Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 12:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ibanez overdrive od850

Aperto da Mimmolo, 08 Luglio, 2018, 07:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mimmolo

Mi è capitata la possibilità di provare questo pedale che non conoscevo.
È un fuzzone cattivone a discapito del nome.
Qualcuno lo conosce?
Il mio giudizio è alterno.
Ho deciso di mettere solo un pedale tra la chitarra e il mio fido THR100H ed uno nel loop.
Per il loop ci sta a pennello il carbon copy, nell'impatto solo un fuzz è una scelta drastica ma ha più di un suo perché:
innanzi tutto con volume della chitarra basso arrivò in semicleansporcomagrintoso, non ha quella melensa che le mie orecchie foderate di overdrive ormai stentano a sopportare
In fuzziness spinta è libidinoso
Contro
Se lo accendi comanda lui, se ne frega bellamente del chime Fender anzi lo schifa
Il blues per lui è il colore del mare
Mi tocca comprare i pantaloni a zampa d'elefante per essere credibile
Ha un cavolo di adattatore che sono già riuscito a perdere e mi tocca usarlo con le pile

LawHunter

E' sostanzialmente un Muff mi pare.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.


Mimmolo

In effetti il gusto è quello

Mimmolo


Mimmolo

Condivido queste impressioni sul come domare un fuzz.
Ho sfruttato le potenti funzioni del thr100 per dettare casse, microfoni, valvole in una chiacchierata comparativa






Fuzzone by mimmou - Listen to music

Vu-meter

Il fuzz non è proprio il mio effetto, però il tutorial è proprio interessante.  :bravo2:

La voce risente un po' dell'effetto hall, ma si segue benissimo.  :reallygood:

:thanks: :thanks:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Mimmolo

Mi piaceva con la hall mi sembrava di essere più importante [emoji23]
In effetti non ha la valenza di istruzioni, sono solo impressioni su come cerco di gestire il mio amore/odio per il fuzz.
Quello che non ho detto ed invece è la ragione che me li fa amare è che il fuzz in un mix perde la sua voce stridula e acquista personalità e carisma perché lavora su frequenze libere.
Imho


Mimmolo

Mi vergogno ad infastidire il re ma come suonava lui il fuzz nel Marshall non ne ho più sentiti.
E così piccolo take del thr100 stavolta con canale lead el34 e cassa British 4x12 e l'ibanez.
Non so cosa si percepirà, ma a tutto volume questa cosa fa frizzare le mani
https://m.soundcloud.com/mimmou/rock-me-baby

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Non male come risveglio  :bravo2:

Mi piace molto il suono, bravo :reallygood:

Mimmolo

Grazie ragazzi, era indegna ma il suono invece è molto piacevole.
Uso poco il canale lead innamorato come sono del clean Fender però se le spingi un po' con il fuzz ti danno una carica...

Mimmolo

Certo Vu che vedo l'orario dei commenti, sei sempre mattiniero!

Grand Funk

Il Fuzz in generale come effetto non mi fà impazzire, ( come il Big Muff ) però su certe ritmiche rock è interessante, mi è piaciuto sul quel rock abbastanza " spinto " verso i 10 minuti, ripeto, non è un effetto che metterei in pedaliera, ma qualcosa di positivo ce l'ha l'effetto  :sisi:

Bella mano Mimmo, questa sì che mi è piaciuta.....  :bravo2:


Mimmolo

In effetti è semplicissimo far suonare bene un overdrive dentro un Fender ma riuscire a farlo con un fuzz l'ho sempre ritenuto troppo complicato un po' perché spara come volumi ed un po' per le frequenze e la resa degli speaker che mal si adatta all'effetto.
Quindi ne sono stato sempre lontano anche se il fuzz è l'unico pedale che mi sono costruito mille mila anni fa con un kit di radioelettra, mi sembra.
Ora complice il mio superampli che mi permette di sperimentare facilmente valvole e coni ho voluto provare a condividere delle impressioni su come rendere meno ostico l'uso del pedale.
Quindi tagliare acuti ed inserire basse in diversi modi, usare coni più adatti a saturare come l'eminence  che tra l'altro ho scoperto dopo essere effettivamente montato su tanti Mesa ed usare le valvole più disponibili al rock, le EL
Rimane comunque la scelta migliore quella di accennare appena la distorsione con volume della chitarra appena aperto e un booster a compensare il volume così da ottenere un suono molto molto dinamico aumentando o diminuendo la pennata.
Questo in definitiva, imho, l'uso migliore del fuzz su ampli Fender, a volte con buona sperimentazione si possono ottenere sonorità che si avvicinano a quelle di Ford per intensità di dinamica.
Ho poi messo un piccolo take con ampli simil Marshall perché lì è tutto un altro paio di maniche [emoji2]

Tutto questo imho

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.