monocanale né la dual master), però ci sto pensando.

Citazione di: Vu-meter il 06 Gennaio, 2025, 08:25 AMInteressante e per certi versi, ovvio.  :D

Sì, infatti. Anche se pensavo che la quota del distributore fosse più bassa.
La cosa tragica è che quando si innesca la spirale inflattiva tutta la filiera accresce la sua quota e l'utente finale è quello che ci rimette. Per cui non mi resta che ringraziare quei tanti che si immolano acquistando il prodotto nuovo e che poi, immettendolo sul mercato dell'usato, consentono a me e a tanti di risparmiare.

Santano

Beh, sui pedali più semplici persino 100€ sono troppi

Donatello Nahi

Citazione di: Santano il Oggi alle 05:26 PMBeh, sui pedali più semplici persino 100€ sono troppi

Vero... ma pensa tu all'ts808 quanto costa nuovo...( per la cronaca l'ho appena acquistato usato a meno del 50% da uno che usa i modeler... ma pensa te...)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.