Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 03:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ibanez TS808 riedizione:dovrei prenderlo ?

Aperto da Guido_59, 21 Maggio, 2015, 08:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bone.Surgeon

Citazione di: elric il 23 Maggio, 2015, 01:38 PM
A trovarlo un negozio che abbia TUTTI gli OD che vorrei provare!

Non esistono mille tipologie di od differenti. Se ne provi 5 o 6 sei già a posto.

Max Maz

Eddai Bone, tutti quei colori, quei pot diversi .....   ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



elric

Citazione di: Bone.Surgeon il 23 Maggio, 2015, 02:51 PM
Citazione di: elric il 23 Maggio, 2015, 01:38 PM
A trovarlo un negozio che abbia TUTTI gli OD che vorrei provare!

Non esistono mille tipologie di od differenti. Se ne provi 5 o 6 sei già a posto.

... tralasciando tediosi elenchi a 5-6 ero già arrivato un 10 anni fa... ora ho perso il conto.... praticamente una vita sprecata...

Guido_59

Chissà perchè i chitarristi sono ammaliati dagli overdrive come Ulisse dalle sirene !  ??? :-\
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Bone.Surgeon

Citazione di: Guido_59 il 23 Maggio, 2015, 04:11 PM
Chissà perchè i chitarristi sono ammaliati dagli overdrive come Ulisse dalle sirene !  ??? :-\

Io no, ne uso uno come boost e sono a posto. Mi piace far saturare l'ampli, ma giusto questo.

elric

Citazione di: Guido_59 il 23 Maggio, 2015, 04:11 PM
Chissà perchè i chitarristi sono ammaliati dagli overdrive come Ulisse dalle sirene !  ??? :-\

... ma mica solo quelli... ci sono anche i delay, i flanger, i phaser...  :eheheh:

Guido_59

Citazione di: Bone.Surgeon il 23 Maggio, 2015, 05:15 PM
Io no, ne uso uno come boost e sono a posto. Mi piace far saturare l'ampli, ma giusto questo.

Le cose sono due o non ti piacciono i pedali o più probabilmente sei innamorato del suono del tuo ampli e non necessiti di altro.

Citazione di: elric il 23 Maggio, 2015, 05:19 PM
... ma mica solo quelli... ci sono anche i delay, i flanger, i phaser...  :eheheh:

Sì gli OD sono fuori scala !!!
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Guido_59

TS 808 reissue in arrivo , così di demo ne devo fare due più la Jam-duetto con MaxMaz ................ ho bisogno di ferie per fare tutto e................... di saper suonare  :lol: :lol:
Intanto sentitevi questi tre video sul tubo anche chi non è amante del tube screamer sentito specie il primo lo comprerebbe al volo .





Fender Vintage'52 Telecaster????---???? - YouTube

Non male no ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Continuo a pensare che per far suonare bene questo scatolotto verde, bisogna essere molto più bravi di quanto io sia, non ti perdona niente.
Ma se sei capace è entusiasmante.

Quindi tra i miei giocattoli questo è ancora troppo avanti.      :-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

Io ho il TS808 e il TS9 e non li daro' mai via!(ma lo sapevate già grazie alla OD night!) :lol:

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Max Maz

Anche tu la sindrome dell'incredibile Hulk Cris ?  :laughing:

Non so perchè ma l'808 mi ha sempre affascinato molto più del TS9.   ???
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Penso che dia il meglio di sè se entra , settato leggero con drive/gain basso ore 9-11 toni un po' chiusi e level alto, come nel demo , in un canale pultio col gain al max oppure canale distorto settato anch'esso leggero.
Comuqnue sì hai ragione. Un maestro in questo, anche se non mi piace tutto, è stato Stevie Ray Vaughan che si dice ne avesse due in cascata.
ma non dimentichiamo le sue mani la chitarra con annessi e connessi e soprattutto secondo me le corde che era no la gran parte del suo suono , corde grosse come da acustica !!! Sfido chiunque ad usarle tra i comuni mortali , come la tastiera "scallopped" di Blackmore.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Ale81

Quoto Max, io ce l ho e non lo vendo perché il suo timbro è spettacolare ma più che usarlo per colorare il suono non ho saputo fare.
Ha sicuramente il difetto
di aver poco volume per essere usato come boost e poco corpo... Nel senso che se non settato bene sminuiva la "cicciosita" e la dinamicità del suono dell ampli. Non lo trovo un pedale "boutique" nonostante il prezzo non sia quello di un Beringher


Guido_59

Puoi spiegare meglio il discorso settagi TS808-ampli ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

PaoloF

Sono molto curioso Guido!
Quando ti arriverà mi piacerebbe avere un tuo parere tra il comportamento del TS e quello del Taxi Drive...  :hey_hey:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.